Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Io purtroppo non riesco a dare un feedback perchè non ho l'antenna in quella direzione.
Direi che ho riscontrato un aumento del segnale che ricevo, pur continuando a non agganciare nulla.
Andare sul tetto mi è davvero complicato, e quindi lo farò solo se e quando sarò ragionevolmente sicuro di poter ricevere.
Con l'antennina da interni sul balcone non ricevo nulla.
Aspetto che accendano MDS, Dato che tolto MDS4 sugli altri canali ricevo assolutamente zero, se all'accensione pur con le antenne sbagliate vedrò una traccia di segnale potrò pensare che con una bella direttiva orientata giusta possa farcela...
Vedremo...

guibar ha scritto:
Posso confermarti che il mio collega a Villa d'Erbusco,3 km dal monte Orfano,non ha notato significative variazioni nella ricezione dei mux dopo l'attivazione del nuovo tx.
Non so riferire in termini di qualita' segnale non avendolo visto di persona,comunque pare tutto ok,con antenna sempre puntata su Valcava.

Onirbs ha una V su valcava e una UHf su Penice mi pare di avere capito NON filtrata.....se non rompe cosi....siamo in una botte di ferro

Saluti a tutti via cell sono incredulo dopo aver letto l'articolo del giornale bresciaoggi . Più tardi gli mando email anzi fatelo anche voi. Molte inesattezze in quel articolo. Monte orfano basso? La cima delle antenne misurate io domenica con altimetro sono oltre i 485 m slm . Deduco che sia il giornalista che le varie ditte elencate non conoscano le info che abbiamo noi qui nel forum. Li inviterò a legger il nostro post franciacorta. Un sentito ringraziamento a tutti voi x il professionale servizio che date nei rapporti di ricezione .

liriometeo ha scritto:
Saluti a tutti via cell sono incredulo dopo aver letto l'articolo del giornale bresciaoggi . Più tardi gli mando email anzi fatelo anche voi. Molte inesattezze in quel articolo. Monte orfano basso? La cima delle antenne misurate io domenica con altimetro sono oltre i 485 m slm . Deduco che sia il giornalista che le varie ditte elencate non conoscano le info che abbiamo noi qui nel forum. Li inviterò a legger il nostro post franciacorta. Un sentito ringraziamento a tutti voi x il professionale servizio che date nei rapporti di ricezione .

In Effetti qual Fabiano Bianchi che sostiene che a Bornato MDS non vi sia completamente ,
-1 non ha provato il Monte Orfano sul 49,
-2 non ha provato Maddalena sul 36

Ne consegue che se ha una IV sul Penice e una V su Brescia è probabile che non veda MDS, però un minimo di controllo a 360° avrebbe potuto farlo, da dopo lo switch off non ho più avuto problemi in quell'ubicazione, mentre dal Calenzone non era bellissimo il segnale

wiz71 ha scritto:
La tua Rai ha avuto peggioramenti da ieri?
si ma già da prima mentre la cercavo in verticale. Ho pure smontato la centralina quindi immagina alle 20 ero ancora sul tetto a cercare mds

wiz71 ha scritto:
Onirbs ha una V su valcava e una UHf su Penice mi pare di avere capito NON filtrata.....se non rompe cosi....siamo in una botte di ferro
A questo punto, confermato che anche per chi riceveva da Valcava non ci sono problemi (anzi !) ... direi che è OK.

Ora possiamo anche stappare ... un Franciacorta per festeggiare ... :D ;)

3750... ha scritto:
A questo punto, confermato che anche per chi riceveva da Valcava non ci sono problemi (anzi !) ... direi che è OK.

Ora possiamo anche stappare ... un Franciacorta per festeggiare ... :D ;)
io emmm prese due bottiglie stamane eheh te ne invio una virtualmente....:D grazie ancora per il tuo presioso contributo a questo post..

comunque a me l'accensione non crea problemi sono in liea d'aria a ben 1.6 km dalle antenne che restano diciamo di lato rispetto alle mie e ho antenne sia sul penice che ovviamente valcava , qui nessun problema...

