Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

EteriX ha scritto:
Non fate venire il mal di testa...:D
Supponendo di prendere il trasmettitore come punto-fermo definito a me pare che grossomodo al suo nord veda il lago d'Iseo (prima di tutto altro Adro però), al suo sud vede Chiari e i paesi della Bassa, a est vede Rovato, a Ovest Palazzolo...L' amico qui di Chiari si identifica a Sud e mi pare Liriometeo hai confermato...

Esatto ,io mi considero ovviamente a sud del montorfano,ed a sud dal montorfano non e' trasmesso nulla..magari TT lo fosse.

guibar ha scritto:
Se ti puo' essere d'aiuto ,in terza a Chiari non arriva nulla da Milano (in analogico arrivava un debolissimo ch. G di tanto in tanto,ma forse casa mia e' un po' bassa).

Ciao
Infatti anche da capriolo/adro/palazzolo nulla , ma appena effettuato lo switch over mi ricordo che ad Erbusco in alto...per intenderci Via Gramsci, vedevano la rai in VHF e l'antenna era in direzione Milano, ora non sò più se sia ancora attivo il canale, anche se nella lista frequenze compare un CH 9 in H( per H intenedevo l'orizzontale non il canale ) da Milano ma può essere che sia stato abbassato ad emittente locale visto che compare nella copertura di qualche luogo della provincia di Milano.

guibar ha scritto:
Esatto ,io mi considero ovviamente a sud del montorfano,ed a sud dal montorfano non e' trasmesso nulla..magari TT lo fosse.

Anche qui è sparita tt (Provaglio d'iseo credo nord-nordest)
da alcuni giorni al posto di aumentare i canali visibili calano speriamo sia per lavori :dontknow: :dontknow: :dontknow:
vabbe visto le temperature sul tetto ci salgo a primavera se ancora dovesse servire

maomin ha scritto:
Anche qui è sparita tt (Provaglio d'iseo credo nord-nordest)
da alcuni giorni al posto di aumentare i canali visibili calano speriamo sia per lavori :dontknow: :dontknow: :dontknow:
vabbe visto le temperature sul tetto ci salgo a primavera se ancora dovesse servire
ti conviene anche perchè da venerdi ritorna la neve...

Maomin mi sai dire come va il tuo 49 da monte Orfano , oggi l'ho puntato da Adro località Colzano ed era basso di segnale ed aveva un BER alto:doubt:
dovrò rimetter mano quell'antenna perchè e da rifare
Purtroppo non ho alternativa in quella zona non vedo ne BS ne BG ne Gandosso, appena torno metto una 20 elementi e centralino da 30dB e incrocio le dita

PS. pare che la RAI a qualcuno in ombra è iniziata a ricomparire..ma ...che stiano sistemando?

wiz71 ha scritto:
Maomin mi sai dire come va il tuo 49 da monte Orfano , oggi l'ho puntato da Adro località Colzano ed era basso di segnale ed aveva un BER alto:doubt:
dovrò rimetter mano quell'antenna perchè e da rifare
Purtroppo non ho alternativa in quella zona non vedo ne BS ne BG ne Gandosso, appena torno metto una 20 elementi e centralino da 30dB e incrocio le dita

PS. pare che la RAI a qualcuno in ombra è iniziata a ricomparire..ma ...che stiano sistemando?

Cotrollato il 49 sivede bene anche se c'è stato un piccolo colo di potenza (da
95 a 90) invece la qualita da circa 5 giorni è stabile sul 80% (tv sharp e dec. nokia)

per la rai qui è sempre stata stabile dal 26-11 sono i canali locali che se ne stanno andando

maomin ha scritto:
Cotrollato il 49 sivede bene anche se c'è stato un piccolo colo di potenza (da
95 a 90) invece la qualita da circa 5 giorni è stabile sul 80% (tv sharp e dec. nokia)

per la rai qui è sempre stata stabile dal 26-11 sono i canali locali che se ne stanno andando

