Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

onirbs ha scritto:
No no .. prima è arrivata BRESCIA.TV poi Teletutto, ed infine Timb ;)
Ovviamente parlavo delle nazionali... con una SFN molto più ampia e complicata da gestire ... ;)

oggi ho fatto un antenna a passirano nella zona del cimitero..allora io abito a 2 km piu a nord a camignone e non ricevo nulla se non il 36 in verticale da vedetta, mentre li a passirano si riceve il 36/49/50/52 in orizzontale da vedetta...come mai scusate?

beppe1989 ha scritto:
oggi ho fatto un antenna a passirano nella zona del cimitero..allora io abito a 2 km piu a nord a camignone e non ricevo nulla se non il 36 in verticale da vedetta, mentre li a passirano si riceve il 36/49/50/52 in orizzontale da vedetta...come mai scusate?

Infatti poco tempo fa a Bornato solo il 36 che entrava anche in orizzontate, quindi una sola UHF su Brescia bastava, non saprei da dove t'arrivano

wiz71 ha scritto:
Infatti poco tempo fa a Bornato solo il 36 che entrava anche in orizzontate, quindi una sola UHF su Brescia bastava, non saprei da dove t'arrivano
e ora non arriva piu li a bornato?? mi viene il dubbio di prendere qualcosa da lonato...ma dubito per me è ancora vedetta anche perchè è un antenna molto direttiva e prendo tutte le rai e i timb

wiz71 ha scritto:
Potrebbe essere uno dei motivi perche il 49 ti "squadretta".... hai la V al minimo su valcava e un uhf a manetta sul penice....;) io sono piu nascosto di te da valcava e non m'ha mai squadrettato una sola volta.
Certo però questa cosa è nuova ... prima non squadrettava.

beppe1989 ha scritto:
e come fa ad arrivarti da valcava di entra da dietro???
Mi riferivo ai pannelli del M.O. che sono rivolti verso BS, io rispetto a loro sono a nord e la V banda la ricevo da sempre da valcava, sebbene non la veda ad occhio. Quindi la ricevo in direzione di antenna.

onirbs ha scritto:

la butto li
potrebbe essere mds che fa delle prove di abbassamento di potenza da valcava in vista dell'attivazione del monte orfano cosi di non farsi trovare impreparati ?

onirbs ha scritto:

Non lo vedi dal decoder...però il segnale era lì bruciato bruciato, anche se devo darti atto che da qualche tempo, pure a me sembra diminuita la potenza di MDS4 da Valcava, però come ribadito più volte non è mai un bene mescolare segnali che arrivano da più antenne, specie se l'antenna interessata è completamente attenuata in centralino e l'altra è a manetta....
Si sta prentendendo un pò troppo no?;)

Ma adesso non è più completamente attenuata x questo dico che non era mai successo ed accade soprattutto al mattino sia sul 36 che sul 49.

onirbs ha scritto:
Ma adesso non è più completamente attenuata x questo dico che non era mai successo ed accade soprattutto al mattino sia sul 36 che sul 49.

Non mi ricordo la tua configurazione, il 36 non essendo in banda V fa poco testo, ti entra o da Vailate ( di traverso ) oppure ti entra sempre da Valcava ma verrà sicuramente attenuato dal filtro del centralino, se hai la possibilità di provare al mattino quando te lo fà, stacca la UHF dal penice. se non basta devi per forza aumentare la V, se invece funziona hai la IV in UHF ed è troppo alta

Questa l'ho pensata anche io temo che a lasciarla al massimo mi amplifichi anche lo sporcò ed a quanto pare ne ho molto in circolo

onirbs ha scritto:
Comunque temo di non avere un'antenna strutturata x la IV banda
SE è un UHF va bene anche per la banda IV, solo non va collegata in UHF, pretendendo di ricevere i canali di V da altra antenna. ma non avevi i filtri passacanale? quello era un buon lavoro

Qualche povero Cristo che abita com me tra Cellatica e Gussago (Casaglio / Pianette) riesce a ricevere da Monte Orfano? Cosi solo per sapere...Adesso ho un'antenna verso Penice e una verso Madonna della Stella(Pedrona) per il 49 e il 65. Ma mi sembra un po' pochino (niente Teletutto niente Premium niente Dahlia niente MUX 4 Rai niente LA7)
Ciao

trolloubs ha scritto:
Qualche povero Cristo che abita com me tra Cellatica e Gussago (Casaglio / Pianette) riesce a ricevere da Monte Orfano? Cosi solo per sapere...Adesso ho un'antenna verso Penice e una verso Madonna della Stella(Pedrona) per il 49 e il 65. Ma mi sembra un po' pochino (niente Teletutto niente Premium niente Dahlia niente MUX 4 Rai niente LA7)
Ciao

io non sono della tua zona ma dal diagramma postato dal grandissimo liriometeo (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2140175&postcount=995 ) sembrerebbe che copre fimo alle montagne opposte al monte orfano e gussago è segnalato coperto quindi credo che sei coperto il mux 4 rai non ti arriverebbe lo stesso ma almeno tutti i timb e teletutto li dovresti prendere oltre al 49 e al 65

wiz71 ha scritto:
SE è un UHF va bene anche per la banda IV, solo non va collegata in UHF, pretendendo di ricevere i canali di V da altra antenna. ma non avevi i filtri passacanale? quello era un buon lavoro
Si avevo i filtri ma avevo notato che in UHF la rai aveva più potenza ed a quel punto ho eliminato un'antenna con il relativo filtro.
Comunque credimi Wizz la rai fa veramente pena va quando vuole lei.
Altre emittenti che hanno adeguata potenza e qualità si ricevono bene anche se ho l'impianto incasinato.
Tieni anche conto che ho provato venerdì a togliere tutto ciò che incasina ed il risultato non cambia.
Se c'è si vede se non c'è non si vede ... è così bisogna accettarlo.
Se non fanno qualcosa i miracoli non li possiamo fare :icon_cool:

onirbs ha scritto:
Si avevo i filtri ma avevo notato che in UHF la rai aveva più potenza ed a quel punto ho eliminato un'antenna con il relativo filtro.
Comunque credimi Wizz la rai fa veramente pena va quando vuole lei.
Altre emittenti che hanno adeguata potenza e qualità si ricevono bene anche se ho l'impianto incasinato.
Tieni anche conto che ho provato venerdì a togliere tutto ciò che incasina ed il risultato non cambia.
Se c'è si vede se non c'è non si vede ... è così bisogna accettarlo.
Se non fanno qualcosa i miracoli non li possiamo fare :icon_cool:

Sono perfettamente d'accordo, come ti dicevo l'ho visto di persona, con impianto scollegato, ma MDS deve arrivarti bene se non ti arriva bene allora devi sistemare quello che non va, altrimenti per un mux che non vedi ne perdi 2 o 3 ....tanto vale perdere quello che non vuole entrare..;) che in ogni caso lo perdi lo stesso.

Si Wiz hai ragione, ma il fatto è che lo squadrettamento lo vedo solo al mattino quando ascolto le notizie su canale 5 (per mattino si intende dalle 5 in poi quando la piccola peste decide di non dormire più):eusa_wall: L

La sera mds va bene ed è andata bene anche sabato quando ho visto su premium la partita del BS :crybaby2:

onirbs ha scritto:
Si Wiz hai ragione, ma il fatto è che lo squadrettamento lo vedo solo al mattino quando ascolto le notizie su canale 5 (per mattino si intende dalle 5 in poi quando la piccola peste decide di non dormire più):eusa_wall: L

La sera mds va bene ed è andata bene anche sabato quando ho visto su premium la partita del BS :crybaby2:

Succede anche a me! Oggi il 49 e il 36 erano giusto giusto agganciati, non parliamo del 23 che per agganciarlo in modo decente dovresti riorientare l'antenna ogni 5 minuti. Il 26 un briciolo meglio, ma cmq insufficiente per una TV come rai!
I tecnici saranno al lavoro 26 ore su 24 (caxxi e mazzi) ma dopo 3 mesi essere ancora al 26.11.10 fa girare un cicinino i gioielli no?!
Per ricevere tutto ci vorrebbero 4 elementi sull'antenna (parlando di casa mia) alla faccia della semplificazione, banda larga e altro..

-->> :eusa_wall:

Per ricevere tutto bisogna avere antenne sotto valcava, sotto il M.O. ed una sotto il monte penice ... qualche centinaio di Km di cavo ed il gioco è fatto :lol:

Indietro
Alto Basso