Ragazzi, io non so che dirvi ... ho tradito Vedetta ... l'ho abbandonata ... era una brava ragazza ... non dico di no ... ma la "luce" del Monte Orfano mi ha abbagliato ... ebbene, sì ... ho girato l'antenna (e devo essere grato a Voi per le Vostre informazioni): il risultato non è niente male !!! Mi basta una sola antenna, un cavo, il decoder e ... tutto quello che mi interessa ora appare nitido, stabile, fluido. :blob3: :love4: :blob3:

Ma da dove mi entra la RAI? :eusa_think: Dalla coda? :eusa_think: Forse da Penice ...

Ultima modifica:
IPPOGRIFO ha scritto:
Ragazzi, io non so che dirvi ... ho tradito Vedetta ... l'ho abbandonata ... era una brava ragazza ... non dico di no ... ma la "luce" del Monte Orfano mi ha abbagliato ... ebbene, sì ... ho girato l'antenna (e devo essere grato a Voi per le Vostre informazioni): il risultato non è niente male !!! Mi basta una sola antenna, un cavo, il decoder e ... tutto quello che mi interessa ora appare nitido, stabile, fluido. :blob3: :love4: :blob3:

Ma da dove mi entra la RAI? :eusa_think: Dalla coda? :eusa_think: Forse da Penice ...
secondo me ti entra dal penice come fa a me...
ma qualcuno sa se hanno attivato gli altri mux mediaset?? il decoder mi da 60 id segnale e 20 di qualità...

beppe1989 ha scritto:
secondo me ti entra dal penice come fa a me...
ma qualcuno sa se hanno attivato gli altri mux mediaset?? il decoder mi da 60 id segnale e 20 di qualità...
Da Mont'Orfano (antenna unica):
Ch 52: niente
Ch 36: niente
Ch 49: a pala
Ch 56: niente
Salvo errori od omissioni.

Da quello che ho visto oggi è attivo solo il 49 da orfano il resto ci stanno lavorando ma ne hanno ancora da fare. Purtroppo non ho avuto tempo di chiedere ero li con il mio capo x le radio quindi ero con lui . Quando ho finito ho sbirciato e ci stanno lavorando ma non so quando saranno pronti .

:eusa_think: :eusa_think: Salve a tutti, sono intervenuto solo un paio di volte ma vi assicuro che ho seguito questo interessantissimo forum "minuto per minuto" e desidero ringraziare tutti quanti per le info fornite, sempre precise ed esaudienti: complimenti sentiti. Ora ho bisogno di voi e della vostra esperienza per un consiglio. Prima un breve antefatto sulla mia posizione geografica, indispensabile per permettervi di darmi il consiglio che andrò a chiedervi: abito a Provezze a un centinaio di metri dalla chiesa, verso Monticelli (chi é della zona può facilmente identificare il luogo). Ho un'antenna in banda IV su Penice e ricevo RAI in modo soddisfacente (segnale 63 fisso e qualità 80/85).
Altra antenna in UHF (banda IV e V) che é puntata a mezza strada tra Monte della Rosa di Monticelli e (penso in lontananza) Brescia (Vedetta o Maddalena
non so dire.....ma Maddalena non é in verticale?) e ricevo Mediaset bene (segnale 60 fisso e qualità 75). Poichè mi mancano LA7 e MTV tra le TV che mi interessano, che mi consigliate: "tentare" Monte Orfano con un'altra antenna in banda V oppure ........aiutatemi voi, per favore. Inoltre, ipotizzando di ricevere M.O. (anche se ho dei dubbi perché ho il Monte San Michele tra Provezze e Provaglio che rompe le scatole), devo riposizionare l'antenna? Quale quella in UHF o quella in IV? Che altro puntamento mi consigliate? Infine, che ne direste di fare un breve riassunto di cosa si può ricevere da M.O. dopo che sarò tutto attivato? Magari salta fuori che una sola antenna verso M.O. o verso qualcos'altro basta e avanza. Scusate lo sproloquio, ma conto su di voi.

IPPOGRIFO ha scritto:
Da Mont'Orfano (antenna unica):
Ch 52: niente
Ch 36: niente
Ch 49: a pala
Ch 56: niente
Salvo errori od omissioni.
grazie infatti è il mio decoder sclerato ocn gli alt5ri zero assoluto!!!