Grazie per la info

49 ieri sera segnale buono ma ogni tanto squadretta. Il 23rai migliorato ancnra assenti il 26 ed il 30 peggiorato il 40. TT trasmette anche in direzione adro almeno in zona palestra naturalmente direzione monte orfano

curiosità...
sul sito di dgtvi, se selezionate l'opzione elenco multiplex, compare il mux B sul 23 ed il mux 1 sul 30...mah

wiz71 ha scritto:
curiosità...
sul sito di dgtvi, se selezionate l'opzione elenco multiplex, compare il mux B sul 23 ed il mux 1 sul 30...mah

Non l'avevo notato ma del resto come si fa a fidarsi!!!
Sembra che ( secondo loro ) vada tutto bene e dal 26-11 tutti vedano tutto:5eek:

maomin ha scritto:
Non l'avevo notato ma del resto come si fa a fidarsi!!!
Sembra che ( secondo loro ) vada tutto bene e dal 26-11 tutti vedano tutto:5eek:

A Rodengo c'è un via vai di canali. Vediamo la TV ad ore.. Tipo le M......e!! Dalle 21.00 circa sparisce tutto e si va a nanna.. come una volta!! Che FIGATA eH?!?:mad: :mad:

Quasi ad un mese dallo swich off e ricezione un emerito ****o!!

Teoteit ha scritto:
A Rodengo c'è un via vai di canali. Vediamo la TV ad ore.. Tipo le M......e!! Dalle 21.00 circa sparisce tutto e si va a nanna.. come una volta!! Che FIGATA eH?!?:mad: :mad:

Almeno una volta ci si gustava il carosello....:D Portate pazienza che tutto si sistema...:XXbazooka:
Riguardo a TT oggi ho verificato il puntamento, da Villa D'Erbusco, il massimo segnale lo ottengo in direzione del centro monte.
Credo ci sia un ripetitore all'altezza di Coccaglio, questo è quanto m'e apparso e visto il BER buono direi che non si tratti di riflessi vari.

Teoteit ha scritto:

Quasi ad un mese dallo swich off e ricezione un emerito ****o!!

Pensa che io ho appena finito di vedere Hells khicten su cielo in streaming:D

vabbe mi sto godendo tutte le vecchie vhs e i vecchi dvd mentre aspetto che si muova qualcosa :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
comunque un pò di riposo non fa male
forse era meglio al posto del decoder:eusa_naughty: prendere un htpc:mad: cosi potevo collegarlo al TV e vedere in streaming quasi tutto

teletutto

Da ieri succede che teletutto da me abbia la poenza al 50% e la qualita al 98% e nonostante resti stabile su questi valori a volte si vede perfettamente a volte non si vede niente

strano vedere valori simili
qualcuno sa da cosa dipende?
qualche spiegazione

maomin ha scritto:
Pensa che io ho appena finito di vedere Hells khicten su cielo in streaming:D

vabbe mi sto godendo tutte le vecchie vhs e i vecchi dvd mentre aspetto che si muova qualcosa :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
comunque un pò di riposo non fa male
forse era meglio al posto del decoder:eusa_naughty: prendere un htpc:mad: cosi potevo collegarlo al TV e vedere in streaming quasi tutto
Ma siete davvero messi così male? Io ho quasi tutto(vedi firma)e a parte qualche squadrettamento è tutto ok.
P.S. Immagino come si vede bene Gordon Ramsey in streaming :lol:

james93 ha scritto:
Ma siete davvero messi così male? Io ho quasi tutto(vedi firma)e a parte qualche squadrettamento è tutto ok.
P.S. Immagino come si vede bene Gordon Ramsey in streaming :lol:

A parte la rai un inferno:
rai mux 1-2-3
mds mux 4
timb assente
tt bs.tv OK
reteA assente
locali un terno al lotto (come le estrazioni 3 giorni a settimana)

P.S.
per fortuna cielo in streaming funziona che è una meraviglia e il mio povero PC sembra un fenomeno in confronto al TV

Indietro
Alto Basso