Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

mariomorone ha scritto:
beppe1989 ha scritto:
puoi consigliarmi una buona antennada interno? se davanti al io appartamento c'è n'è un altro x cui non vedo direttamente l montagna secondo te fuziona lo stesso? grazie ancora...sei davvero gentilissimo
SINCERAMENTE CON LE ANTENNE DA INTERNO NON SONO MOLTO PRATICO CMQ QUELLE DEL CENTRO COMMERCIALE VANNO BENE...IO NEGLI SPOGLIATOI DOVE LAVORO HO DAVANTI 3 STANZE E SONO DENTRO MURI MOLTO VECCHI, E IL SEGNALE ARRIVA BENISSIMO..POI CALCOLA CHE è UN ANTENNINA PORTATILE NON AMPLIFICATA...QUINDI SECONOD ME TI DOVREBBE FUNZIONARE PERò ECCO NON VORREI CONSIGLIARTI UNA COSA CHE POI NON VA...

beppe1989 ha scritto:
mariomorone ha scritto:
SINCERAMENTE CON LE ANTENNE DA INTERNO NON SONO MOLTO PRATICO CMQ QUELLE DEL CENTRO COMMERCIALE VANNO BENE...IO NEGLI SPOGLIATOI DOVE LAVORO HO DAVANTI 3 STANZE E SONO DENTRO MURI MOLTO VECCHI, E IL SEGNALE ARRIVA BENISSIMO..POI CALCOLA CHE è UN ANTENNINA PORTATILE NON AMPLIFICATA...QUINDI SECONOD ME TI DOVREBBE FUNZIONARE PERò ECCO NON VORREI CONSIGLIARTI UNA COSA CHE POI NON VA...

va beh provo...non mi sembra costino tanto...tra l'altro il segnale è basso ma c'è...magari con quella riesco a migliorarlo..

SFN, delay, isofrequenze ... ? Mi sa che qui serviva proprio potenza elettromagnetica emessa ... onde, segnale, campo ... (ma è solamente una mia personale convinzione). Ciao.

vocesolitaria ha scritto:
Complimenti a OtgTv che, sempre puntualissimo, ha già aggiornato le sue liste con il monte orfano! :eusa_clap: :eusa_clap::eusa_clap:
ho notato che sono aggiornate pure le mie di Iseo dove neppure pensavo arrivasse :icon_rolleyes:
Ma scusatemi un attimo...non esiste un sito, un link del forum, una mappa, una gif animata :)lol:) che illustri anche a uno stolto come me dove sono posizionati i trasmettitori e più o meno fino a dove coprono col loro segnale??

IPPOGRIFO ha scritto:
SFN, delay, isofrequenze ... ? Mi sa che qui serviva proprio potenza elettromagnetica emessa ... onde, segnale, campo ... (ma è solamente una mia personale convinzione). Ciao.

non so xchgè ma anche io ho la stessa impressione che abbiano sbagliato ad abbasare la potenze durante in passaggio bho

Mi risulta che Teletutto trasmetta da Monte Orfano sul Ch.69 (858 MHz).
Da Vedetta, invece, trovavo Teletutto sul Ch.66 (834 MHz).
C'è qualcuno che può confermare?
:eusa_think:
Grazie.

liriometeo ha scritto:
confermo in toto , il 69 è provvisorio...
Grazie, Lirio, ma sai forse su che frequenza sarà trasmesso (Teletutto) da Monte Orfano in modo definitivo? O non è dato di saperlo? :icon_cool:

Ultima modifica:
Domanda...ma sul sito OTGTV è segnalato un k. 32 di Teletutto da Soresina, è attivo ma distrutto dal k. 32 si Sestarete da Pigazzano o non è attivo? Qualcuno sa qualcosa?

Grazie in anticipo

liriometeo ha scritto:
confermo in toto , il 69 è provvisorio...
Questo vuole anche dire che quando Teletutto trasmetterà da Monte Orfano su ch 66 la qualità del segnale sarà migliore?
Io sono a pochi KM dal ripetitore eppure il segnale di TT è pessimo, il peggiore tra gli oltre 200 canali che ricevo..

flateric ha scritto:
Questo vuole anche dire che quando Teletutto trasmetterà da Monte Orfano su ch 66 la qualità del segnale sarà migliore?
Io sono a pochi KM dal ripetitore eppure il segnale di TT è pessimo, il peggiore tra gli oltre 200 canali che ricevo..
Dalla mia posizione, puntando Monte Orfano, ricevo Teletutto sul Ch.69 con segnale a 100% e qualità al 93%. Sarà dovuto all'orientamento dei pannelli radianti del ripetitore?:eusa_think:

IPPOGRIFO ha scritto:
Allora i ripetitori "guardano" verso di me ... siamo in posizioni opposte rispetto a Monte Orfano ... :icon_cool:
Spero che guardino anche verso di te, ma non solo..ieri sera si vedeva tutto, quindi anche la mia zona in teoria dovrebbe essere coperta.

flateric ha scritto:
Spero che guardino anche verso di te, ma non solo..ieri sera si vedeva tutto, quindi anche la mia zona in teoria dovrebbe essere coperta.
Bo? Io non posso far altro che confermarti che il segnale è a 100% e la qualità a 95% (una sola antenna, il cavo, il decoder e basta). Pensa che neanche da Vedetta arrivava a tanto, anche se di "squadrettamenti" non ne ho mai avuti. Quando ho girato verso Monte Orfano, nel vedere Teletutto con quei parametri, quasi non ci credevo ... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
flateric ha scritto:

Dovrebbero emettere verso nord,e nord est (a erbusco arriva a bomba),e un pannello poi e' orientato verso il lato sud del monte,ma ruotato in parte verso Coccaglio,all'incirca.
Io a Chiari lo ricevo,perche' il lobo a sud e' aperto anche su di me ,presumo che a Palazzolo tu lo riceva dal lobo a nord e solo in parte,ecco perche' e' ballerino.
Non certo dal pannello a sud visto che "ti mostra la schiena" ( a meno che sia stato spostato in questi giorni,Lirio che ne dici?)
Oppure,altra ipotesi,stai ricevendo dal tx di Cividate che dovrebbe essere acceso ,ma per il quale non abbiamo conferma ufficiale.
Loro dicono che e' acceso,ma io a Chiari con la direttiva non lo "vedo",seppure dovrebbe servire proprio da noi.
A regime prenderanno tutti comunque il k 66,assegnato da ministero.

Indietro
Alto Basso