Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

onirbs ha scritto:
Non mi consolano le disgrazie altrui. Davvero non sì sa nulla?

Da quello che sono riuscito a capire stanno cercando di sistemare ma ad ogni problema risolto ne esce uno nuovo.
adesso che hanno finito gli off credo che riusciranno a venirne a capo e nell'arco di 5\6 di settimane dovrebbe sistemarsi (per lo meno prima della scadenza del canone HIHHI)

Sarà il freddo becco ma mi sembra che questa la rai funzioni meglio ... confermate??
Aggancio il 23, 26 il 30 che ieri era 0 questa sera salta da 0 a 50 ....

P.s. Liriometeo ... ma possibile che da quando so che esisti mi sembra di vivere in siberia e non più al mio dolce paesello??:happy3:

maomin ha scritto:
Da quello che sono riuscito a capire stanno cercando di sistemare ma ad ogni problema risolto ne esce uno nuovo.
adesso che hanno finito gli off credo che riusciranno a venirne a capo e nell'arco di 5\6 di settimane dovrebbe sistemarsi (per lo meno prima della scadenza del canone HIHHI)

Questo per quanto riguarda RAI.. insomma fino a metà febbraio questa situazione.. Bene!!

Teoteit ha scritto:
Questo per quanto riguarda RAI.. insomma fino a metà febbraio questa situazione.. Bene!!

Bhe non proprio
Hanno acceso da valcava e adesso devono sincronizzare i ripetitori (valcava-penice-maddalena) e poi sarà tutto a posto!
se tutto va bene si parla di pochi giorni al massimo un paio di settimane e la rai dovrebbe essere a posto

Per mediastet e timb bisoga aspettere che finiscano i lavori su montorfano e purtroppo il meteo non li aiuta (salire con il ghiaccio è quasi impossibile)

maomin ha scritto:
Bhe non proprio
Hanno acceso da valcava e adesso devono sincronizzare i ripetitori (valcava-penice-maddalena) e poi sarà tutto a posto!
se tutto va bene si parla di pochi giorni al massimo un paio di settimane e la rai dovrebbe essere a posto

Per mediastet e timb bisoga aspettere che finiscano i lavori su montorfano e purtroppo il meteo non li aiuta (salire con il ghiaccio è quasi impossibile)

Io non la farei così semplice. Rai deve sincronizzare un sacco di ripetitori in zona e questo è comprensibile. Richiede tempo e non si poteva fare prima!

Ma montare le nuove antenne su Montorfano invece? Non si poteva fare prima?!?!!! Avrebbero evitato tutti questi buchi!!

Quando al lavoro e non rispetto i tempi vengo multato. Lo swich OFF partiva il 25/10 e finiva il 26/11 siamo al 18/12 non si vede ancora una S*G* , è passato quasi 1 mese!!

Loro non devono essere multati??
Capisco e comprendo le locali che hanno un budget ridotto ma LA7 e MEDIASET NO!!!!

Teoteit ha scritto:
Quando al lavoro e non rispetto i tempi vengo multato. Lo swich OFF partiva il 25/10 e finiva il 26/11 siamo al 18/12 non si vede ancora una S*G* , è passato quasi 1 mese!!

Un impiantista con cui ho parlato qualche settimana fa (non so quanto sia attendibile però la sua teoria) mi diceva che quelle date si riferivano allo spegnimento totale dell'analogico e non all'attivazione totale e completa del digitale,
nel senso che in quelle date hanno spento del tutto il vecchio segnale ma per tornare a un regime stabile con la nuova tecnologia a lui stesso hanno ipotizzato un tempo iniziale di 30 giorni che poi qualche giorno fa sono diventati già 60...bah..:icon_rolleyes:

onirbs ha scritto:
Sarà il freddo becco ma mi sembra che questa la rai funzioni meglio ... confermate??
Aggancio il 23, 26 il 30 che ieri era 0 questa sera salta da 0 a 50 ....

