Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

onirbs ha scritto:
Ciao ragazzi, buon inizio d'anno a tutti .....:badgrin:
Allora ... qui da ieri la rai pare tornata su livelli accettabili ... speròmm che'l dùress:D

Quindi nessuno si è accorto se i pannelli segnalatici da Liriometeo sono stati attivati e di chi sono???

Sono di mediaset e sono ancora spenti ormai siamo a giorni e avremo tutta mds anche noi finalmente:D

Qualcuno ha notizie di cielo (mux reteA1 ch44 658mhz) sarò noioso ma visto che per mds ci siamo quasi e i timb arriveranno sempre dal monte orfano (prima o poi) mi interessa sapere se stanno facendo qualcosa anche loro (alle e-mail non rispondono)
Grazie

liriometeo ha scritto:
chissà se riuscirò a ricevere la7HD che non sapevo esistesse ... avendo un tv lg in hd non mi dispiacerebbe

per il momento l'unico canale che ricevo io in "alta definizione" è Studio 1HD
ma sinceramente mi sembra pressochè identico a suo fratello "povero"... :doubt:

Qualcuno ha notizie di cielo (mux reteA1 ch44 658mhz) sarò noioso ma visto che per mds ci siamo quasi e i timb arriveranno sempre dal monte orfano (prima o poi) mi interessa sapere se stanno facendo qualcosa anche loro (alle e-mail non rispondono)
Grazie[/QUOTE]
Io il 44 lo ricevo perfettamente da valcava con qualità 83.
Ieri ero da mio fratello che vive a torbiato di Adro ed anche lui lo riceveva.
Non ti so dire da dove però ... x' so che dovrebbe avere antenne girate verso BS e verso valcava anche lui (ma non so se e come riceve da valcava vista la posizione).
Io però vorrei capire come fai tu da provaglio a ricevere la rai dal penice visto che hai davanti non solo il monte orfano ma anche le colline della franciacorta ....

onirbs ha scritto:
Non ti so dire da dove però ... x' so che dovrebbe avere antenne girate verso BS e verso valcava anche lui (ma non so se e come riceve da valcava vista la posizione).
Io però vorrei capire come fai tu da provaglio a ricevere la rai dal penice visto che hai davanti non solo il monte orfano ma anche le colline della franciacorta ....

Provaglio non ha monteorfano in traiettoria col penice per almeno metà paese il resto lo sfiora dove finisce a rovato, oltre il fatto che è abbastanza distante , è anche basso in quel punto ,290 mt slm circa contro i 220/240 di provaglio ed i circa 1500 del Penice.

onirbs ha scritto:

secondo google earth tracciando una linea dritta da casa mia sfioro il monte orfano a sudest sempre che la posizione dei ripetitori siano vicino a dove google segna la punta e per le colline della franciacorta credo siano troppo basse per infastidirmi
per il 44 (mux reteA1) temevo una risposta simile essendo io coperto sia per Brescia che per valcava credo non poter fare niente e visto che voi lo prendete quasi tutti credo che anche loro non faranno niente:mad:

maomin ha scritto:
secondo google earth tracciando una linea dritta da casa mia sfioro il monte orfano a sudest sempre che la posizione dei ripetitori siano vicino a dove google segna la punta e per le colline della franciacorta credo siano troppo basse per infastidirmi
per il 44 (mux reteA1) temevo una risposta simile essendo io coperto sia per Brescia che per valcava credo non poter fare niente e visto che voi lo prendete quasi tutti credo che anche loro non faranno niente:mad:
esatto

