james93
Digital-Forum Silver Master
E infatti il 45 è tornato visibile, e anche il 41 è migliorato, grazieOtg Tv ha scritto:Segnalazione che mi sono permesso di girare al responsabile di zona di Telecity/Telestar/Italia 8 oggi pomeriggio...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E infatti il 45 è tornato visibile, e anche il 41 è migliorato, grazieOtg Tv ha scritto:Segnalazione che mi sono permesso di girare al responsabile di zona di Telecity/Telestar/Italia 8 oggi pomeriggio...
maomin ha scritto:credo che ti arrivi (meglio dire arrivava) da valcava
![]()
Per Virginradio TV (LCN 69) io non vedo nessuna guida epg, purtroppo (Windows Media Center, Win7).james93 ha scritto:Dato che il segnale di telecity è stato ripristinato, qualcuno è in grado di dirmi se sul canale virgin radio tv (lcn 69) visualizza l'epg? Un tv (bravia) me la fa vedere mentre un altro (panasonic) non la rileva.
Odin ha scritto:In questi giorni sto avendo problemi di ricezione dei mux Telecom.
Sapete se hanno modificato qualcosa in Vedetta?
Sono puntati altrove, non è che non esistono...zio-affo ha scritto:Si i Timb da vedetta sono scarsi in questo periodo e dalla Maddalena in verticale non esistono.
zio-affo ha scritto:Si i Timb da vedetta sono scarsi in questo periodo e dalla Maddalena in verticale non esistono.
Gli conviene farne tanti di lavori su Maddalena e Vedetta...nella mia zona tutti i loro mux sono assenti o non sintonizzabili...Il 45 è puntato in cu.. al mondo, il 41 dopo l' exploit dei primi due mesi di accensione che arrivava perfetto da me (a Botticino) non è più agganciabile, il 43 è su Vedetta quindi qua non lo vedrò mai....axel84 ha scritto:I mux del gruppo Tacchino ch41, 43 e 45 arrivano da Valcava per Milano + Bassa Bresciana, io li ricevo perfettamente.
Ci sono delle postazioni che trasmettono tutti e tre i mux anche da Maddalena/Vedetta, ma al momento sembrerebbero puntare solo sulla citta' a differenza di quando erano in analogico.
Ho fatto segnalazione anche io, e mi han risposto che cercheranno di fare misurazioni sul luogo, specialmente per i segnali che arrivano da Brescia, in piu' mi e' stato anticipato di nuovi lavori su Maddalena.
Beh non solo da te i MUX non sono il Massimo!EteriX ha scritto:Gli conviene farne tanti di lavori su Maddalena e Vedetta...nella mia zona tutti i loro mux sono assenti o non sintonizzabili...Il 45 è puntato in cu.. al mondo, il 41 dopo l' exploit dei primi due mesi di accensione che arrivava perfetto da me (a Botticino) non è più agganciabile, il 43 è su Vedetta quindi qua non lo vedrò mai....
Con 1 settimana di ritardo, sono a confermarti che dopo l'attivazione di Stella i Ch 47,48,60 sono ricevibili a Rodengo Saiano puntando più verso Gussago che Brescia! Facendo così siamo riusciti a ricevere parecchi canali da Maddalena/ vedetta che prima (mont'orfano) erano stati persi. Diciamo che I mux TIMB non sono stabilissimi e con decoder da 29 euro spesso friggono. Ma si risolve il tutto con TV decoder incorporato o software ADB.3750... ha scritto:Non so su Camignone (quanti abitanti fa?) e Provezze, ma su Passirano e Provaglio d'Iseo alcuni sul forum ricevono i Timb.
In ogni caso, le ulteriori attività previste per Timb in area Brescia sono:
1. Adeguamento Vesalla
2. Adeguamento Maddalena
3. Integrazione copertura Vedetta (in valutazione riaccensione M. Netto)
4. Tilt su Faeto per limitarne il raggio d'azione.
Per eventuali necessità (minimali) non coperte da queste azioni, andranno attivati ripetitori da parte delle amministrazioni locali/montane.![]()
Teoteit ha scritto:Ricapitolando con 1 banda 4° verticale Maddalena/vedetta e 1 banda 5° orizzontale Stella/maddalena/vedetta, siamo riusciti a ricevere la quasi totalità dei canali trasmessi (eccezione per qualche locale).
Teoteit ha scritto:. Ma si risolve il tutto con TV decoder incorporato o software ADB.
vocesolitaria ha scritto:E il mux 4 RAI?
Teoteit ha scritto:il Mux 4 Rai creava problemi, essendo presente in Orizzontale e Verticale ed essendo su 1 frequenza ch40 dove il centralino lo recupera sia in banda 4 che in 5 siamo riusciti spostando la 5 a riceverlo (non chiedermi da dove, presumo da vedetta in banda 5° che era molto più forte) Software ADB sarebbero i decoder spesso interattivi più o meno in vendita nel 2005. Mille forme diverse, ma software preciso.
P.s. li trovi ancora nei negozi.
vocesolitaria ha scritto:Grazie della risposta, ma non ho capito.
Io assumo che il canale 40 sia in banda V. Tu vuoi dire che per riceverlo hai dovuto "tirare" la banda V fino al 40 perchè altrimenti non ci arriva?
In ogni caso, se hai dovuto lavorare in banda 5 significa che lo ricevi in orizzontale..ma forse più debole anche in verticale?
Io a Gussago in orizzontale dal 22 marzo non lo ricevo più..., idem per gli altri mux RAI da vedetta.
Teoteit ha scritto:Prima abbiamo provato con la 4° in orizzontale su Vedetta, buoni i ch 30, 26, e 40. Il 23 come suo solito molto ballerino.
Girato in verticale Ottimi 23,26,30 e 40. il problema si è presentato quando abbiamo montato la 5° in orizzontale. Dalle prove, sembrerebbe che i due ch40 non siano in SFN e il decoder non agganciava nulla. Spostando fisicamente la 5° di qualche grado abbiamo annullato l'interferenza rendendo visibile il ch 40.
Non ho detto che ho ritato la banda 5°. Il che 40 entra sia in banda 4° che in banda 5°! Non so quale sia il tuo problema ma io da Maddalena o Vedetta ricevo tali MUX.
dovresti riceverli tutti perfettamente dal monte orfano se puoi guarda dove punta l'antenna o le antenneAndrea1978 ha scritto:Salve a tutti,
Io abito a Paderno Franciacorta, purtroppo ho dei problemi a ricevere alcuni canali, principalmente che mi interessano sono rete4, canale5, italia1, la7 e mtv.
E forse anche altri canali di cui non conosco l'esistenza visto che in certi punti salta dei numeri.
Qualcuno sa il motivo oppure ha dei suggerimenti per cercarli manualmente?
Oppure ancora non c'è possibilità di vederli perchè forse ci sono ancora problemi di segnale quindi non c'è niente da fare?![]()
Grazie per l'aiuto.
Andrea.