Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Il ch 49 di mediaset dal ripetitore di monticelli non va piu. Zona passirano e camignone prendevano il ch 49 in verticale da monticelli ora esce canale dati sul 4 5 6. Segnale ottimo e qualita' ottima come si può segnalare il problema?

problema del 49 verso la franciacorta da monte orfano. probabilmente è stata persa la sincronia

Ricevo Teletutto piuttosto stabilmente.
Tuttavia, non so se dall'Orfano.
Forse è una concomitanza fortunata perché so per certo che in paese (Passirano) ricevono l'intestazione di Teletutto (agganciano il canale) ma poi non vedono nulla.
:icon_rolleyes:

Stesso problema zona Casaglio, assenza segnale, quando va molti errori, squadretta..... INGUARDABILE!!! anche altri nella zona hanno lo stesso problema.

Stesso problema zona Casaglio, assenza segnale, quando va molti errori, squadretta..... INGUARDABILE!!! anche altri nella zona hanno lo stesso problema.

Anche io sono in zona Casaglio.

Ho il sospetto che le condizioni di propagazione in questi giorni caldi aumentino le interferenze, forse con il trasmettitore della Santissima o forse con qualche riflessione dovuta alle colline...

Qualcuno di voi mi saprebbe dire da dove trasmette il Mux Brescia.Tv sull'UHF 55? :)
Dalla provincia di Bergamo (una cascina situata a Bagnatica) e una volta anche da Monte Orfano ora mi sa non più,
spetta che verifichiamo.
Si si dalle tabelle di Otgtv dall' Orfano c' è solo un ch 32,
il 55 dunque è solo quello che parte dalla bergamasca
dove sembra dalla tabella ci sia anche un ch 32,
quindi Bs Punto Tv avrebbe dalla stessa postazione 2 impianti su 2 diverse frequenze.

Solo Bagnatica quindi... Urco... mi stupisco di riceverlo fin da lì! (a parte che un po' di tempo fa ricevevo anche l'UHF 54 da Roncola) Mah!?
Il 32 mi sa comunque che è un refuso... non penso che BS.TV nella bergamasca trasmetta sul 32, quando la frequenza è assegnata a BGTV ;)

Solo Bagnatica quindi... Urco... mi stupisco di riceverlo fin da lì! (a parte che un po' di tempo fa ricevevo anche l'UHF 54 da Roncola) Mah!?
Il 32 mi sa comunque che è un refuso... non penso che BS.TV nella bergamasca trasmetta sul 32, quando la frequenza è assegnata a BGTV ;)

Hai ragione sempre se non è un ch 32 indirizzato completamente sulla provincia di Brescia dove presumo Bergamo Tv non abbia i diritti d' uso...
Ti confermo che mia sorella sui Ronchi nella città di Brescia con antenna in direzione Roncola/Valcava quel 55 di Bagnatica lo riceve sempre perfetto.

Amico di Gussago tu la vedi bene TeleLombardia lì?...
Da me ha un bel buco, non si riesce a sintonizzare..
Non sarebbe male un accordo con TeleTutto
o con Bs Punto Tv per farsi ospitare nel mux...
Ha problemi su Nave, Botticino, Gussago e altri comuni.
Così avrebbe la copertura da postazioni che non ha mai attivato,
tipo Monte Orfano e altre minori.

Probabilmente non ti riguarda, ma brescia.tv trasmette sul 55 anche da Gussago - stella

No invece, potrebbe anche darsi.. non lo escludo possa provenire da lì... ;)

Ah, sarebbe una buona cosa!! ;)

Ultima modifica:

Lo ricevo proprio maluccio, alcuni giorni proprio non riesco a vederlo.
Certo, la tua proposta sarebbe interessante, ma mi pare difficile....

Da qualche tempo ho miscelato l'antenna di banda IV sul penice e quella in verticale verso Maddalena senza particolari problemi.
da un paio di giorni però non riesco ad agganciare il segnale dei canali 26 e 30, pur di elevata intensità.
Possibile che la RAI abbia cambiato la sincronizzazione SFN tra Maddalena e Penice?

Indietro
Alto Basso