Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

guibar ha scritto:
ok grazie lirio,io ho provato a scrivere a TT,ma non mi hanno manco risposto...va bene che saranno impegnati,ma due settimane per una mail...mannaggia a loro...meno male che c'e' il forum ed i miei amici bresa'...
seee come no meglio telefonare

maomin ha scritto:
:XXjester:
Finalmente un documento da cui si può capire qualcosa
GRAZIE

Attento, però, perchè quel documento in molte cose è superato.
Secondo quel documento tutti i vecchi canali dovevano essere sostituiti con i vecchi mux, cosa che non è affatto avvenuta (vedi il Calenzone di Mediaset...o la gran parte dei TIMB)

maomin ha scritto:
:crybaby2: anche qui li 49 è inguardabile stasera:crybaby2:
ma cosa hanno fatto?

Goodbye mediaset.........

Da me, invece, questa sera è ritornato ottimo come prima...

Credo che prima di avere una situazione definitiva ci vorrà ancora un bel po di tempo

guibar ha scritto:
Ragazzi,ma avete conferme ufficiali che vi sia un 66 di TT sul traliccio di Rovato? Non e' che vista la direzione si riceva da Vedetta BS?
Ve lo chiedo perche' appena prima delle nevicate ho dato una girata alle antenne del mio impiantino di erbusco e il TT viene giu' bene,ma punto BS,non il monte orfano che e' in vista a circa 500 mt...
Se fosse li,gli punterei addosso una Va,ma mi servono conferme ufficiali...
Grazie a chi mi dara' risposta.

P.S.: il 40 da roncola e' tosto,meglio del vecchio 64,strano che non ti entri.Comunque anche quello da vedetta arriva bene a Erbusco,e da me a Chiari
Guarda conferme non ne ho .... ti dico solo che quando ero sul tetto con l'antenna girata verso BS ricevevo il 66, ma lo ricevevo anche verso rovato così come lo prendo con l'antenna verso cologne ... ora ce l'ho verso cologne e ti assicuro che il segnale è ottimo (non ho strumenti professionali ma uso i miei decoder); e ti dico di più ricordo che ero convinto che arrivasse proprio da cologne.
Fai conto che io da quando ho provato a fare queste prove ricevo i due mux di BS.tv uno col 54 ed uno sul 65 (che tra l'altro hanno canali diversi) il 54 è più Bresciano non avendo i canali di verona.

liriometeo ha scritto:
CLICCA QUI PAGINA 86 guarda roncola rai mux 4 ex canale 64 ora 40 !!!!
Io il 64 da roncola comunque non lo avevo mai preso, ed il 40 mi è entrato da quando sono andato alla ricerca del 66 ... se domani ci sarà il sole andrò a fare ulteriori prove per capire.
La cosa che mi delude molto è che speravo di poter diminuire le antenne sul tetto ma a quanto pare vedo che non è possibile mi devo mettere 2 in V sicuramente e poi .... poi non so.
Aggiungo che la 7 e Dahlia dal 26 si riceveno perfettamente e sul loro sito per il comune di Adro indicano anche il monte orfano ... poi non so se mi arriva da valcava o dal monte orfano.
Il 23 della rai rimane un enigma, segnale che balla ....

onirbs ha scritto:
Io il 64 da roncola comunque non lo avevo mai preso, ed il 40 mi è entrato da quando sono andato alla ricerca del 66 ... se domani ci sarà il sole andrò a fare ulteriori prove per capire.
La cosa che mi delude molto è che speravo di poter diminuire le antenne sul tetto ma a quanto pare vedo che non è possibile mi devo mettere 2 in V sicuramente e poi .... poi non so.
Aggiungo che la 7 e Dahlia dal 26 si riceveno perfettamente e sul loro sito per il comune di Adro indicano anche il monte orfano ... poi non so se mi arriva da valcava o dal monte orfano.
Il 23 della rai rimane un enigma, segnale che balla ....

Ma il 49 che ti arriva da entrame le postazioni con una doppia banda V, ti rimane perfettamente sincronizzato oppure ogni tanto " squadretta"?

onirbs ha scritto:

Credo ti arrivi da valcava (che io non vedo) perchè qui non c'è segnale ed io montorfano lo vedo bene
ciao

vocesolitaria ha scritto:
Da me, invece, questa sera è ritornato ottimo come prima...

Credo che prima di avere una situazione definitiva ci vorrà ancora un bel po di tempo

Stamane Monteorfano 49 non si vede da CaXago, su Brescia stesso problema almeno l'H su vedetta:eusa_wall:

wiz71 ha scritto:
Stamane Monteorfano 49 non si vede da CaXago, su Brescia stesso problema almeno l'H su vedetta:eusa_wall:
Stamattina anche il 49 da Selvapiana squadrettava e ogni tanto il segnale spariva del tutto, adesso sembra risolto.

dunque chiariamo una cosa, i vari mux timb sul monte orfano non sono attivi , il tutto andrà nella torre telecom che si trova sulla cima del monte orfano, mi son stati fatti vedere dei progetti ( sorry non vi dico da chi ) datati marzo 2010 per metter antenne LA7 e visto dove vanno sulla cima della torre ( la vedo tutti i giorni ) e controllando il tutto spesso per altri tipi di comunicazioni radio , lassù aparte le prove che stanno facendo i tecnici dei carabinieri non vi è traccia di LA7 & C. quindi inutile insistere sul monte orfano per la7 ora, questo stando ai progetti che ho vist io , e non credo che LA7 avendo una postazione cosi strategica come la torre telecom sul monte orfano a cologne vada a metter altro in altre postazioni... RICORDO anche che il giorno d'oggi i test tecnici ai ripetitori vengono fatti una volta messe le apparecchiature , comodamente da un pc in sede e non più sui tralicci etc come una volta facevano con l'analogico. stando ai vari casini avuti nelle regioni che precendetemente alla nostra hanno fatto il passaggio ci vorrà ancora un pò di tempo perchè tutto si sistemi... ricordo a tutti che il nord è la zona più complicata per la gestione dei ripetitori in quanto molti si vedono tra di loro:evil5:

liriometeo ha scritto:
mi son stati fatti vedere dei progetti ( sorry non vi dico da chi )

