Segnali TV a Viterbo e provincia

apollo ha scritto:
Che ti avevo detto? :D
Anche tu mi avevi detto "Non si può..." :D
A Latera c'è un ripetitore comunale. E' possibile di attivare tutti i mux di Lazio sul ripetitore comunale?

Mac te che sei di quelle parti che mux sono attivi sul Nibbio per caso anche l'11 Rai mux 1 lazio ?

Mac_66 ha scritto:
Anche tu mi avevi detto "Non si può..." :D
A Latera c'è un ripetitore comunale. E' possibile di attivare tutti i mux di Lazio sul ripetitore comunale?
A spese di chi? :D

cieffesat ha scritto:
Mac te che sei di quelle parti che mux sono attivi sul Nibbio per caso anche l'11 Rai mux 1 lazio ?
Qui non ricevo mai da Poggio Nibbio ma li non ci sono tutti i mux Rai. A Latera riceve da Monte Argentario, Monte Amiata in Verticale, Monte Peglia e ripetitore comunale in diverse zone. Io ricevo tra Monte Argentario e ripetitore comunale.

tvrlaser ha scritto:
La Rai non trasmette da Poggio Nibbio.
Ho un 11 H che mi arriva da quella direzione di che impianto si tratta ?,anche se a breve verra traslocato per l'arrivo del mus T2 Rai

cieffesat ha scritto:
Ho un 11 H che mi arriva da quella direzione di che impianto si tratta ?,anche se a breve verrà traslocato per l'arrivo del mux T2 Rai
Molto probabilmente è il segnale trasmesso da Monte Cavo (RM). ;) Del resto le frequenze VHF, se totalmente libere e prive di interferenti isocanale, possono "viaggiare" molto di più, riservando spesso sorprese anche agli stessi "addetti ai lavori"! ;)
Quando si inizierà ad utilizzare il DVB-T2 RAI, che sarà veicolato dal Mux 5 sul ch. 11, ovviamente gli impianti RAI che utilizzano questo canale per il Mux 1 dovranno migrare sulla frequenza UHF utilizzata a livello regionale (28 per il Lazio) o, al limite, se non è a rischio interferenza, su una delle frequenza VHF utilizzabili (5 oppure 9). :icon_cool:

Stefano91 ha scritto:
Prova a chiedere :D
Sarebbe meglio dalla Cantoniera, cosî li becco anche io :)
Sto chiedendo al mio amico che lavora per il comune :D
Ho dimenticato una cosa: aggiungo Super 3 :D
Ultimamente ho già inviato a mio amico per il comune. Altrimenti nessuna attivazione come prima.

Ultima modifica:
cieffesat ha scritto:
Ho un 11 H che mi arriva da quella direzione di che impianto si tratta ?,anche se a breve verra traslocato per l'arrivo del mus T2 Rai
Da poggio nibbio in terza banda non ha mai trasmesso nessuno!!

AG-BRASC ha scritto:
Molto probabilmente è il segnale trasmesso da Monte Cavo (RM). ;) Del resto le frequenze VHF, se totalmente libere e prive di interferenti isocanale, possono "viaggiare" molto di più, riservando spesso sorprese anche agli stessi "addetti ai lavori"! ;)
Quando si inizierà ad utilizzare il DVB-T2 RAI, che sarà veicolato dal Mux 5 sul ch. 11, ovviamente gli impianti RAI che utilizzano questo canale per il Mux 1 dovranno migrare sulla frequenza UHF utilizzata a livello regionale (28 per il Lazio) o, al limite, se non è a rischio interferenza, su una delle frequenza VHF utilizzabili (5 oppure 9). :icon_cool:
Qualche volta vedevo mux RAI vhf 05 poi non si vedevo più. E' possibile di ricevere a Latera da Monte Cavo?

Mac_66 ha scritto:
Per vedere ReteSole, ReteOro, RomaUno, Europa TV, Telestudio, Tvr Voxson, Teleroma56, 7Gold Lazio, Ies TV sul ripetitore comunale.
Ammesso che ci sia la copertura finanziaria, bisogna vedere quali sono le norme che regolano i ripetitori comunali (per esempio quali sono le finalità ed i limiti di servizio di tali impianti) e poi verificare le condizioni tecniche (frequenze disponibili, copertura) per attivare questi mux. Inoltre, come sai, alcuni dei mux sopra citati sono già ricevibili nella tua zona.

Indietro
Alto Basso