Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Nei prossimi mesi e anni Monte Orfano diventerà da voi quello che Selvapiana è per la Valsabbia: la postazione principale....:icon_bounce:

dream65 ha scritto:
vedetta e penice
ma devo andare sul tetto per togliere il filtro sul 67 per il vecchio premium
e vedere che centralino amplificatore ho su.
mi dicevano appunto stasera che i vecchi amplificatori erano per le antenne dedicate come ho io e non amplificano tutta la banda
qua da prove mie fatte sul balcone al momento basta una antenna uhf 21/69 in verticale su vedetta ed una in orizzontale su penice con amplificatore con quadagno regolabile ed entra tutto(almeno dovrebbe).
sempre aspettando montorfano poi si vedra

Fossi in te aspetterei comunque da profano, una banda 4 (21-36) sul penice e un 5 (37-69) su vedetta è molto più semplice

EteriX ha scritto:
Nei prossimi mesi e anni Monte Orfano diventerà da voi quello che Selvapiana è per la Valsabbia: la postazione principale....:icon_bounce:

Sarebbe il massimo
Comunque per ora mi accontenterei dei timb e mds che mi mancano nella speranza che la rai decida di trasmettere il mux 4 dal penice anche da questa parte e non solo verso il piemonte come previsto:D

Aspettando il monte orfano ... vorrei tanto capire come mai in alcuni momenti, ad esempio oggi pomeriggio, si vedono alcuni mux, ed in particolare parlo della meteora 30, ed in tutti gli altri no.
Stanno lavorando per sistemare od invece sono particolari propagazioni che arrivano solo per allarmare la gente??
No perchè quando oggi si vedeva ho pensato "finalmente" ed ero quasi pronto a salire sul tetto per perfezionare l'antenna, anche con la neve!!
Ora ad esempio il 30 (inguardabile) qualità 57; il 26 qualità 71 mentre il 23 qualità 76.
Ma non trasmettono dalla stessa postazione??
Leggo che qualcuno non riceve mds ... qui tutto ok.
In sostanza ... per me sul monte orfano sarebbe sufficente che mettessero le antenne della rai, BS.tv e teletutto x' tutti gli altri li vedo perfettamente da valcava.

onirbs ha scritto:
Leggo che qualcuno non riceve mds ... qui tutto ok.
In sostanza ... per me sul monte orfano sarebbe sufficente che mettessero le antenne della rai, BS.tv e teletutto x' tutti gli altri li vedo perfettamente da valcava.

Oggi è sparito anche il 49 mds(spero per lavori) però mi è comparsa teletutto sul 69 (858mhz) quasi sicuramente da monte orfano, ma non doveva essere sul 66?

Temo che il ns amico abbia ragione ... a me (Adro) il 66 è sparito. Avevo una antenna dedicata al 65 ed al 66 (con filtro) ebbene oggi il 66 è sparito 65 ok e mi entra qualcosa sul 69 naturalmente non so cosa x' non ho il 69 verso monte orfano ma verso valcava ....
Ma quando la smettono di cambiare frequenze??
Domani se ce la faccio torno sul tetto e rimetto direzione monte orfano in UHF così verifico (ma quando torna il bel tempo??!!!).
Il 49 invece è ok (ma a me arriva da valcava).
Invece la rai qualcosina è migliorata ma ancora poco ... il 30 almeno.
Dovrei riuscire a calibrare bene la centralina ma se continua a piovere c'è poco da fare.

onirbs ha scritto:
Temo che il ns amico abbia ragione ... a me (Adro) il 66 è sparito. Avevo una antenna dedicata al 65 ed al 66 (con filtro) ebbene oggi il 66 è sparito 65 ok e mi entra qualcosa sul 69 naturalmente non so cosa x' non ho il 69 verso monte orfano ma verso valcava ....
Ma quando la smettono di cambiare frequenze??
Domani se ce la faccio torno sul tetto e rimetto direzione monte orfano in UHF così verifico (ma quando torna il bel tempo??!!!).
Il 49 invece è ok (ma a me arriva da valcava).
Invece la rai qualcosina è migliorata ma ancora poco ... il 30 almeno.
Dovrei riuscire a calibrare bene la centralina ma se continua a piovere c'è poco da fare.

Ciao onirbs,
ma che p***e sto TT. Ho sistemato il mio collega e Erbusco giusto 10 gg fa e di nuovo ko...Se domani sperimenti,puoi postare i risultati per favore?
Sarebbero utili perche' mi aspetto una telefonata da un momento all'altro dal mio collega...

Ma scusa ... se con l'antenna da interno lo prendi ... non è che conviene dotarsi di antenna da interno in modo da ... insomma non vorrei che una semplice antennina interna prenda meglio di tutte le altre ...

guibar ha scritto:
Ciao onirbs,
ma che p***e sto TT. Ho sistemato il mio collega e Erbusco giusto 10 gg fa e di nuovo ko...Se domani sperimenti,puoi postare i risultati per favore?
Sarebbero utili perche' mi aspetto una telefonata da un momento all'altro dal mio collega...
Non mi dire niente ...
Tra l'altro mi entra lo stesso un pò di segnale che va da 40 a zero, magari è sufficiente girare la V leggermente verso sud ...
Boh ... x' piove sempre altrimenti mi piacerebbe tanto provare con una sola antenna a metà tra valcava e monte orfano in uhf e vedere cosa entra ...

onirbs ha scritto:
Ma scusa ... se con l'antenna da interno lo prendi ... non è che conviene dotarsi di antenna da interno in modo da ... insomma non vorrei che una semplice antennina interna prenda meglio di tutte le altre ...

Avranno cannato a gigitare sulla tastiera il canale... invece che il 66 il 69!!! ashashashash che sfigatti :D

Teoteit ha scritto:
Avranno cannato a gigitare sulla tastiera il canale... invece che il 66 il 69!!! ashashashash che sfigatti :D
Temo che non abbiano sbagliato .... anche a me il 66 è sparito e come ho scritto sopra non posso confermare il 69 x' il filtro che ho è tarato x il 65 ed il 66.
65 ok, 66 ko

Indietro
Alto Basso