Ovviamente parlavo delle nazionali... con una SFN molto più ampia e complicata da gestire ...onirbs ha scritto:No no .. prima è arrivata BRESCIA.TV poi Teletutto, ed infine Timb![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ovviamente parlavo delle nazionali... con una SFN molto più ampia e complicata da gestire ...onirbs ha scritto:No no .. prima è arrivata BRESCIA.TV poi Teletutto, ed infine Timb![]()
beppe1989 ha scritto:oggi ho fatto un antenna a passirano nella zona del cimitero..allora io abito a 2 km piu a nord a camignone e non ricevo nulla se non il 36 in verticale da vedetta, mentre li a passirano si riceve il 36/49/50/52 in orizzontale da vedetta...come mai scusate?
e ora non arriva piu li a bornato?? mi viene il dubbio di prendere qualcosa da lonato...ma dubito per me è ancora vedetta anche perchè è un antenna molto direttiva e prendo tutte le rai e i timbwiz71 ha scritto:Infatti poco tempo fa a Bornato solo il 36 che entrava anche in orizzontate, quindi una sola UHF su Brescia bastava, non saprei da dove t'arrivano
Certo però questa cosa è nuova ... prima non squadrettava.wiz71 ha scritto:Potrebbe essere uno dei motivi perche il 49 ti "squadretta".... hai la V al minimo su valcava e un uhf a manetta sul penice....io sono piu nascosto di te da valcava e non m'ha mai squadrettato una sola volta.
Mi riferivo ai pannelli del M.O. che sono rivolti verso BS, io rispetto a loro sono a nord e la V banda la ricevo da sempre da valcava, sebbene non la veda ad occhio. Quindi la ricevo in direzione di antenna.beppe1989 ha scritto:e come fa ad arrivarti da valcava di entra da dietro???
onirbs ha scritto:Certo però questa cosa è nuova ... prima non squadrettava.
onirbs ha scritto:Certo però questa cosa è nuova ... prima non squadrettava.
onirbs ha scritto:Ma adesso non è più completamente attenuata x questo dico che non era mai successo ed accade soprattutto al mattino sia sul 36 che sul 49.
SE è un UHF va bene anche per la banda IV, solo non va collegata in UHF, pretendendo di ricevere i canali di V da altra antenna. ma non avevi i filtri passacanale? quello era un buon lavoroonirbs ha scritto:Comunque temo di non avere un'antenna strutturata x la IV banda
trolloubs ha scritto:Qualche povero Cristo che abita com me tra Cellatica e Gussago (Casaglio / Pianette) riesce a ricevere da Monte Orfano? Cosi solo per sapere...Adesso ho un'antenna verso Penice e una verso Madonna della Stella(Pedrona) per il 49 e il 65. Ma mi sembra un po' pochino (niente Teletutto niente Premium niente Dahlia niente MUX 4 Rai niente LA7)
Ciao
Si avevo i filtri ma avevo notato che in UHF la rai aveva più potenza ed a quel punto ho eliminato un'antenna con il relativo filtro.wiz71 ha scritto:SE è un UHF va bene anche per la banda IV, solo non va collegata in UHF, pretendendo di ricevere i canali di V da altra antenna. ma non avevi i filtri passacanale? quello era un buon lavoro
onirbs ha scritto:Si avevo i filtri ma avevo notato che in UHF la rai aveva più potenza ed a quel punto ho eliminato un'antenna con il relativo filtro.
Comunque credimi Wizz la rai fa veramente pena va quando vuole lei.
Altre emittenti che hanno adeguata potenza e qualità si ricevono bene anche se ho l'impianto incasinato.
Tieni anche conto che ho provato venerdì a togliere tutto ciò che incasina ed il risultato non cambia.
Se c'è si vede se non c'è non si vede ... è così bisogna accettarlo.
Se non fanno qualcosa i miracoli non li possiamo fare![]()
onirbs ha scritto:Si Wiz hai ragione, ma il fatto è che lo squadrettamento lo vedo solo al mattino quando ascolto le notizie su canale 5 (per mattino si intende dalle 5 in poi quando la piccola peste decide di non dormire più)L
La sera mds va bene ed è andata bene anche sabato quando ho visto su premium la partita del BS![]()