Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

guibar ha scritto:
Da ieri il k 69 che ricevevo bene dal monte orfano non e' piu' fruibile a causa di una diminuzione della qualita' del segnale dal 90 al 30% :crybaby2:
Mannaggia a me che ho subito messo un' antenna e filtro in quella direzione,pigliandomi una bronchite...
Non so se e' un problema di sincro con Cividate o se e' cambiato qualcosa nel direzionamento del pannello sul monte,che comunque non illuminava direttamente Chiari.
Lirio,tu hai notato cambiamenti nella ricezione da Cividate,miglioramenti intendo dire?
Io riesco a riceverlo con la direttiva,ma seppure fruibile,la qualita' indicata e' bassa,era sempre meglio verso il monte.
Speriamo che TT lo sistemi,altrimenti vado su con la motosega ed elimino l'antenna per sempre.:mad:
STAMANE TUTTO PEGGIORATO faccio fatica a vederlo squadretta di brutto cavolo

A Retebrescia come state? il segnale non è fruibile ovunque, noto variazioni di segnale dovunte anche all'altitudine voi lo ricevete?

liriometeo ha scritto:
STAMANE TUTTO PEGGIORATO faccio fatica a vederlo squadretta di brutto cavolo

Ho fatto un giro con la direttiva:quel poco che ricevevo da Cividate (se davvero era acceso e non era un riflesso del monte) e' sparito del tutto.
Mio zio,che aveva un segnale perfetto non so da dove,ora e' a zero totale.
Io ricevo invece solo dal monte orfano e solo con la direttiva,con buona qualita' (ma guadagna molto e ho un cavo diretto ad un decoder,situazione migliore).
Con l'antenna miscelata nell'impianto invece nulla da fare,segnale presene al 70% ma qualita' fissa a 30%,invece del 90 consueto.
Lirio,prova ad informare TT,magari con l'accensione di gussago di cui si diceva addietro,qualche sincronia e' saltata..
Per Wiz: retebrescia e' normale qui da me,da circa due settimane e' tornata ad essere visibile dopo un mesetto circa di oscillazioni di qualita' che la rendevano non fruibile.

guibar ha scritto:
Lirio,prova ad informare TT,magari con l'accensione di gussago di cui si diceva addietro,qualche sincronia e' saltata..
Per Wiz: retebrescia e' normale qui da me,da circa due settimane e' tornata ad essere visibile dopo un mesetto circa di oscillazioni di qualita' che la rendevano non fruibile.

qui dove non ci sono interferenze teletutto dl monte orfano mi da
potenza 99%
qualita 82%

per retebrescia non si vede ma c'è (il dec. ed il tv lo agganciano)
potenza 97%
qualita 30%

liriometeo ha scritto:
comunque qualcosa è successo , vedremo i prox gg

bhe si la mia rilevazione era solo per far notare che il ripetitore sul monte orfano non ha problemi (almeno cosi sembra) da questa parte.
mi sa che devo imparare ad essere meno conciso

Io ricevo videobg sul 21, mailissimo.
Ah dimenticavo, pare che per 49 ed il 36 i problemi che ho avuto siano spariti.
Anche io da nord del M.O. nessun problema con TT

Ch 21

Io Retebrescia (474 MHz) non lo vedo male (livello a chiodo, qualità 65%, immagini senza intoppi). Punto sempre e solo Monte Orfano.
(E' giusto che venga dal Monte Orfano? :eusa_think: )

Ultima modifica:
Oggi se riesco passo a teletutto e parlo direttamente con tecnico il paolo. Se avete domande specifiche ditemi pure. So che tt da gussago punterà 66 verso rovato. Speriamo di aver info x le mie zone migliori così come è adesso non è fruibile a molti. Spero mi dia info per le mie zone.

Anche qui dalle mie parti, quest' oggi qualche difficolta' per la Rai.
Soprattutto per il ch26 e ch30 solitamente sempre perfetti da Penice.
Il 26 soffre di calo di segnale mentre il 30 risulta a portante vuota, almeno qui dai miei a Ghedi, appena torno a a casa a Leno do una controllata.

X liriometro
Secondo te, quando MDS attivera' da MO, il ch36, e' possibile che arrivi fino qui a Ghedi/Leno, visto che arriva bene anche il 69 di Teletutto?
Anche se effettivamente non so bene quale delle due bande sono in direzione su MO.

Oggi oltre a TT e Retebrescia non ricevo più neanche Telelombardia e Antenna3 che si ho sempre visto perfettamente.
Nessun problema con i canali RAI.

anche qui nessun problema con la rai
teletutto ok
telelombardia ok
retebrescia invece non si vede ed a proposito di rtb non ricordo ma trasmette dal calenzone o dal penice ?

oggi sono stato a parlare con il tecnico di teletutto son di corsa ora vi dico dopo , intanto vi preannuncio che probabilmente domani ci sarà un articolo sul giornale di brescia sul dtt nel bresciano ... fonte il mitico paolo il tecnico di teletutto , hei ragazzi occhio che ci legge .. ciao paolo grazie per la tua disponibilità di oggi e per la piacevole chiacchierata.

Indietro
Alto Basso