MatthewBS ha scritto:
per il momento l'unico canale che ricevo io in "alta definizione" è Studio 1HD
ma sinceramente mi sembra pressochè identico a suo fratello "povero"... :doubt:
io sulla carta è:
studio1 , telelibertà, raiHD, canale5HD italia1 HD,, spettacolare raiHD

liriometeo ha scritto:
io sulla carta è:

anche in hd la mia sfortuna continua in quanto dal master plan mds da monte orfano dovrebbe attivare ''solo'' i mux 1-2-4-5 e d-free e x la rai aspettiamo il 40 dal penice (se mai lo attiveranno) in compenso si vede bene teleliberta HD

liriometeo ha scritto:
io sulla carta è:
Quando attiveranno il timb 4 ti prenderai la7 hd e pure la7 3d ;)
P.S. Se vi può consolore, in hd prendo solo i premium calcio hd 1 e 2 che sono pay:sad:

maomin ha scritto:
anche in hd la mia sfortuna continua in quanto dal master plan mds da monte orfano dovrebbe attivare ''solo'' i mux 1-2-4-5 e d-free e x la rai aspettiamo il 40 dal penice (se mai lo attiveranno) in compenso si vede bene teleliberta HD

Ho in mano una info confidenziale pre-switch-off che afferma arriverà anche il mds6

wiz71 ha scritto:
Ho in mano una info confidenziale pre-switch-off che afferma arriverà anche il mds6

Finalmente una buona notizia :D
Speriamo che le trasmissioni siano realmente in HD e non upscalate
Grazie mille wiz71

liriometeo ha scritto:
mediaset6 io lo ricevo ma non mi sembra granchè... non vorrei utilizzino qualche trucchetto per far credere che sia HD baaa vedremo

Sicuramente per ora non tutte le produzioni sono in hd ma in futuro se vogliono mantenere i canali hd dovranno farne e allorasi noterà davvero la differenza

Forse sono in confusione ma non mi tornano i conti dei pannelli installati su monte orfano (8) nel caso sia un pannello 1 mux 8 sono troppi per mds (mux 1-2-4-5-6 e d-free) e se sono 2 pannelli per ogni mux sono pochi anche lasciando quelli attuali per il mux4 (ch 49)
bha chi vivrà vedrà

maomin ha scritto:
Forse sono in confusione ma non mi tornano i conti dei pannelli installati su monte orfano (8) nel caso sia un pannello 1 mux 8 sono troppi per mds (mux 1-2-4-5-6 e d-free) e se sono 2 pannelli per ogni mux sono pochi anche lasciando quelli attuali per il mux4 (ch 49)
bha chi vivrà vedrà
Nella foto che avevo visto c'era spazio sul palo per altri due pannelli...
io calcolerei mux MDS 1,2,4,5 + dfree = 5 mux x 2 direzioni = 10 pannelli..
secondo me il mds 6 non c'è..
Prova ve ne sarebbe sul sito del MSE che infatti scrive:
MONTE ORFANO Mux-MDS1 null Mux-MDS1 52
MONTE ORFANO Mux-MDS2 null Mux-MDS2 36
MONTE ORFANO Mux-MDS4 null Mux-MDS4 49
MONTE ORFANO Mux-MDS5 null Mux-MDS5 56
MONTE ORFANO MuxD-Free null Mux-D-FREE 50

Ultima modifica:
Ammetto che io ci capisco poco di trasmissioni ma ognuno questi pannelli può trasmettere ''solo'' un mux?
all'incirca di quanti gradi è aperta la v di irradiamento?
lo chiedo xchè in altri campi sommando diversi componenti si ottiene di più che non usandoli singolarmente e non vorrei fosse cosi anche per le trasmissioni radiotelevisive

P.S.
scusate l'ignoranza ma per me è un campo nuovo e vorrei capire (sono curioso)

mi sorge un dubbio, allora... io all'interno della torre avevo visto dei progetti per l'installazione di antenne a pannello per la7 tutto sommato è quello che hanno fatto settimana scorsa , ora i dubbi in questione sono questi:
le antenne messe giovedi sono del mux timb o c'è dentro anche mediaset? ho la strana sensazione che siano di la7 sia perchè in quel progetto non si parlava di mediaset ma la7 sia perchè non capisco che senso abbia avuto mettere il 49 a bassissima potenza.. con solo due pannelli. sono sempre più della convinzione che i pannelli verdi siano di la7 , sbaglierò....
ma se contate tutti i mux timb non dovrebbero tornare i conti?

Indietro
Alto Basso