Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

liriometeo ha scritto:
mi sorge un dubbio, allora... io all'interno della torre avevo visto dei progetti per l'installazione di antenne a pannello per la7 tutto sommato è quello che hanno fatto settimana scorsa , ora i dubbi in questione sono questi:
le antenne messe giovedi sono del mux timb o c'è dentro anche mediaset? ho la strana sensazione che siano di la7 sia perchè in quel progetto non si parlava di mediaset ma la7 sia perchè non capisco che senso abbia avuto mettere il 49 a bassissima potenza.. con solo due pannelli. sono sempre più della convinzione che i pannelli verdi siano di la7 , sbaglierò....
ma se contate tutti i mux timb non dovrebbero tornare i conti?
Può essere..Otgtv dà le mediaset a Zocco di Erbusco, parrebbe allora che si trovi dove c'è l' impianto di BresciaPuntoTv e forse di Teletutto...però a questo punto tutto può essere...ci racconterete che canali riceverete nei prossimi giorni......

liriometeo ha scritto:
sono sempre più della convinzione che i pannelli verdi siano di la7 , sbaglierò....
ma se contate tutti i mux timb non dovrebbero tornare i conti?

In effetti i conti tornano non so perche io ero convinto che timb avesse 3 mux ma quando ho ricontrollato mi sono accorto che erano 4 (mamma mia che svista) e per fortuna che ho l'elenco sempre sotto mano!

una domanda O.T.
ma il canale la7 test 3D si riceve con un decoder speciale ?

maomin ha scritto:
In effetti i conti tornano non so perche io ero convinto che timb avesse 3 mux ma quando ho ricontrollato mi sono accorto che erano 4 (mamma mia che svista) e per fortuna che ho l'elenco sempre sotto mano!

una domanda O.T.
ma il canale la7 test 3D si riceve con un decoder speciale ?
I mux sono TIMB1,TIMB2, TIMB3,
il TIMB4 per l'HD è attivo a Torino e a Roma..
se controlli la lista delle frequenze di Milano non è in funzione nemmeno lì...
a Napoli sul 54 (di TIMB4) c'è TeleCapri..
nelle frequenze TIMB previste da Monte Orfano ci sono tre timb,
il quarto non è indicato...
Dal sito TIMB: 47-48-60 orizzontali.

EteriX ha scritto:
Può essere..Otgtv dà le mediaset a Zocco di Erbusco, parrebbe allora che si trovi dove c'è l' impianto di BresciaPuntoTv e forse di Teletutto...però a questo punto tutto può essere...ci racconterete che canali riceverete nei prossimi giorni......
allora facciamo un punto e che sia chiaro per tutti.
mediaset non ha niente alla croce dello zocco idem puntotv. li c'è solo teletutto sempre che non abbiano insieme la postazione , ma di pannelli tv solo quelli che avete visto in foto. ogtv non è preciso gli ho già inviato email , per il 69 dava monte orfano rovato fate voi, quando io invece so di preciso che è sul monte orfano , la croce è quella di zocco d'erbusco si sale da cologne per arrivarci e comunque stando alle carte del catasto è sotto cologne per 2 metri e se dico 2 sono 2. altre postazioni oltre la torre non ve ne sono a cologne , zocco. conosco tutte le postazioni sul crinale sia perchè ho a che fare con le comunicazioni radio sia perchè per altri motivi so quali esistono e cosa hanno sul palo. l'unica cosa che mi son fatto trarre in inganno era mediaset allo zocco dai vari siti mediaset la dava li ora invece danno quasi tutti cologne perchè effettivamente è così. sul traliccio della croce c'è solo teletutto e stop ripeto da quel che so io. appena guarisco da sta cavolo di influenza salgo a veder se ci sono novità.

EteriX ha scritto:
I mux sono TIMB1,TIMB2, TIMB3,
il TIMB4 per l'HD è attivo a Torino e a Roma..
se controlli la lista delle frequenze di Milano non è in funzione nemmeno lì...
a Napoli sul 54 (di TIMB4) c'è TeleCapri..
nelle frequenze TIMB previste da Monte Orfano ci sono tre timb,
il quarto non è indicato...
Dal sito TIMB: 47-48-60 orizzontali.
i conti tornano allora , mediaset ha solo i due pannellini bianchi e stop

