Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Ciao a tutti, da qualche settimana riscontro strani problemi coi Mux 1 Rai, Mediaset 4 e TIMB 1: in pratica dopo un tempo variabile di visione (da 10 a 15 minuti) il segnale comincia a degradare in pixelature evidenti (non sono come definirle) fino a diventare totalmente un mosaico di quadrettoni e l'audio che va e viene. A volte invece i problemi sono evidenti anche subito all'accensione.
Il TIMB 2 invece non ha problemi e neanche i Mux 3-4-6 Rai.

Il problema si manifesta dai primi di dicembre e con un solo decoder, integrato nel monitor-TV. Mai avuti problemi particolari prima d'ora.
Da cosa potrebbe dipendere? La zona è quella di Ospitaletto.

Grazie

Ultima modifica:
.asseruola!

Rai News mi è finito su LCN 85.
C'è stato un totale sconquasso di LCN.

Teletutto ancora KO (a meno che sia entrata proprio oggi).

(Forse lo fanno per rianimare il digital-forum :eusa_shifty: :D )

Buon anno lo stesso. :D

Scansione del primo dell'anno.

Rai News mi è finita sul 77.
Rai2 sul 3.
Rai3 sul 5.
Rete4 sul 6.
Teletutto latita.
SuperTV evasa.
Boh. In pratica è un bel risotto.

Faccio scorrere la lista dei canali: è meglio.

Di nuovo Buon Anno al Forum. :D

teletutto che da qualche giorno squadretta di brutto qualità che sale e scende !!! ummmmmm speriamo bene , bgtv che si riceve esclusivamente sul 32 basta avere antenna per il 32 verso bergamo assurdo e loro son contenti così , peccato che il 99% abbia l'antenna verso il penice , vabbè contenti loro...

buon anno a tutti :D

Ho scritto (mail) al Sig. Paolo Di Teletutto, ma non mi ha ancora risposto.
Sono preoccupato.
Riprenderà Teletutto da Monte Orfano per la Franciacorta sulla nuova frequenza?
Aspettiamo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Il DTT non è una scienza esatta per definizione e la LCN se ne frega della matematica e fa quello che vuole.
:lol: :lol: :lol:

TT da Orfano out!

Questa sera non aggancio TT sul 42 da Chiari,che fino a ieri era ok,da Orfano anche se di striscio.:crybaby2: :crybaby2:
Il segnale c'e',ma sembra non esserci sincro con gli altri tx (Gandosso).Qualcuno di voi a nord del monte mi conferma che e' ricevibile?
Ho scritto anche io al Sig. Paolo questa sera,speriamo che sia una situazione temporanea..
Il 32 di BG TV invece arriva ottimamente,ma si deve intrappolare per bene,con un bel 6-celle ed antenna dedicata o con un ampli tagliato ad hoc (fine b. IV sul 30-31) :io ho un due celle ma regolato bene mi perde solo un po' sugli adiacenti 31 e 33,sempre ben fruibili comunque..speriamo che duri..

Un saluto a tutti!

Guido

liriometeo ha scritto:
per bgtv no comment, sanno che quasi nessuno ha il 32 verso roncola e mi hanno risposto che a loro va bene così , pazzesco..:evil5:
un po' di persone della zona mi dicevano che la quarta banda per roncola ce l' hanno solo i bergamaschi della città e neanche tutti, appena fuori dalla città non è frequente avere la quarta su roncola...così si giocano la popolosa area della bassa...che parzialmente rimediano con vailate penso..nelle valli e laghi le antenne hanno bande larghe (quarta e quinta) su un unica postazione, in quella aree il problema è molto minore...

Confermo,tornato fruibile ,un grazie allo staff tecnico di teletutto,sempre molto disponibile!per quanto riguarda il k32 ci vuole antenna dedicata o taglio diverso del centralino,non c'e' molto altro da fare per ora..

ciao ragazzia augurtia tutti...
cmq il mux di la 3 se non sbaglio ch 38 trasmette in franciacorta solo da vedetta? da monte orfano?? non riesco a trovare nulla in rete riguardo a questo mux...

beppe1989 ha scritto:
ciao ragazzia augurtia tutti...
cmq il mux di la 3 se non sbaglio ch 38 trasmette in franciacorta solo da vedetta? da monte orfano?? non riesco a trovare nulla in rete riguardo a questo mux...

Secondo otg tv a monte orfano c'è un impianto. Il canale è il 37.

liriometeo ha scritto:
questa mi è nuova andrò a controllare...
Grazie per il riferimento telefonico di Teletutto.
Purtroppo non ho avuto tempo in questi giorni né di frequentare il forum, né di telefonare.
Penso che siano presi dai lavori, in questo periodo.
Appena posso faccio un colpo (di telefono).
Cercherò di spedire anche un'altra mail.
Il fatto è che questo oscuramento è deleterio qui in paese (Passirano) perché, non sembra, ma Teletutto lo guardano in parecchi. :eusa_shifty:
Ciao, buon anno ancora. :D

non riuscirò mai a capire come faccià mia madre a 800 m da me a ricevere certi canali, tipo il 32 e molto bene pure , mistero... o forse antenna e centralina diversi... bo..

Mi ha risposto il Sig. Paolo di Teletutto.
Dato che la mia mail era anche a nome dei miei compaesani (a nord del Monte Orfano), riporto la risposta:

"La ringraziamo per averci contattato, il processo di conversione della frequenza da ch.66/69 a ch.42 è iniziato il giorno 17 dicembre e si è concluso il giorno 19 dicembre: tutti gli impianti della nostra rete di trasmissione sono stati infatti convertiti sul ch.42.
Le ricordiamo che sarebbe buona cosa operare con la risintonizzazione totale del tv o decoder.
In alcuni casi sarà sufficiente effettuare la ricerca manuale, scegliendo il ch.42 (642,000 Mhz).
Con alcuni tv / decoder sarà invece necessario seguire le istruzioni per effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica o la cancellazione totale del database dei canali.

I nostri programmi mantengono la consueta numerazione:
12: TT - TELETUTTO
87: TT2 – TELETUTTO
193: TT24 – TELETUTTO

Nel caso in cui i nostri programmi non fossero visibili significa che è presente un fenomeno interferenziale da parte di altre emittenti televisive provenienti dalla regione Emilia Romagna e/o Veneto. Ci siamo già attivati con gli organi competenti per far cessare le emissioni che non permettono alle nostre emittenti di essere ricevute.

Le interferenze non sono presenti in valle Camonica, valle Trompia, valle Sabbia e nella città di Brescia con qualche problema nella zona a ridosso del colle Maddalena.

Sarà comunque nostra cura inviarle una mail nel momento in cui riteniamo che sia possibile farle eseguire una nuova risintonizzazione per poter ricevere nuovamente i nostri programmi.

Non esiti a ricontattarci per qualsiasi chiarimento inviando una mail all’indirizzo digitale@teletutto.it

Ci scusiamo per il disservizio e le porgiamo cordiali saluti.
Grazie"

Speriamo bene. Un saluto a tutti. ;) :D

Indietro
Alto Basso