Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

hei!!......non che porti sf.....????:headbang:

accidenti, speriamo non sia troppo grave la cosa? ...su tutto il nord?

Fra Carro ha scritto:
hei!!......non che porti sf.....????:headbang:

accidenti, speriamo non sia troppo grave la cosa? ...su tutto il nord?
essenzialmente in pianura , ma in ovest regione forse altro tipo di vento, comunque sia ho messo tirante al palo io si sa mai...

liriometeo ha scritto:
bora no ma sicuramente raffiche un pò forti, ecco perchè consigliavo di fissare bene i vostri pali oggi in particolare per chi ha fatto proved su prove
:D certo che se dopo tante madonne a sistemare le antenne arriva il vento a girarle :badgrin: :D

maomin ha scritto:
:D certo che se dopo tante madonne a sistemare le antenne arriva il vento a girarle :badgrin: :D

Noto con piacere che, nella mia zona, sempre più antenne "si accorgono" del Monte Orfano, finalmente.
Si vede che comincia a spargersi la voce ... ;)
Ho osservato che alcune antenne per una settimana hanno girato di qua e di là e poi, alla fine, hanno scelto il Monte Orfano.
Anche quelle dotate di rotore oramai tendono a preferire quella direzione.
(Ho preso il brutto vizio di guardare i tetti delle case, anche mentre sono in auto ... ) :)

Ultima modifica:
IPPOGRIFO ha scritto:
Noto con piacere che, nella mia zona, sempre più antenne "si accorgono" del Monte Orfano, finalmente.
Si vede che comincia a spargersi la voce ... ;)
Ho osservato che alcune antenne per una settimana hanno girato di qua e di là e poi, alla fine, hanno scelto il Monte Orfano.
Anche quelle dotate di rotore oramai tendono a preferire quella direzione.
(Ho preso il brutto vizio di guardare i tetti delle case, anche mentre sono in auto ... ) :)
Eccoti qua ... un altro antenna dipendente .... che ormai viaggia guardando i tetti ....
Qui urge un trattamento per debellare questa dipendenza ...
Attenzione perchè è veramente pericolosa ... può anche portare nel migliore dei casi alla depressione, nel peggiore alla pazzia ed alla solitudine...

onirbs ha scritto:
Eccoti qua ... un altro antenna dipendente .... che ormai viaggia guardando i tetti ....
Qui urge un trattamento per debellare questa dipendenza ...
Attenzione perchè è veramente pericolosa ... può anche portare nel migliore dei casi alla depressione, nel peggiore alla pazzia ed alla solitudine...
speriamo che quelli del forum chiedano uno sconto comitiva per le cure :D

pensate che ieri ero allle porte franche e mentre aspettavo le mie donne sono andato nel parcheggio all'ultimo piano a vedere il monte orfano !:eusa_whistle:
e non era nemmeno la prima volta :eusa_think: :eusa_whistle:

maomin ha scritto:
speriamo che quelli del forum chiedano uno sconto comitiva per le cure :D

pensate che ieri ero allle porte franche e mentre aspettavo le mie donne sono andato nel parcheggio all'ultimo piano a vedere il monte orfano !:eusa_whistle:
e non era nemmeno la prima volta :eusa_think: :eusa_whistle:
Io alle porte forse ci vado questa mattina ... ieri se hai visto un orsetto di 16 mesi con due nonni ... era il mio bimbo :badgrin:
Comunque .. io il monte Orfano lo vedo tutti i giorni, anche ora se voglio :badgrin:
A parte gli scherzi .. quando parlavo di depressione mica scherzavo ... ora che di più non posso certo fare sono quasi depresso, mi manca l'andare sul tetto ...
MI mancano le prove ... cosa faccio ora??
Ecco .. ora mi manca solo di raggiungere la perfezione, tutti i mux a 100 ... la perfezione :badgrin: :badgrin: :badgrin:

onirbs ha scritto:
Io alle porte forse ci vado questa mattina ... ieri se hai visto un orsetto di 16 mesi con due nonni ... era il mio bimbo :badgrin:
Comunque .. io il monte Orfano lo vedo tutti i giorni, anche ora se voglio :badgrin:
A parte gli scherzi .. quando parlavo di depressione mica scherzavo ... ora che di più non posso certo fare sono quasi depresso, mi manca l'andare sul tetto ...
MI mancano le prove ... cosa faccio ora??
Ecco .. ora mi manca solo di raggiungere la perfezione, tutti i mux a 100 ... la perfezione :badgrin: :badgrin: :badgrin:

nel tuo caso forse il vento che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni ti puo scombussolare tutto cosi ricominci dall'inizio :D
spero solo tu non abbia serrato troppo i dadi :hat21:

P.S.
anche mia moglie mi dice che non ha senso girare guardando le antenne, rompere le scatole per i canali tv, per i mux per lcn e poi alla fine stare al pc con la tv spenta

Mentre il Ch 44 da Valcava mi arriva "tranquillo" e fruibile, il Ch33 non mi risulta agganciabile da Valcava. Può essere? :eusa_think:

Correggo: il Ch33 da Valcava mi risulta agganciabile con qualità piuttosto bassa.

@Maomin
Vedi che le donne sono più razionali? ;)
Però la soddisfazione di prendere un mux in più è impagabile! :D
Non interessa se poi non lo si guarda ... :icon_rolleyes: :D

Ultima modifica:
il problema è che mia moglie comincia a pensare ad un ricovero coatto nel reparto di neuropsichiatria e cio mi preoccupa :D

pero fra vent'anni potremo raccontare ai nostri figli di questo evento storico e di come l'abbiamo vissuto :5eek: speriamo non ci prendano per il ....

@ippogrifo
ma tu non hai la IV banda sul penice ?

maomin ha scritto:
... @ippogrifo
ma tu non hai la IV banda sul penice ?
Io ho sull'Orfano una 21/69 che mi prende anche Penice.
Però il puntamento di Penice è approssimativo.
Mi stai dicendo che il Ch33 esce anche da Penice? :eusa_think:

IPPOGRIFO ha scritto:
Io ho sull'Orfano una 21/69 che mi prende anche Penice.
Però il puntamento di Penice è approssimativo.
Mi stai dicendo che il Ch33 esce anche da Penice? :eusa_think:
no dal penice non c'è ed è per questo che lo agganci ma non lo vedi

ma come fai a prendere il 44 da valcava con un'antenna 21-69 sul penice\monte orfano ?
forse che sia il filtro che hai per il 40 della rai che ti fa passare anche quello ?

maomin ha scritto:
no dal penice non c'è ed è per questo che lo agganci ma non lo vedi

ma come fai a prendere il 44 da valcava con un'antenna 21-69 sul penice\monte orfano ?
forse che sia il filtro che hai per il 40 della rai che ti fa passare anche quello ?

No, vado in soffitta e faccio prove staccando, attaccando, a volte girando ... insomma ... è ancora un impianto semifisso.
Tolgo il filtro sul 40, ovviamente, quando cerco altri canali ... da Valcava ;)

IPPOGRIFO ha scritto:
No, vado in soffitta e faccio prove staccando, attaccando, a volte girando ... insomma ... è ancora un impianto semifisso.
Tolgo il filtro sul 40, ovviamente, quando cerco altri canali ... da Valcava ;)
in teoria l'unica differenza è la banda di appartenenza bisognerebbe che qulcuno che punta valcava facesse un confronto fra il 33 ed il 44 per sapere se vengono trasmessi a potenze diverse

io purtroppo :crybaby2: non li vedo :eusa_wall:

maomin ha scritto:
in teoria l'unica differenza è la banda di appartenenza bisognerebbe che qulcuno che punta valcava facesse un confronto fra il 33 ed il 44 per sapere se vengono trasmessi a potenze diverse

io purtroppo :crybaby2: non li vedo :eusa_wall:

Ma tu, attualmente, hai IV e V dirette verso Orfano/Penice, penso, con scarsa angolazione tra di loro. :icon_cool:

Indietro
Alto Basso