liriometeo ha scritto:
allora facciamo un punto e che sia chiaro per tutti.
mediaset non ha niente alla croce dello zocco idem puntotv. li c'è solo teletutto sempre che non abbiano insieme la postazione , ma di pannelli tv solo quelli che avete visto in foto. ogtv non è preciso gli ho già inviato email , per il 69 dava monte orfano rovato fate voi, quando io invece so di preciso che è sul monte orfano , la croce è quella di zocco d'erbusco si sale da cologne per arrivarci e comunque stando alle carte del catasto è sotto cologne per 2 metri e se dico 2 sono 2. altre postazioni oltre la torre non ve ne sono a cologne , zocco. conosco tutte le postazioni sul crinale sia perchè ho a che fare con le comunicazioni radio sia perchè per altri motivi so quali esistono e cosa hanno sul palo. l'unica cosa che mi son fatto trarre in inganno era mediaset allo zocco dai vari siti mediaset la dava li ora invece danno quasi tutti cologne perchè effettivamente è così. sul traliccio della croce c'è solo teletutto e stop ripeto da quel che so io. appena guarisco da sta cavolo di influenza salgo a veder se ci sono novità.
Il 49 di Mediaset4 è attivo e da tempo. Non so se è in diplexer (cioé condivide il sistema irradiante, leggasi pannelli) con Teletutto ma è attivo

Sappiamo tutti che il ch 54 (738mhz) è concesso limitatamente a timb in via sperimentale (solo in alcune zone) ma se lo ativano anche da noi io non mi lamento ( 2 canali HD più un canale 3D :D )
se montano i pannelli sicuramente qualcosa ci trasmetteranno (loro o di altri) e visti i problemi della zona credo farà gola a molti una postazione del genere nel caso non gli riconoscano la frequenza (cosa di cui dubito)

maomin ha scritto:
Ma il 49 è sulla torre telecom non alla croce se non sbaglio http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2109743&postcount=573
il mistero secondo me dipende anche dal fatto che ci sono due pannelli bianchi che potrebbero/dovrebbero corrispondere a due mux ma fino ad ora
il mux acceso era solo io: il mux 4 (can. 49)..boh ci rinuncio...hahaha....la cosa abbastanza sicura è che le zone di ricezione del mux4 corrispondono alla direzione di quei pannelli bianchi.....

Se qualcuno vuole risolvere la questione le coordinate del traliccio che ospita il 49 sono (fonte database interno Elettronica Industriale)

09E5709 45N3525 altezza 452

Il canale di Teletutto (come quello di Brescia Punto Tv) era stato acceso tramite ente locale e per quello sfugge dai tabulati ministeriali

Il numero di pannelli presenti non è rilevante al fine di capire quanti mux sta trasmettendo

retebrescia k21

Scusatemi,vado un attimo fuori tema.
Potete controllare come va attualmente il vostro 21 di RTB?
Lo sto guardando ora e mi pare calato non poco di livello.
Ho modificato l'impianto negli ultimi giorni e non credo di avere inficiato il 21,ma e' un po che non lo controllo.
Mi date un riscontro da voi per favore?
Grazie fess...

Otg Tv ha scritto:
Se qualcuno vuole risolvere la questione le coordinate del traliccio che ospita il 49 sono (fonte database interno Elettronica Industriale)

09E5709 45N3525 altezza 452

Il canale di Teletutto (come quello di Brescia Punto Tv) era stato acceso tramite ente locale e per quello sfugge dai tabulati ministeriali

Il numero di pannelli presenti non è rilevante al fine di capire quanti mux sta trasmettendo

Hanno sbagliato le coordinate solo di 130 metri nella posizione indicata non c'è niente!

spiega ad un neofito cosa intendi che il numero di pannelli non è rilevante xchè lo ho già chiesto ma nessuno ha saputo spiegarmelo in modo semplice e io non ho capito

maomin ha scritto:
Hanno sbagliato le coordinate solo di 130 metri nella posizione indicata non c'è niente!

spiega ad un neofito cosa intendi che il numero di pannelli non è rilevante xchè lo ho già chiesto ma nessuno ha saputo spiegarmelo in modo semplice e io non ho capito

Si intende che non e' detto che un pannello=un mux.
Lo stesso sistema radiante (il pannello) puo' essere asservito a trasmettere piu' segnali (come si dice "in diplexer"),provenienti da sistemi di trasmissione diversi.

maomin ha scritto:

Guarda che le approssimazioni di Google Earth sono ben più ampie!