Biguolter ha scritto:
:eusa_think: :eusa_think: Salve a tutti, sono intervenuto solo un paio di volte ma vi assicuro che ho seguito questo interessantissimo forum "minuto per minuto" e desidero ringraziare tutti quanti per le info fornite, sempre precise ed esaudienti: complimenti sentiti. Ora ho bisogno di voi e della vostra esperienza per un consiglio. Prima un breve antefatto sulla mia posizione geografica, indispensabile per permettervi di darmi il consiglio che andrò a chiedervi: abito a Provezze a un centinaio di metri dalla chiesa, verso Monticelli (chi é della zona può facilmente identificare il luogo). Ho un'antenna in banda IV su Penice e ricevo RAI in modo soddisfacente (segnale 63 fisso e qualità 80/85).
Altra antenna in UHF (banda IV e V) che é puntata a mezza strada tra Monte della Rosa di Monticelli e (penso in lontananza) Brescia (Vedetta o Maddalena
non so dire.....ma Maddalena non é in verticale?) e ricevo Mediaset bene (segnale 60 fisso e qualità 75). Poichè mi mancano LA7 e MTV tra le TV che mi interessano, che mi consigliate: "tentare" Monte Orfano con un'altra antenna in banda V oppure ........aiutatemi voi, per favore. Inoltre, ipotizzando di ricevere M.O. (anche se ho dei dubbi perché ho il Monte San Michele tra Provezze e Provaglio che rompe le scatole), devo riposizionare l'antenna? Quale quella in UHF o quella in IV? Che altro puntamento mi consigliate? Infine, che ne direste di fare un breve riassunto di cosa si può ricevere da M.O. dopo che sarò tutto attivato? Magari salta fuori che una sola antenna verso M.O. o verso qualcos'altro basta e avanza. Scusate lo sproloquio, ma conto su di voi.

ciao allora brescia vedetta è tutta orizzontale tranne qualcosa su nel maddalena x nave (io il 36 a camignone lo ricevo molto potente in verticale da vedetta). cmq tu con la banda uhf ricevi da monticelli e ricevi il 49 il 52che è premium calcio poi 65 e 66...allora fai questa prova attacca la tua banda uhf nel centralino ma solo nella V poi girala verso monte orfano (per capirci di qualche grado piu a destra della Iv penice...dovresti captare qualcosa almeno del 49....io da camignone il 49 di monte orfano lo ricevo bene ma il 47.48 molto male...salvo il 60 e 60 che sembrano ottimi...cmq il mio consiglio per provezze è una banda IV verso penice e una V verso monticelli...e s epropio propio una terza direzione ome che ti entra un nuovo mux 1 della rai sul vh9 e sicuramente i canali in banda III dalla vedetta

Biguolter ha scritto:
Nel mio piccolo (anzi piccolissimo) non posso che parlarti bene dell'Orfano. Da Google Map (in rilievo, con le linee di livello) ti vedo un po' più vicino a S.Michele (quello del percorso vita) che a Madonna della Rosa, ma comunque sei lì in mezzo ... ma in linea tra te e il Mont'Orfano, una volta schivato S.Michele, c'è il monte di Fantecolo. Bo? Ti posso esprimere la mia solidarietà ... si potrebbe provare ...

Ultima modifica:
Biguolter ha scritto:
: Ho un'antenna in banda IV su Penice e ricevo RAI in modo soddisfacente (segnale 63 fisso e qualità 80/85).
.

prova ad inserire questa in uhf lasciando temporaneamente staccata l'altra dovresti avere un certo livello di segnale sui mux 47-48-49-60-65-69 se cosi fosse quasi sicuramente ricevi dal monte orfano (ma fino all'attivazione di mediaset ti consiglio di non spostare l'antenna di V banda) e dopo la prova rimetti tutto come prima

ma una curiosità nn riesco a capire xke il 47 e 48 li ricevo con qualita attorno al 40 mentre il 60 con qualtià 80...forse potenze diverse???

beppe1989 ha scritto:
ma una curiosità nn riesco a capire xke il 47 e 48 li ricevo con qualita attorno al 40 mentre il 60 con qualtià 80...forse potenze diverse???
Le potenze sono sempre le stesse. Le antenne (e i lobi) si comportano diversamente in base alle frequenze ... ;)

Caspita!!! Puntando Mont'Orfano, La7 arriva con livello a 100% e qualità al 98%-100%. Mi andrà a fuoco l'antenna?:D :D :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso