Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Gianluca1990 ha scritto:
Sul ch 39 oggi sintonizzato mux Videobergamo!
Potenza 97% qualità 68%, direi più che buono, speriamo che duri!
Qualcun'altro lo riceve?

secondo me è il solito impianto della vedetta...

Secondo me hanno acceso da Valcava o Roncola!La V banda è puntata verso Valcava ,Bergamo, quindi dalla parte opposta a Brescia!
Rimosso TG MEDIASET dal ch44 e inserito Mediaset Italia2 LCN 35 e For You spostato sul n°39!

Gianluca1990 ha scritto:
Secondo me hanno acceso da Valcava o Roncola!La V banda è puntata verso Valcava ,Bergamo, quindi dalla parte opposta a Brescia!
Rimosso TG MEDIASET dal ch44 e inserito Mediaset Italia2 LCN 35 e For You spostato sul n°39!
In roncola e valcava ci sono da sempre con altre frequenze..
la butto lì: il direttore (claudio chiari) è bresciano, probabilmente della franciacorta, per ragioni affettive avrà potenziato la direzione del segnale nella vostra zona che è casa sua.

maomin ha scritto:
non si può calcolare senza sapere come hanno impostato i parametri dei pannelli le potenze e l'esatta angolazione e credo che nessuno te li dirà mai ed è anche per questo che tutti gli antennisti sono muniti di misuratore di campo

forse su internet puoi trovare qualche mappa con delle indicazioni di base ma difficilmente saranno precise purtroppo chi come noi non è del mestiere difficilmente avrà dati attendibili

I dati sono sempre indicativi, anche per chi è del mestiere, è inutile teorizzare troppo, come detto in passato basta un ostacolo in traiettoria, una collina, un edifico anche alberi a volte...e il segnale se ne va a quel paese.
Al contrario a volte invece si riescono a sfruttare gli echi, quindi non c'è nulla di più coerente che una misurazione sul posto, volevo inoltre ricordare che spesso e volentieri la stessa antenna mossa in altezza sul palo ( stratificazione ) non necessariamente alzata, fa molta ma molta differenza, succede pure che alzando e abbassando l'antenna potrebbe anche variare un pochino l'angolo di puntamento.
Quindi se ci sono dei problemi, ci si deve ficcare in testa di dover buttare via un paio di ore e fare tutte le misurazioni possibili, le antenne montate a occhio purtroppo appartengono al passato, se con l'analogico ci si accontentava, col digitale la storia è cambiata.

Ultima modifica:
Ieri il decoder mi aveva memorizzato il mux Videostar sul ch54, ma il segnale era ancora ballerino, oggi potenza 94% e qualità 88-90%!
Ricevo ormai tutti i mux tranne Reteveneta sul 42, il TIMB4 sul 55 è ancora interferito da BS.TV.

Gianluca1990 ha scritto:
Ieri il decoder mi aveva memorizzato il mux Videostar sul ch54, ma il segnale era ancora ballerino, oggi potenza 94% e qualità 88-90%!
Ricevo ormai tutti i mux tranne Reteveneta sul 42, il TIMB4 sul 55 è ancora interferito da BS.TV.

Hanno lavorato venerdi sul ch54 di Videostar da Roncola.
Infatti anche qui nella bassa il segnale ora e' perfetto!
Ora ho 2 SuperTv.

ragazzi qualcuno ha notizie del ch 49 da monticelli?? da circa una settimana non c'è piu segno di vita, nella zona di monticelli tt ok xke sopperisce con il 36 mentre a camignone per chi non riceve da monte orfano sono ****i!!!qualcuno non ha notizie???

se non ricordo male erano previsti dei lavori per ampliare i mux entro la fine dell'estate che siano già iniziati i lavori ?

maomin ha scritto:
se non ricordo male erano previsti dei lavori per ampliare i mux entro la fine dell'estate che siano già iniziati i lavori ?
ma strano xke il 36 50 52 vanno bene, sono stato su al ripetitore e non hanno toccato nulla!! speriamo che qualcuno mi dica qualcosa!!

Kantrax ha scritto:
Prova ora, dovrebbe essere un po' meglio che OK :)

Kantrax,da me e' perfetto,almeno dai parametri dei decoders "civil"...ma il 24? rimarra' o ci metto un pietrone sopra?
Grazie intanto per l'ottimo lavoro!

sparito il 69 di tt credo che il temporalone di questa sera abbia combinato qualceh guaio.. 90 kmh sul monte orfano non oso pensare a villongo ove è successo di tutto

Indietro
Alto Basso