Otg Tv ha scritto:
Il 49 di Mediaset4 è attivo e da tempo. Non so se è in diplexer (cioé condivide il sistema irradiante, leggasi pannelli) con Teletutto ma è attivo

Ne approfitto per una domanda
Che tu sappia , i pannelli irraddiano in direzione nord/est? diciamo iseo provaglio? ad Adro ho dei punti dove è sarebbe l'unico ripetitore MDS in vista ma purtroppo ho segnale basso e BER alto:eusa_wall: ,
Ho dovuto optare per Vailate ma anche li mds4 arriva maluccio, un pò meglio mds2, quindi spero in un "ampliamento" del Montorfano, ci sarà?

guibar ha scritto:
Scusatemi,vado un attimo fuori tema.
Potete controllare come va attualmente il vostro 21 di RTB?
Lo sto guardando ora e mi pare calato non poco di livello.
Ho modificato l'impianto negli ultimi giorni e non credo di avere inficiato il 21,ma e' un po che non lo controllo.
Mi date un riscontro da voi per favore?
Grazie fess...

Stranamente io lo ricevo meglio da Domenica mattina...
La cosa incredibile è che mia zia pure lo vede con antenna
direzionata all' opposto...
Mi piacerebbe vedere che cosa accadrebbe mettendo
la quarta banda in direzione Maddalena...
Qua il 21 che mi entra sono sicuro che non è quello del Calenzone,
deve essere la Maddalena perkè da mia zia qualche metro sopra casa mia non si può prendere Calenzone...

Copertura dichiarata Mediaset 4 M. Orfano (fonte sito KB di Mediaset)

BG: Adrara S. Martino, Adrara S. Rocco, Bianzano, Carobbio degli Angeli, Castelli Calepio, Chiuduno, Credaro, Foresto Sparso, Grone, Grumello del Monte, Predore, Telgate, Villongo
BS: Adro, Azzano Mella, Bagnolo Mella, Bedizzole, Berlingo, Borgosatollo, Brandico, Brescia, Brione, Calcinato, Capriano del Colle, Capriolo, Castegnato, Castel Mella, Castenedolo, Castrezzato, ****ano S. Martino, Cellatica, Coccaglio, Cologne, Cortefranca, Dello, Erbusco, Flero, Ghedi, Gussago, Iseo, Leno, Lograto, Lonato del Garda, Longhena, Maclodio, Mairano, Mazzano, Monte Isola, Monticelli Brusati, Montichiari, Montirone, Ome, Ospitaletto, Paderno Franciacorta, Palazzolo sull'Oglio, Passirano, Poncarale, Provaglio d'Iseo, Rezzato, Rodengo Saiano, Roncadelle, Rovato, Sale Marasino, S. Zeno Naviglio, Sulzano, Torbole Casaglia, Travagliato, Trentano, Zone

Otg Tv ha scritto:

BG: Adrara S. Martino, Adrara S. Rocco, Bianzano, Carobbio degli Angeli, Castelli Calepio, Chiuduno, Credaro, Foresto Sparso, Grone, Grumello del Monte, Predore, Telgate, Villongo
BS: Adro, Azzano Mella, Bagnolo Mella, Bedizzole, Berlingo, Borgosatollo, Brandico, Brescia, Brione, Calcinato, Capriano del Colle, Capriolo, Castegnato, Castel Mella, Castenedolo, Castrezzato, ****ano S. Martino, Cellatica, Coccaglio, Cologne, Cortefranca, Dello, Erbusco, Flero, Ghedi, Gussago, Iseo, Leno, Lograto, Lonato del Garda, Longhena, Maclodio, Mairano, Mazzano, Monte Isola, Monticelli Brusati, Montichiari, Montirone, Ome, Ospitaletto, Paderno Franciacorta, Palazzolo sull'Oglio, Passirano, Poncarale, Provaglio d'Iseo, Rezzato, Rodengo Saiano, Roncadelle, Rovato, Sale Marasino, S. Zeno Naviglio, Sulzano, Torbole Casaglia, Travagliato, Trentano, Zone

Più della Maddalena a momenti....

Ciao wizz mi puoi dire quali mds non prendi bene ad Adro??
X' a me sono sempre stati ottimi ... da valcava.
Ad eccezione del 36 che essendo in IV banda da valcava non va bene ma da quando hanno attivato vailate va bene anche quello.

Liriometeo il 24 io non lo ricevo.

Giobar ... mi spiace ma il 21 di ReteBS io non l'ho mai ricevuto.

Otg Tv ha scritto:

cavoli e che hanno un pannello a 360 gradi forse hanno esagerato

comunque a Provaglio d'iseo si prende benissimo

Indietro
Alto Basso