P.s. Liriometeo ... ma possibile che da quando so che esisti mi sembra di vivere in siberia e non più al mio dolce paesello??:happy3:
scusate lassenza mafaccio apret del direttivo di un forum meteo e in questi giorni beee avrete capito... comunque amico antennista diceva situazione assurda nel bresciano per la rai

purtroppo sul monte orfano sono fermi appena posso vedo la strada in che condizioni è , comunque da fonti del comune ho saputo che i politici locali ( una civica) voleva bloccare l'installazione nella torre , quando si sono accorti che avrebbero perso la causa hanno lasciato campo libero , facendo però perdere tempo prezioso a mediaset e la7 ... purtroppo qui c'è gente che ha certe fisse... basti pensare che hanno meso mil divieto dei pannelli solari sulle case... e non dico altro

liriometeo ha scritto:
purtroppo sul monte orfano sono fermi appena posso vedo la strada in che condizioni è , comunque da fonti del comune ho saputo che i politici locali ( una civica) voleva bloccare l'installazione nella torre , quando si sono accorti che avrebbero perso la causa hanno lasciato campo libero , facendo però perdere tempo prezioso a mediaset e la7 ... purtroppo qui c'è gente che ha certe fisse... basti pensare che hanno meso mil divieto dei pannelli solari sulle case... e non dico altro

permessi comunali
permessi regionali
permessi da parte del ministero
quando hai tutto puoi cominciare altrimenti aspetti e la gente incolpa te! non mi sembra una buona condizione per poter lavorare

certo approfittare dello swith off per modificare radicalmente i siti di trasmissione potevano evitarlo ma certi investimenti sono enormi anche per rai e mds
Comunque per la emittenti conta di più quanta popolazione riescono a coprire quindi le città prima poi i grossi centri e poi pian piano tutti gli altri

MatthewBS ha scritto:
Un impiantista con cui ho parlato qualche settimana fa (non so quanto sia attendibile però la sua teoria) mi diceva che quelle date si riferivano allo spegnimento totale dell'analogico e non all'attivazione totale e completa del digitale,
nel senso che in quelle date hanno spento del tutto il vecchio segnale ma per tornare a un regime stabile con la nuova tecnologia a lui stesso hanno ipotizzato un tempo iniziale di 30 giorni che poi qualche giorno fa sono diventati già 60...bah..:icon_rolleyes:

In effetti la dicitura switch off starebbe ad indicare lo spegnimento (off) dei commutatori (switch)
30-60 giorni che siano è la mancanza di info che preoccupa se ci avessero avvisato credo che molti se ne sarebbero fatti una ragione cosi invece c'è gente che continua a salire sui tetti per niente

a tutt'oggi non si riesce a sapere quando finalmente sarà completato il DIGITAL SWITCH ON (se cosi si può dire)

Qualcuno sa cosa sta' succedendo in Valtrompia? Il segnale in genere (Villa Carcina) non è ottimale, ma i mux di La 7 proprio si sono volatilizzati :icon_rolleyes: ... dopo lo switch è un macello ... nonostante i reset ... pure teletutto non scherza ... magari dovrei togliere i filtri sull'antenna ... (come si fa? Si prendono i cavi in entrata/uscita e si collegano tra loro?) :eusa_wall:

coffin ha scritto:
Qualcuno sa cosa sta' succedendo in Valtrompia? Il segnale in genere (Villa Carcina) non è ottimale, ma i mux di La 7 proprio si sono volatilizzati :icon_rolleyes: ... dopo lo switch è un macello ... nonostante i reset ... pure teletutto non scherza ... magari dovrei togliere i filtri sull'antenna ... (come si fa? Si prendono i cavi in entrata/uscita e si collegano tra loro?) :eusa_wall:

