Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

3750... ha scritto:
Perchè ... questo sito non ti piace ??? :D ;)

Per la Franciacorta ... ora ... c'è Monte Orfano ... ;)
mi piace questo sito anche perchè da informazioni chiare..ma guardavo se elettronica industriale avesse rilasciato qualcosa grazie ma scusa dove si trova Serramazzoni?

mas cusate poi io non capisco una cosa...la rete sfn cosa serve? cioè si ho capito sincronizzano al millesimo di secondo la trasmissione dei segnali nell'aria.....ma scusate uno quindi deve abitare nel centro dei ripetitori altrimenti riceverebbe i segnali in frazioni di secondo diverse, tanto è vero che mettendo assieme due antenne orientate una verso brescia vedetta in orizzontale e una in verticale (solo x il ch 36) sparisce tutto...

3750... ha scritto:
Tu da Gussago dovresti puntare Monte Orfano ... ;)

Me lo auguro, ma non sono sicuro:

montorfano3d.jpg

guibar ha scritto:
Sorry se insisto ma vorrei capire di piu'..anche perche' devo rimontare l'antenna (tetto nuovo,antenna vecchia) ad una signora a Calino che ha sempre ricevuto egregiamente da Bs,ed ora pero' vorrei (oppure dovro' obbligatoriamente,a questo punto)provare il nuovo tx
Il puntamento migliore da Calino sarà sicuramente Monte Orfano. Anche Valcava è OK. ;)

3750, hai visto la mia cartina?
La direzione verso il monte orfano sfiora la collina della Santissima.
Secondo te ce la faccio a riceverlo?

beppe1989 ha scritto:
mas cusate poi io non capisco una cosa...la rete sfn cosa serve? cioè si ho capito sincronizzano al millesimo di secondo la trasmissione dei segnali nell'aria.....ma scusate uno quindi deve abitare nel centro dei ripetitori altrimenti riceverebbe i segnali in frazioni di secondo diverse, tanto è vero che mettendo assieme due antenne orientate una verso brescia vedetta in orizzontale e una in verticale (solo x il ch 36) sparisce tutto...
Il sincronismo tra i vari echi avviene comunque in una finestra di alcune centinaia di microsec. E' ovvio che se ci sono segnali che provengono da molto lontano (vedi Serramazzoni o Pigazzano ...) ... è impossibile metterli in sincrono ... a meno di creare seri danni altrove (zone ad alta densità abitativa).

Consideriamo che stiamo parlando di una zona un po' particolare ... con tanti rilievi che schermano ... e tanti "corridoi" lungo i quali i segnali viaggiano ... e anche tanto (vedi Serramazzoni e Pigazzano) ... arrivando anche dove non dovrebbero.

In futuro, si potrebbe pensare di "tiltare" leggermente Serramazzoni (e Pigazzano), in modo da limitarne il raggio d'azione e migliorare la ricezione anche puntando Vedetta ... ma stiamo parlando di ottimizzazioni da fare in una fase successiva.

Ad ogni modo, l'accensione di Monte Orfano per TIMB e Mediaset, consentirà di servire oltre il 90% della popolazione in zona. ;)

In realtà io la linea l'ho fatta terminare in vetta.
Vista da quasta prospettiva Google Earth la deforma un pò.
Comunque credo che nel punto in cui la direzione attraversa la collina questa è una cinquantina di metri più alta di me, a circa 1 km di distanza, mentre il ripetitore è a circa 16 km e 300m più alto di me.

vocesolitaria ha scritto:
Adesso i TIMB sono tornati come prima (livello 30-40, qualiotà 0), in compenso si è desincronizzato il 49 di MDS (livello 90, qualità 0-10)...

Poco fa i TIMB erano saliti a 60-70, sempre qualità zero. Ricordo che sto a Gussago e non ho l'antenna in quella direzione

il 49 di MDS mi è tornato normale (livello 90, qualità 100.
Chissà se c'entrano i lavori su monte orfano...

onirbs ha scritto:
Infatti la linea va spostata ancora più a sinistra
Non preoccupatevi che la diffrazione, a questo punto, giocherà la sua parte. ;)
A dirvi la verità, se la7 va come sta andando in questo momento, che accendano o no Monte Orfano ... me ne fa un baffo.
:D (non maleditemi, grazie) :D

Ultima modifica:
Sta succedendo qualcosa ... c'è un silenzio ... inquietante ... :icon_cool:
Saranno usciti fuori tutti a vedere i fuochi artificiali sull'Orfano ??? Quasi esco anch'io.

:5eek: Caspita La7 è schizzato al 100/90 :5eek:

Falso allarme ... sale e scende come al solito ... :icon_rolleyes: :eusa_whistle:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso