Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

3750... ha scritto:
Il sincronismo tra i vari echi avviene comunque in una finestra di alcune centinaia di microsec. E' ovvio che se ci sono segnali che provengono da molto lontano (vedi Serramazzoni o Pigazzano ...) ... è impossibile metterli in sincrono ... a meno di creare seri danni altrove (zone ad alta densità abitativa).

Consideriamo che stiamo parlando di una zona un po' particolare ... con tanti rilievi che schermano ... e tanti "corridoi" lungo i quali i segnali viaggiano ... e anche tanto (vedi Serramazzoni e Pigazzano) ... arrivando anche dove non dovrebbero.

In futuro, si potrebbe pensare di "tiltare" leggermente Serramazzoni (e Pigazzano), in modo da limitarne il raggio d'azione e migliorare la ricezione anche puntando Vedetta ... ma stiamo parlando di ottimizzazioni da fare in una fase successiva.

Ad ogni modo, l'accensione di Monte Orfano per TIMB e Mediaset, consentirà di servire oltre il 90% della popolazione in zona. ;)
a bene allora spero che attivino monte orfano al piu presto..ora il ch 49 lo ricevo con potenza 70 e qualita a volte 30 e a volte 80...bha saranno loro? magari se aumentano un po la potenza le cose migliorano anche perche ho davanti una piccola collinetta (quella di bornato-calino) che anche se piu bassa del monte orfano temo che a camignone-monticelli-fantecolo dia seri problemi di ricezione----non riesco però a spiegarmi xkè il 69 di teletutto entra con qualita e potenza massima menntre mediaset no! grazie ancora

bodefeve ha scritto:
nada per ora tutto tace alme da qui 47-48-60 !
mi sa che anche stasera niente !!!!
ciao anche io sono di camignone vorrei gentilmente sapere come ricevi il ch 49 di mediaset..io sono nella zona della caserma dei carabinieri..ciaoo

Stavo per scrivere
"caspita dei bidoni quelli di Timb"
poi ho riflettuto e ho concluso che evidentemente hanno avuto problemi che noi non conosciamo.
Certo che mi verrebbe da dire che sono più bravo io a mettere a punto una ricezione da satellite....

beppe1989 ha scritto:
ciao anche io sono di camignone vorrei gentilmente sapere come ricevi il ch 49 di mediaset..io sono nella zona della caserma dei carabinieri..ciaoo

Io il 49 non lo ricevo visto che sono coperto da S. fausino (via Europa) per la maddalena , qundi le antenne le ho direzionate verso il penice

vocesolitaria ha scritto:
Stavo per scrivere
"caspita dei bidoni quelli di Timb"
poi ho riflettuto e ho concluso che evidentemente hanno avuto problemi che noi non conosciamo.
Certo che mi verrebbe da dire che sono più bravo io a mettere a punto una ricezione da satellite....
In tutta sincerità, penso che siano molto più preoccupati loro di noi ... far presto nel mettere a punto il sistema significa garantire rapidamente la diffusione capillare della pubblicità ... e non credo che su questo argomento ci sia poi tanto da scherzare ... (ma è solamente una mia piccola impressione, sia ben chiaro) :icon_cool:

maomin ha scritto:
ore 18 agganciati timb 1 2 3
potenza 99%
qualita 87-89%
Confermerei anch'io. Ho predisposto un'antenna in direzione Mont'Orfano. Uso il condizionale, però. Spero che regga.
Livello 100, qualità 80, visione stabile e fluida. Adesso.
Maomin, saresti arrivato primo.

Ultima modifica:
che bello le bimbe guardano sabrina su frisbee buone e tranquille:D :icon_bounce: :D :icon_bounce: :D :icon_bounce:

per ora segnale stabile bello pulito peccato mi abbiano sequestrato il telecomando x vedere i livelli di qualita e potenza comunque sembra tutto a posto

bodefeve ha scritto:
Io il 49 non lo ricevo visto che sono coperto da S. fausino (via Europa) per la maddalena , qundi le antenne le ho direzionate verso il penice
ho fatto molti impianti in questo periodo...quindi se vuoi prendere d amonte orfano devi direzionare la quinta banda piu a ovest rispetto al penice...altrimendi ho fato molte prove e nella tua zona riesci a prendere il 49, il 52 il 65 e 66 del monte madonna della rosa di monticelli brusati...arrivano giu per riflessione...

se qualcuno conferma l'accensione di Timb . vule dire che dovrò andare sul tetto per spostare l'antenna. visto che non prendo una mazza !!

bodefeve ha scritto:
se qualcuno conferma l'accensione di Timb . vule dire che dovrò andare sul tetto per spostare l'antenna. visto che non prendo una mazza !!

sali pure hanno acceso
adesso dal monte orfano si ricevono
mds4 ch 49 698mhz
timb1 ch 47 682mhz
timb2 ch 60 786mhz
timb3 ch 48 690mhz
oltre teletutto sul 69 e brescia.tv sul 65

I tre mux TIMB sono stati attivati oggi da Monte Orfano. :D ;)

Il delay configurato ora sul sito è quello che interferisce parzialmente con Valcava, ma che rappresenta un buon compromesso per le altre aree (dovrebbe comunque preservare le situazioni esistenti).

Domani saranno effettuati rilievi in campo per verificare se convenga o meno modificare il delay e mettere completamente in sincrono Orfano con Valcava. ;)

Intanto ... fatemi sapere come va ... :D ;)

3750... ha scritto:
I tre mux TIMB sono stati attivati oggi da Monte Orfano. :D ;)

Il delay configurato ora sul sito è quello che interferisce parzialmente con Valcava, ma che rappresenta un buon compromesso per le altre aree (dovrebbe comunque preservare le situazioni esistenti).

Domani saranno effettuati rilievi in campo per verificare se convenga o meno modificare il delay e mettere completamente in sincrono Orfano con Valcava. ;)

Intanto ... fatemi sapere come va ... :D ;)

il 48 dove è contenuto frisbee va benissimo appena mi lasciano il telecomando controllo gli altri

P.S.
i lavori di mediaset procedono?

P.P.S.
azz mi sono rovinato adesso con 4 canali di cartoni chi la vede piu la tv e manca ancora boing

Dell'attivazione del Monte Orfano sembra avere "beneficiato" anche il mio puntamento verso Vedetta: livello 100%, qualità 65% per La7 e, soprattutto, il segnale appare stabile, non più soggetto alle crisi periodiche di cui vi avevo parlato. (Sono finite le doglie). :D :D :D

Ultima modifica:
ho paura che monterotondo mi copra il segale è strano che non prenda proprio niente la direzione +/- è quella che ho ora

bodefeve ha scritto:
ho paura che monterotondo mi copra il segale è strano che non prenda proprio niente la direzione +/- è quella che ho ora

secondo me dovresti essere abbastanza lontano dalla collinetta di monterotondo è strano che tu non riesca a ricevere niente dal monte orfano ma forse sono io che ho sbagliato qualche calcolo

bodefeve ha scritto:
se hai la v verso penice la devi ruotare un po di piu verso ovest...io che son vicino alla caserma prendo dal monte orfano timb con 70 e 30-60 di qualita mentre mediaset 49 va bene...si il monte di monterotondo bornato è un brytto ostacolo!!!ti conviene girare la V come ti ho detto se poi fai fatica girala verso monticcelli che ti entra il 49 52 65 66 ciaooo

Indietro
Alto Basso