Segnali TV a Viterbo e provincia

Mac_66 ha scritto:
Europa 7 ha detto: Chi non ha decoder dvb-t2 o cam che non riceve nulla neanche segnale. Ha detto che è stato attivato dall'Argentario però non sono sicuro. Non ho decoder dvb-t2 neanche tv integrato dvb-t2. Qualcuno può controllare Europa 7 dall'Argentario a chi ha decoder dvb-t2 o tv integrato dvb-t2? Forse Apollo ha decoder dvb-t2 o no?

PS:
Mio TV ha decoder DTV integrato HD.
Ho questo decoder,ma risulta ancora spento l'Argentario!!

apollo ha scritto:
Ho questo decoder,ma risulta ancora spento l'Argentario!!
Ho ricontattato con Europa 7 via email per chiarire tutti i dettagli. Europa 7 aveva capito male quello ripetitore adesso ha capito bene. Non è ancora acceso dall'Argentario. Tutto ok.

apollo ha scritto:
Esatto,è la postazione che utilizzava TS2000 in analogico!! Ciao ;)
Ma mux RomaUno UHF 24 riceve dal ripetitore di Canino? Orizzontale o verticale?
Ho contattato con Roma Uno ha detto che non è a Canino, è solo a Viterbo UHF 24.

Ultima modifica:
Mac_66 ha scritto:
Ma mux RomaUno UHF 24 riceve dal ripetitore di Canino? Orizzontale o verticale?
Ho contattato con Roma Uno ha detto che non è a Canino, è solo a Viterbo UHF 24.
E' dal Sugheratello di Canino,che tu non riceverai mai!!

apollo ha scritto:
E' dal Sugheratello di Canino,che tu non riceverai mai!!
Sei sicuro quello Canino? Hai contattato con RomaUno per confermare Sugheratello? Orizzontale o verticale? A Latera può ricevere Sugheratello perchè non ci sono le colline come Monte Argentario. Scorsa estate qualche volta ricevevo Rai VHF 05 da Sugheratello perchè l'antenna un pò diverso di posizionare che serve un'altra antenna.

Mac_66 ha scritto:
Europa 7 aveva capito male quello ripetitore adesso ha capito bene. Non è ancora acceso dall'Argentario. Tutto ok.
Comunque Europa 7 è in forte ritardo per l'attivazione, chissà quando mai si deciderà ad attivare l'impianto a Monte Argentario sul CH E8 VHF, mah, campa cavallo. :icon_rolleyes:

tvrlaser ha scritto:
Il 24 di Roma Uno (il mux contiene 22 canali compresi quelli del gruppo amici tv) è ora ricevibile, con mia grande sorpresa, anche a Montefiascone con antenna in verticale verso Argentario. Evidentemente i lavori stanno continuando. Il segnale è discreto ed i canali sono correttamente visibili. La curiosità è capire dove hanno acceso: non credo su Argentario, sembrerebbe Canino o da quella direzione......:eusa_think:
Abbiamo un trasmettitore a Montalto di Castro: non ho informazioni precise ma presumo che sia stato acceso da lì.

Però dovrebbe trasmettere in orizzontale, non in verticale...

Squared 5 ha scritto:
Abbiamo un trasmettitore a Montalto di Castro: non ho informazioni precise ma presumo che sia stato acceso da lì.

Però dovrebbe trasmettere in orizzontale, non in verticale...
Sugheratello (Canino) in orizzontale? Monte Argentario in orizzontale?

Ho notato UHF 24....
Intensità segnale: 70-73% (linea grigia)
Qualità segnale: 0%

Per esempio:
Mux Rai1 UHF 28
Intensità segnale: 78% (linea verde)
Qualità segnale: 97% (linea gialla)

Di cosa si tratta la linea grigia?

Mac_66 ha scritto:
Ho notato UHF 24....
Intensità segnale: 70-73% (linea grigia)
Qualità segnale: 0%

Per esempio:
Mux Rai1 UHF 28
Intensità segnale: 78% (linea verde)
Qualità segnale: 97% (linea gialla)

Di cosa si tratta la linea grigia?
Che televisore è? L'importante è che la qualità sia stabile!! ;)

Mac_66 ha scritto:
Questo è mux Rai1 UHF 28

Questo è UHF 24

Che cos'è la linea grigia?
Vedo solo le due linee che ci sono in quasi tutti gli apparati,che è il livello e la qualità.La linea grigia non la vedo!!

Confermo, quella linea grigia diventa verde solo quando c'è un segnale che è possibile agganciare e decodificare
Quando è grigia rileva al massimo il livello del rumore elettrico di fondo (ad es. di un amplificatore) e non un segnale "di senso compiuto".

ale89 ha scritto:
La linea grigia dovrebbe indicare che non ti aggancia il segnale ;) Infatti manca la qualità che è quella che poi interessa ;)
E' possibile che l'antenna cambia la posizione se aggancia il segnale?

AG-BRASC ha scritto:
Confermo, quella linea grigia diventa verde solo quando c'è un segnale che è possibile agganciare e decodificare
Quando è grigia rileva al massimo il livello del rumore elettrico di fondo (ad es. di un amplificatore) e non un segnale "di senso compiuto".
Anche UHF 21-24-37-39 tutte sono le linee grigie tra 50% e 73%. E' possibile di agganciare i segnali se cambia le posizioni dell'antenna tra verticale ed orizzontale?
Qualche volta le linee verdi e gialle su UHF 39 anche VHF 05 però fa ping pong velocissimo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso