Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

wiz71 ha scritto:
Mi pare che l'ultima volta che provai non c'era il 49(mds4) ma solo il 36(mds2) quindi meglio una UHF su brescia

mi fido
io brescia non la prendo quindi non sò cosa trasmettono ma da quel che ho capito dagli ultimi post sembra ci sia quasi tuttto, peccato essere coperto

Ciao,
sono nuovo del forum,abito a camignone di passirano e vorrei dei chiarimenti.
L’antenna è composta da: III e IV banda in orizzontale direzione penice da cui ricevo i mux dei seguenti canali 10-21-22-23-26-28-29-30-31-32-34-35;
V banda in orizzontale direzione maddalena ricevo con qualità mediocre(a volte squdrettano) i seguenti mux 40-44-53-59-61-62-63-65-66.
Chiedo se ho scritto giusto oppure ho invertito le due antenne?
Ho chiesto all’antennista cosa devo fare per vedere mediaset (can.49) e la7, visto che adesso il segnale che ricevo è 65%come intensità ma 0%come qualità,mi ha risposto che bisogna provare a sistemare la direzione e la rotazione dell’antenna,oppure girarla verso monte Orfano.Ma poi non garantisce che mediaset non cambi ancora.
Ora mi chiedo se spostando la V banda non rischio di vedere solo i canali 49(mediaset) e 69(teletutto)per poi perdere gli altri.
Non so cosa fare, se aspettare ancora che attivano gli altri ripetitori a monte orfano o provare a chiamare l’antennista e sistemare le due antenne.
GrAzIe...

Io aspeterei almeno le attivazioni sul monte orfano giusto per essere certi di ciò che si potrebbe ricevere e non buttare i soldi per peggiorare la situazione certo bisogna avere pazienza ma non mi sembri messo male per ora

maomin ha scritto:
Io aspeterei almeno le attivazioni sul monte orfano giusto per essere certi di ciò che si potrebbe ricevere e non buttare i soldi per peggiorare la situazione certo bisogna avere pazienza ma non mi sembri messo male per ora

Grazie del consiglio,ma se ho solo la IV banda su penice(forse copre monte orfano,ma ho dei dubbi visto che non ricevo il can.69 di teletutto)dovrei ricevere solo il mds2 can.36(se lo attivano),mentre gli altri 49-50-52-56 non li riceverei(non ho premium,non mi interessa)perchè sono in V banda come i can.47-48-60 di la7 ecc.(che invece mi interessano).
In teoria dovrei aggiungere un'antenna V banda solo per montorfano e regolare meglio l'altra V verso maddalena e vedetta.

fired ha scritto:
Grazie del consiglio,ma se ho solo la IV banda su penice(forse copre monte orfano,ma ho dei dubbi visto che non ricevo il can.69 di teletutto)dovrei ricevere solo il mds2 can.36(se lo attivano),mentre gli altri 49-50-52-56 non li riceverei(non ho premium,non mi interessa)perchè sono in V banda come i can.47-48-60 di la7 ecc.(che invece mi interessano).
In teoria dovrei aggiungere un'antenna V banda solo per montorfano e regolare meglio l'altra V verso maddalena e vedetta.

Quando attiveranno i canali telecom (47-48-60) dal monte orfano se in sfn con maddalena e vedetta dovresti avere un miglioramento in quanto i segnali si sommerebbero anche senza un antenna direzionata sul monte orfano certo che se hai copertura da brescia è molto meglio in quanto sono trasmessi molti mux in piu

per ora sul monte orfano ci sono solo canali i V banda 49 mediaset, 65 brescia.tv, 69 teletutto ma è previsto a breve lìattivazione di la7 mtv (tutti i canali telecom) anche questi i V banda e in futuro canali mediaset sempre i V banda

Ultima modifica:
Secondo me se sposti anche la IV su BS è probabile che aggianci la RAI e mediaset sul 36, ovviamente devi provare

wiz71 ha scritto:
Secondo me se sposti anche la IV su BS è probabile che aggianci la RAI e mediaset sul 36, ovviamente devi provare

ma da vedetta e maddalena dovrebbe esserci anche il 49 di mediaset se non ricordo male e addirittura in polarizzazioni diverse verticale x maddalena e orizzontale x vedetta

Monte orfano

Forse non ci capisco molto di antenne ma leggendo il forum ho notato che dal monte orfano è prevista l'attivazione dei mux timb (47-48-54-60) e dei mux mediaset (36-49-52-56-58 + d-free ch50) oltre a teletutto (66 o 69) bs.tv (65)

tutti in V banda tranne il 36 mds che però con il giusto centralino si riuscirà a ricevere sempre con un'antenna V banda

è tutto giusto o mi sono scordato qualcosa?

maomin ha scritto:
ma da vedetta e maddalena dovrebbe esserci anche il 49 di mediaset se non ricordo male e addirittura in polarizzazioni diverse verticale x maddalena e orizzontale x vedetta

In orizzontale 3 settimane fa non c'era il 49 , ma solo il 36, boh forse ora ...

wiz71 ha scritto:
In orizzontale 3 settimane fa non c'era il 49 , ma solo il 36, boh forse ora ...

io non sono sicuro che ci sia riporto solo cio che mi è stato detto da persone come me che non ci capiscono molto di antenne ma che si divertono a provare, fare esperimenti e molto spesso danni

maomin ha scritto:
Quando attiveranno i canali telecom (47-48-60) dal monte orfano se in sfn con maddalena e vedetta dovresti avere un miglioramento in quanto i segnali si sommerebbero anche senza un antenna direzionata sul monte orfano certo che se hai copertura da brescia è molto meglio in quanto sono trasmessi molti mux in piu

per ora sul monte orfano ci sono solo canali i V banda 49 mediaset, 65 brescia.tv, 69 teletutto ma è previsto a breve lìattivazione di la7 mtv (tutti i canali telecom) anche questi i V banda e in futuro canali mediaset sempre i V banda

Aspetto le attivazioni a monte orfano,perchè su brescia il segnale è mediocre e non ho la possibilità di salire sul tetto(non ho la scala di 6m),poi chiamerò l'antennista.

Per il 24 ci stanno ancora lavorando. Per il 21 qui è quasi nullo solo un decoder lo vede e male . Io aspetto il 69 da cividate mi è stato detto dal tecnico che orientano le antenne verso chiari quindi dovrei prenderlo da li una volta acceso. Per quanto riguarda il 26 nov quando per qualche ora lo si è visto in dgt sul 25 era il segnale da soresina. Cividate parti subito sul 66 soresina x qualche ora fu sul 25 . Queste le info che mi son state date da tt. Portiamo pazienza credo entro fine sett prox dovrebbero accendere cividate. Peccato non possano alzare i pannelli sul monte orfano nel traliccio che li ospita. Hanno fatto richiesta ho merito ma la risposta è negativa. Per quanto riguarda la torre sempre monte orfano tutto fermo almeno ma ho visto che hanno messo delle staffe ho direzione bergamo forse x metter qualcosa ma non so per cosa e da parte di chi oggi non vi era nessuno su nemmeno mercoledì. Vedremo settimana prox ora di neve x 10 gg non ne è prevista a quella quota. Vedremo.

liriometeo ha scritto:
Per il 24 ci stanno ancora lavorando. Per il 21 qui è quasi nullo solo un decoder lo vede e male . Io aspetto il 69 da cividate mi è stato detto dal tecnico che orientano le antenne verso chiari quindi dovrei prenderlo da li una volta acceso. Per quanto riguarda il 26 nov quando per qualche ora lo si è visto in dgt sul 25 era il segnale da soresina. Cividate parti subito sul 66 soresina x qualche ora fu sul 25 . Queste le info che mi son state date da tt. Portiamo pazienza credo entro fine sett prox dovrebbero accendere cividate. Peccato non possano alzare i pannelli sul monte orfano nel traliccio che li ospita. Hanno fatto richiesta ho merito ma la risposta è negativa. Per quanto riguarda la torre sempre monte orfano tutto fermo almeno ma ho visto che hanno messo delle staffe ho direzione bergamo forse x metter qualcosa ma non so per cosa e da parte di chi oggi non vi era nessuno su nemmeno mercoledì. Vedremo settimana prox ora di neve x 10 gg non ne è prevista a quella quota. Vedremo.

qualche giorno di riposo se lo meritano poi l'importante è che facciano le cose pre bene qualche giorno in più ormai lo possiamo aspettare se poi dopo si vede bene senza problemi.

Certo che la programmazione dello switch è stata fatta ''bene'' ! ! !

Indietro
Alto Basso