Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

berillium ha scritto:
Domanda...ma sul sito OTGTV è segnalato un k. 32 di Teletutto da Soresina, è attivo ma distrutto dal k. 32 si Sestarete da Pigazzano o non è attivo? Qualcuno sa qualcosa?

Grazie in anticipo

Da me non arriva ne' un k32 ne' l'altro...neppure con la direttiva...i primi giorni sestarete arrivava bene pero' ,poi piu' nulla ,non so se per aggiustamenti dell'emissione (in analogico il relay di sestarete pero' arrivava ,anche se debole) o per accensione dell'altro 32 di TT.
Presumo la seconda

guibar ha scritto:
Dovrebbero emettere verso nord,e nord est (a erbusco arriva a bomba),e un pannello poi e' orientato verso il lato sud del monte,ma ruotato in parte verso Coccaglio,all'incirca.
Io a Chiari lo ricevo,perche' il lobo a sud e' aperto anche su di me ,presumo che a Palazzolo tu lo riceva dal lobo a nord e solo in parte,ecco perche' e' ballerino.
Non certo dal pannello a sud visto che "ti mostra la schiena" ( a meno che sia stato spostato in questi giorni,Lirio che ne dici?)
Oppure,altra ipotesi,stai ricevendo dal tx di Cividate che dovrebbe essere acceso ,ma per il quale non abbiamo conferma ufficiale.
Loro dicono che e' acceso,ma io a Chiari con la direttiva non lo "vedo",seppure dovrebbe servire proprio da noi.
A regime prenderanno tutti comunque il k 66,assegnato da ministero.
Io davo per scontato di ricevere TT dal Monte Orfano, ma non sapevo del ripetitore di Cividate, quindi può essere come dici tu.
Io so solo che adesso il segnale è sparito del tutto.

guibar ha scritto:
...
A regime prenderanno tutti comunque il k 66,assegnato da ministero.
Ok allora si andrà in futuro, per Teletutto, sul Ch.66. Grazie. ;)

@ flateric: interferenze tra i due segnali? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
IPPOGRIFO ha scritto:
Ok allora si andrà in futuro, per Teletutto, sul Ch.66. Grazie. ;)

@ flateric: interferenze tra i due segnali? :icon_rolleyes:
:doubt:
io ho sentito oggi teletutto e ha detto che non sanno se il ministero gli dara il ch 66 di monte orfano o resterà il 69..poi mi hanno detto che stanno pensando qualcosa x valcava..e anche che dal ripetitore di monticelli forse metteranno dei panneli rivolti verso camignone passirano bornato per ocprire la zona..e forse anche mediaset farà questo xke da monte orfano a camignone in certe zone nn arriva niente causa collina di monterotondo

Ciao a tutti oggi giornata piena non ho seguito nulla. Tt mi era stato comunicato settimana scorsa che avevano attivato cividate con puntamento chiari ma io mai ricevuto nulla sul 69 se non un misero segnale dal monte orfano ma essendo io molto sotto ricevo solo sul decoder più sensibile. Il 32 era acceso . All'inizio l'ho persino ricevuto sul 25 in dtt il 26 per poche ore. Più tardi faccio ricerca. Domani sono in città se riesco passo in sede teletutto e sento che dice tecnico. Vedremo ciao saluti via cell dal lavoro

Ragazzi ... ho uno scoop ... non nevica. :lol:

A parte gli scherzi, c'è qualcuno che sa perchè col bel tempo aumenta la propagazione e si hanno problemi coi segnali? :eusa_think:

IPPOGRIFO ha scritto:
Ragazzi ... ho uno scoop ... non nevica. :lol:

A parte gli scherzi, c'è qualcuno che sa perchè col bel tempo aumenta la propagazione e si hanno problemi coi segnali? :eusa_think:
da quando hanno attivato la 7 da monte orfano un mio amico nella zona di sulzano e uno nella zona di zone hanno avuto problemi...quelllo di zone punta penice ma prende dentro anche sulzano..quello di sulzano punta il ripetitore di sulzano e prende qualcosa dal penice....sincronizzeranno quindi anche sulzano e monte creò?

beppe1989 ha scritto:
io ho sentito oggi teletutto e ha detto che non sanno se il ministero gli dara il ch 66 di monte orfano o resterà il 69..poi mi hanno detto che stanno pensando qualcosa x valcava..e anche che dal ripetitore di monticelli forse metteranno dei panneli rivolti verso camignone passirano bornato per ocprire la zona..e forse anche mediaset farà questo xke da monte orfano a camignone in certe zone nn arriva niente causa collina di monterotondo
scusa ma qualcosa non mi torna teletutto ha in uso su tutta la provincia il 66 e può accender a iosa sul 66 , sicuro che intendessero il 66 e non il 69?

liriometeo ha scritto:
scusa ma qualcosa non mi torna teletutto ha in uso su tutta la provincia il 66 e può accender a iosa sul 66 , sicuro che intendessero il 66 e non il 69?
si a me la ragazza che mi sembrava anche in gamba mi ha detto che puo darsi che il 69 di monte orfano rimanga quello...dipende dal ministero...

beppe1989 ha scritto:
si a me la ragazza che mi sembrava anche in gamba mi ha detto che puo darsi che il 69 di monte orfano rimanga quello...dipende dal ministero...
a ecco hai parlato con la ragazza ora si spiega tutto , non so il perchè ma questa qui conosce poco o nulla forse quello che gli riportano i boss...

beppe1989 ha scritto:

A me due settimane fa hanno detto che tutti i 69 sono provvisori,e verranno rimpiazzati dal 66 a regime.
Probabilmente la situazione autorizazioni ministeriali e' in continuo mutamento,per cui orecchie (e antenne..) tese e pronti con i filtri.
Certo ,se attivassero Valcava sul 66 saremmo a posto,ma credo l'avrebbero gia' fatto visto che verso BG e BS questo ch. dovrebbe essere libero.
Probabilmente la copertura ottenibile sarebbe diversa(maggiore) da quella autorizzata per una tv provinciale,per cui per ora si servono di un tx master (Vedetta) e tanti piccoli tx sparsi sul territorio per non sforare dove non possono coprire.
Boh,sono solo supposizioni le mie,non prendetele per certezze,anzi,probabilmente sono c....te....

Di certo c'e' che io sono contento che dopo tanti anni di inseguimento (fin dal 48 analogico convertito sul ch. E) ,anche a Chiari riesco ad apprezzare le loro trasmissioni grazie a quel piccolo pannello sul Monte orfano!!!
Grazie ancora a TT!

guibar ha scritto:
Probabilmente la copertura ottenibile sarebbe diversa(maggiore) da quella autorizzata per una tv provinciale,per cui per ora si servono di un tx master (Vedetta) e tanti piccoli tx sparsi sul territorio per non sforare dove non possono coprire.

mi sa che sono gli unici a preoccuparsene visto che molti sforano e da quello che ho letto anche sul loro 66

beppe1989 ha scritto:
da quando hanno attivato la 7 da monte orfano un mio amico nella zona di sulzano e uno nella zona di zone hanno avuto problemi...quelllo di zone punta penice ma prende dentro anche sulzano..quello di sulzano punta il ripetitore di sulzano e prende qualcosa dal penice....sincronizzeranno quindi anche sulzano e monte creò?

Confermo anche a Sale Marasino (dalla Mamma) ci sono dei piccoli problemi non credo sia l'attivazione del monte orfano in quanto i problemi sono iniziati circa il 7\8 gennaio

quelli di tt dicono via email che orafno è sincronizzato con cividate , ma io non son convinto che cividate arrivi qui, aspetto che da chiari mi confermino la cosa a loro gli hanno detto che chiari e roccafranca con antenna su valcava vedono teletutto , non vorrei sia ancora quella del monte orfano però... booo

Monte Orfano verso Gussago

Altra curiosità mattutina: ho spulciato tra i vari commenti, ma non sono riuscito a trovare quello di Vocesolitaria (di Gussago, se non mi sbaglio): l'onda lunga dell'Orfano sarà arrivata fino là? Nel commento N° 1089 mostrava una prospettiva di Google Earth in cui la sua linea di vista verso l'Orfano sembrava interferire con quella graziosissima altura chiamata, mi sembra, la Santissima. Chissà come gli è andata ... :icon_cool:
Un saluto a tutti ... devo scappare. Ciao. :icon_bounce:

IPPOGRIFO ha scritto:
Altra curiosità mattutina: ho spulciato tra i vari commenti, ma non sono riuscito a trovare quello di Vocesolitaria (di Gussago, se non mi sbaglio): l'onda lunga dell'Orfano sarà arrivata fino là? Nel commento N° 1089 mostrava una prospettiva di Google Earth in cui la sua linea di vista verso l'Orfano sembrava interferire con quella graziosissima altura chiamata, mi sembra, la Santissima. Chissà come gli è andata ... :icon_cool:
Un saluto a tutti ... devo scappare. Ciao. :icon_bounce:
Gussago non è completamente coperto. Alcune zone - data l'orografia - sono in ombra. TIMB e Mediaset stanno valutando la possibilità di attivare anche una postazione a Madonna della Stella ... proprio per coprire queste zone in ombra. Ci vorrà un po' di tempo ... ;)

Indietro
Alto Basso