Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

wiz71 ha scritto:
Oltretutto so di innumerevoli telefonate, dove spesso e volentieri l'operatore asserisce che sia la prima volta che sentono di un problema in zona:badgrin:

W L'" itaglia"

Confermo, anche io ho chiamato la rai e dopo un'ora, dico un'ora di attesa mi hanno detto che la mia era la prima segnalazione e che avrebbero passato il mio numero ai tecnici.
Non ho mai ricevuto chiamate ed i problemi della rai sono sempre gli stessi.

gerrybeer ha scritto:
Tra pochi giorni dovro' rifare un testa impianto sempre a Capriolo, esaminero' piu' attentamente i livelli e la qualità.
I puntamenti saranno identici, ovvero Penice e Gandosso con due UHF......
Le oscillazioni "paurose" della qualità, invece le abbiamo in ValleCamonica sul ripetitore di Paspardo, soprattutto sui canali mediaset (36-49) ............ho saputo (indirettamente) dai tecnici Mediaset, che dovrebbero sostituire i pannelli dei ripetitori stessi per poter avere segnali decenti.............con il misuratore RoverDM12S Digimax è una fortuna se hai una qualità solo marginale (mer 24-25) dopo di che i decoder in casa fanno i "miracoli".........e i clienti di solito sono soddisfatti...............appena ho "nuove" per Capriolo ti faro' sapere.........ciao
Gerry
io a corteno ed edolo dal ripetitore di edolo ho potenza oke qualita 95 su quasi tutti i mux mediaset e sulla rai vhf 11..incredibile che funzioni cosi bene anche con impianti molto vecchi.....

Cielo ha risposto alla mia e-mail riguardo i problemi di copertura:

purtroppo è vero, stiamo portando avanti degli interventi per migliorare la rete.
Nel frattempo ci può seguire tramite un decoder satellitare alle seguenti coordinate
o Freq. 12034
o Pol. V
o Simbol rate 27500
o FEC ¾
O in diretta online http://www.cielotv.it/cielo/cielolive.html
Ci segua anche sulla nostra pagina di Facebook www.facebook.com/cielotv
Grazie

Il team di Cielo

maomin ha scritto:
Cielo ha risposto alla mia e-mail riguardo i problemi di copertura:

purtroppo è vero, stiamo portando avanti degli interventi per migliorare la rete.
Nel frattempo ci può seguire tramite un decoder satellitare alle seguenti coordinate
o Freq. 12034
o Pol. V
o Simbol rate 27500
o FEC ¾
O in diretta online http://www.cielotv.it/cielo/cielolive.html
Ci segua anche sulla nostra pagina di Facebook www.facebook.com/cielotv
Grazie

Il team di Cielo
e cosa c'era scritto nella mail??

beppe1989 ha scritto:
e cosa c'era scritto nella mail??

io gli avevo scritto che non vedo il ''loro'' mux spiegando dove abito e il motivodella mancata copertura, della loro risposta ho trascritto cio che viene dopo i ringraziamenti da parte loro per la segnalazione, anche se a dire il vero non spiegano niente mi ha fatto piacere che finalmente qualcuno abbia risposto visto l'innumerevole mole di mail che ho spedito chiedendo spiegazioni su come ricevere i canali.

maomin ha scritto:
io gli avevo scritto che non vedo il ''loro'' mux spiegando dove abito e il motivodella mancata copertura, della loro risposta ho trascritto cio che viene dopo i ringraziamenti da parte loro per la segnalazione, anche se a dire il vero non spiegano niente mi ha fatto piacere che finalmente qualcuno abbia risposto visto l'innumerevole mole di mail che ho spedito chiedendo spiegazioni su come ricevere i canali.
quindi non hanno detto se in futuro attiveranno monte orfano???

beppe1989 ha scritto:
quindi non hanno detto se in futuro attiveranno monte orfano???

dicono solo che stanno portando avanti degli interventi per migliorare la rete cosa significhi non lo so ma a quanto pare stanno facendo qualcosa poi io ho specificato che da queste parti molti puntano la V banda da quella parte (verso monte orfano) se vogliono farsi vedere dovranno adattarsi se non proprio sul monte almeno nel range delle antenne

un'amico mi ha informato che tra gli antennisti delle mie zone gira voce che la rai stia prendendo accordi per metter qualcosa sul monte orfano , cosa che ovviamente a noi non risulta , anche se mi ronza in testa quel ... mi sa che anche la rai metterà qualcosa qui , detto da parte del tecnico nella torre , ovviamente era una supposizione , ma il fatto che lui del settore abbia detto ciò bha non so , vedremo comunque secondo me ne passerà di tempo , è anche vero che hanno svuotato anche il 4° piano della torre come se dovessero far spazio a qualcosa, bo vedremo

Io posso solo confermare che ... il 26 ed il 30 continuano a giocare a nascondino, ora ci sono, ora non ci sono.
Ma ho notato che MDS al mattino squadretta, sia sul 36 che sul 49.
Glia altri di mds (la pay tv) vanno invece bene ...
Se un giorno qualcuno mi conferma la rai sul M.O. ...
La 7 MDS rai BS.TV, TT ... mettetemi anche rete A e sono a posto :icon_rolleyes:

onirbs ha scritto:
Io posso solo confermare che ... il 26 ed il 30 continuano a giocare a nascondino, ora ci sono, ora non ci sono.
La 7 MDS rai BS.TV, TT ... mettetemi anche rete A e sono a posto :icon_rolleyes:
Questa volta è arrivata prima Timb. A breve arriveranno tutti i Mediaset. Gli altri ... non si sa. ;)

onirbs ha scritto:

a me invece la mattina squadretta il 49 di monte orfano ma non capisco il motivo...qualita attorno al 40 mentre la sera 80...non vedo l'ora che arrivi l'analizzatore id spetro per misurare il ber

liriometeo ha scritto:
un'amico mi ha informato che tra gli antennisti delle mie zone gira voce che la rai stia prendendo accordi per metter qualcosa sul monte orfano , cosa che ovviamente a noi non risulta , anche se mi ronza in testa quel ... mi sa che anche la rai metterà qualcosa qui , detto da parte del tecnico nella torre , ovviamente era una supposizione , ma il fatto che lui del settore abbia detto ciò bha non so , vedremo comunque secondo me ne passerà di tempo , è anche vero che hanno svuotato anche il 4° piano della torre come se dovessero far spazio a qualcosa, bo vedremo
ma scusa una curiosita telecom cosa aaveva li sopra?? non ci sono delle foto? grazie

3750... ha scritto:
Questa volta è arrivata prima Timb. A breve arriveranno tutti i Mediaset. Gli altri ... non si sa. ;)

Vero, è arrivata anche retecapri prima della RAI

onirbs ha scritto:

Ma hai una UHF sul penice non filtrata ora?

beppe1989 ha scritto:
a me invece la mattina squadretta il 49 di monte orfano ma non capisco il motivo...qualita attorno al 40 mentre la sera 80...non vedo l'ora che arrivi l'analizzatore id spetro per misurare il ber
Io il 49 non so da dove mi arriva ... a sentire il forum il 49 del monte orfano non dovrebbe arrivare da me essendo girato verso la città.
Quindi dovrebbe essere valcava.
Comunque il fatto che puntualmente spariscano od abbiano disturbi sempre negli stessi orari fa pensare che sia una cosa voluta.

onirbs ha scritto:
Si esatto non è filtrata è lì sparata al massimo :icon_cool:
Potrebbe essere uno dei motivi perche il 49 ti "squadretta".... hai la V al minimo su valcava e un uhf a manetta sul penice....;) io sono piu nascosto di te da valcava e non m'ha mai squadrettato una sola volta.

onirbs ha scritto:
Io il 49 non so da dove mi arriva ... a sentire il forum il 49 del monte orfano non dovrebbe arrivare da me essendo girato verso la città.
Quindi dovrebbe essere valcava.
Comunque il fatto che puntualmente spariscano od abbiano disturbi sempre negli stessi orari fa pensare che sia una cosa voluta.
e come fa ad arrivarti da valcava di entra da dietro???

Indietro
Alto Basso