A Rodengo La 7 e tutti i suoi canali li prendo solo di notte e con segnale 60% e qualita' 100%.:D
Di giorno assenza di segnale.:mad:
Bhoo chi ci capisce qualcosa:eusa_think:

dream65 ha scritto:
A Rodengo La 7 e tutti i suoi canali li prendo solo di notte e con segnale 60% e qualita' 100%.:D
Di giorno assenza di segnale.:mad:
Bhoo chi ci capisce qualcosa:eusa_think:

Dove sono puntate le tue antenne?
Potrebbe eseere utile anche a me
Grazie

Ciao ragazzi, qui da me la situazione non cambia, i famosi canali rai vengono e vanno 23 e 26 (30 no) e bene invece il 40.
Quello che mi lascia interdetto è come mai ad esempio i mediaset o altri pur avendo un ottimo segnale ogni tanto squadrettano.
Questa ser4a inceve sono stato a passirano e là i rai si prendono, non so con quale potenza e qualità ma si prendono e credo ceh a loro il segnale arrivi dalla città.

maomin ha scritto:
Dove sono puntate le tue antenne?
Potrebbe eseere utile anche a me
Grazie

vedetta e penice
ma devo andare sul tetto per togliere il filtro sul 67 per il vecchio premium
e vedere che centralino amplificatore ho su.
mi dicevano appunto stasera che i vecchi amplificatori erano per le antenne dedicate come ho io e non amplificano tutta la banda
qua da prove mie fatte sul balcone al momento basta una antenna uhf 21/69 in verticale su vedetta ed una in orizzontale su penice con amplificatore con quadagno regolabile ed entra tutto(almeno dovrebbe).
sempre aspettando montorfano poi si vedra

liriometeo ha scritto:
monte orfano ( scritto così )

OT:eek:ooops mea culpa, giusta osservazione
a volte sembra di saper tutto ma non si conoscono nemmeno i posti vicino a casa:eusa_wall: :eusa_wall:

dream65 ha scritto:
vedetta e penice
ma devo andare sul tetto per togliere il filtro sul 67 per il vecchio premium
e vedere che centralino amplificatore ho su.
mi dicevano appunto stasera che i vecchi amplificatori erano per le antenne dedicate come ho io e non amplificano tutta la banda
qua da prove mie fatte sul balcone al momento basta una antenna uhf 21/69 in verticale su vedetta ed una in orizzontale su penice con amplificatore con quadagno regolabile ed entra tutto(almeno dovrebbe).
sempre aspettando montorfano poi si vedra

Non é questione di "vecchi amplificatori" c'erano pure prima gli amplificatori con VHF+UHF+UHF o altro dipende dalla configurazione che ti serve
Secondo mio modesto parere non metterei 2 uhf senza flitri o quant'altro, per esperienza personale, ho dovuto faticare e scendere a compromessi per far coesistere una Larga banda ed una banda IV in quanto malgrado l'SFN alcuni canali si disturbavano.
Poi secondo me con una UHF su Brescia in orizzontale " potrebbe" entrarti tutto quello che vuoi con una buona amplificazione( ha funzionato a Bornato, mentre con la configurazione penice / brescia la RAI m'ha dato grossi problemi).
Spero di esserti stato utile, in ogni caso qualsiasi configurazione va sempre provata sul posto

ciao

se non son saliti in 4x4 i tecnici che lavorano sul monte orfano mi sa che è tutto fermo , questa è la situazione della strada , io oltre il primo pezzo non son riuscito salire con gomme invernali o meglio non mi son fidato..., già il primo peggo semi ghiacciato con pendenze tra il 18 e 22 %....

user_7_2_1292848536_168153.jpg

user_7_1_1292848517_579167.jpg

Ho news fresche fresche . Ho appena visto i tecnici scendere dal monte orfano . Anche loro hanno provato salirne sul monte orfano ma anche loro hanno rinunciato . Mi dicono che mediaset ha attivato un mux a bassissima potenza verso brescia. La 7 in alto mare e la rai ha chiesto info sulla postazione x in futuro coprire meglio la franciacorta insomma monte orfano sempre più importante . Portiamo pazienza

Indietro
Alto Basso