... ma porcaccia la miseriaccia, possibile che le informazioni sui ripetitori siano più segrete di quelli della diplomazia americana (lì almeno wikileaks ha diffuso qualche notizia...)
Possibile che le uniche notizie vengano da quel benemerito di otg tv?
E comunque limitate, perchè nessuno chiarisce quale apertura angolare nè potenza abbia ogni trasmettitore.

Boh.
(Ma gli antennisti ne sanno di più e tengono per se i segreti come i prestigiatori, oppure anche loro vanno a tentoni?)

liriometeo ha scritto:
dunque chiariamo una cosa, i vari mux timb sul monte orfano non sono attivi ,quindi inutile insistere sul monte orfano per la7 ora:evil5:

Ma gli altri operatori hanno spento o ridotto la potenza
mds ch49 sparito nel nulla
tt ch66 un'ora si vede un ora non si vede
bs.tv come sopra

per quel che riguarda telecom se non erro dovrebbe iniziare i lavori a primavera inoltrata

i mux rete A dal penice arrivano con poca potenza e non si riesce ad agganciarli

Speriamo che con il nuovo anno si sistemi tutto altrimenti PAZIENZA:D

TIMB sul sito indica can.47-48-60 su Monte Orfano-Lonato e Sulzano...nel masterplan pure Maddalena, Torricella, ecc......
Al MonteOrfano devono collegare, a Lonato e a Sulzano hanno acceso il 48..degli altri due canali nessuna traccia...

vocesolitaria ha scritto:
... ma porcaccia la miseriaccia, possibile che le informazioni sui ripetitori siano più segrete di quelli della diplomazia americana (lì almeno wikileaks ha diffuso qualche notizia...)
Possibile che le uniche notizie vengano da quel benemerito di otg tv?
E comunque limitate, perchè nessuno chiarisce quale apertura angolare nè potenza abbia ogni trasmettitore.

Boh.
(Ma gli antennisti ne sanno di più e tengono per se i segreti come i prestigiatori, oppure anche loro vanno a tentoni?)
anche loro vanno a tentoni credimi...:evil5:

EteriX ha scritto:
TIMB sul sito indica can.47-48-60 su Monte Orfano-Lonato e Sulzano...nel masterplan pure Maddalena, Torricella, ecc......
Al MonteOrfano devono collegare, a Lonato e a Sulzano hanno acceso il 48..degli altri due canali nessuna traccia...

Ottimo speriamo che accendano almeno il 48 il piu presto anche da montorfano
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

maomin ha scritto:
Ho l'impressione che monteorfano sia spento speriamo sia per lavori e non per guasti !

Qualcuno sa dirmi qualcosa del 36 da BS pare sparito assieme a monteOrfano o m'hanno dato notizie non fondate?

wiz71 ha scritto:
Ma il 49 che ti arriva da entrame le postazioni con una doppia banda V, ti rimane perfettamente sincronizzato oppure ogni tanto " squadretta"?
A rieccomi ed un grosso salutone a tutti voi :icon_bounce:
Io ... sto impazzendo con queste antenne e ... non essendo del mestiere credo che questa per me sia proprio una mania!!!
Il 49 io lo ricevo perfettamente tanto è vero che utilizzo questi mediaset che sono scritti in piccolo.
Ho letto un pò i vostri commenti e non posso esservi d'aiuto per capire se arrivano dal monte orfano o no x' io per ora da lì ho solo cercato il 66, il 54/65 e la rai.
Oggi speravo di poter sistemare definitivamente le antenne ma non ci sono riuscito; confermo che 40 della Rai mi deve proprio arrivare da roncola x' da lì ha un'ottima potenza, se giro l'antenna verso Brescia la potenza cala (comunque prima da roncola non mi arrivava nulla).
Ho scoperto che (naturalmente la certezza non ce l'ho in quanto non ho documenti) TT 66 e BS.tv 65 mi arrivano dal monte orfano (cologne e/o rovato) in particolare Bs.tv mi arriva sul 54 da costa di mezzate (se non l'hanno cambiato e prima dello so da Costa di mezza non lo ricevevo e qui non ci sono i canali di Vr, Liriometeo confermi?) mentre il 65 dovrebbe arrivare dal monte orfano e qui ho il canale tele arena.
Ragazzi io non posso dire se a me arrivano dal monte orfano o dal penice i canali Tim ... sono propenso a pensare che arrivino però dalla Valcava in quanto li vedo molto bene e sono in v banda.
La Rai ... oggi ho trovato un buon segnale per il 23 ed il 26 ma il 30 non lo ricevo più e qui viene il bello perchè prima di smontare l'antenna avevo un buon segnale poi però quando le ho invertite x' ritenevo che fosse la cosa più giusta da fare il 30 è calato fino a non essere sufficente per la ricezione.
A questo punto ... temo che andranno avanti ancora per molto con queste prove ...

Aggiungo che le modifiche che ho fatto oggi mi hanno fatto perdere molti dei mux che ieri prendevo.
Liriometeo ... ti risulta per caso che la rai arrivi anche da Valcava??
Oltre al 40 intendo, anche il 23-26 e 30??

Indietro
Alto Basso