Mac_66
Digital-Forum Senior Master
Ho contattato con Ies tv ha detto che non si può attivare in Toscana. Solo Lazio si.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che ti avevo detto?Mac_66 ha scritto:Ho contattato con Ies tv ha detto che non si può attivare in Toscana. Solo Lazio si.
Anche tu mi avevi detto "Non si può..."apollo ha scritto:Che ti avevo detto?![]()
A spese di chi?Mac_66 ha scritto:Anche tu mi avevi detto "Non si può..."![]()
A Latera c'è un ripetitore comunale. E' possibile di attivare tutti i mux di Lazio sul ripetitore comunale?
Ma per vedere cosa?Mac_66 ha scritto:Anche tu mi avevi detto "Non si può..."![]()
A Latera c'è un ripetitore comunale. E' possibile di attivare tutti i mux di Lazio sul ripetitore comunale?
A spese di Mac chiaramente è il maggior usufruitore di tv del paeseStefano91 ha scritto:A spese di chi?![]()
La Rai non trasmette da Poggio Nibbio.cieffesat ha scritto:Mac te che sei di quelle parti che mux sono attivi sul Nibbio per caso anche l'11 Rai mux 1 lazio ?
Qui non ricevo mai da Poggio Nibbio ma li non ci sono tutti i mux Rai. A Latera riceve da Monte Argentario, Monte Amiata in Verticale, Monte Peglia e ripetitore comunale in diverse zone. Io ricevo tra Monte Argentario e ripetitore comunale.cieffesat ha scritto:Mac te che sei di quelle parti che mux sono attivi sul Nibbio per caso anche l'11 Rai mux 1 lazio ?
Non so chi paga? Ma il comune paga tutto?Stefano91 ha scritto:A spese di chi?![]()
Per vedere ReteSole, ReteOro, RomaUno, Europa TV, Telestudio, Tvr Voxson, Teleroma56, 7Gold Lazio, Ies TV sul ripetitore comunale.tvrlaser ha scritto:Ma per vedere cosa?
Ho un 11 H che mi arriva da quella direzione di che impianto si tratta ?,anche se a breve verra traslocato per l'arrivo del mus T2 Raitvrlaser ha scritto:La Rai non trasmette da Poggio Nibbio.
Molto probabilmente è il segnale trasmesso da Monte Cavo (RM).cieffesat ha scritto:Ho un 11 H che mi arriva da quella direzione di che impianto si tratta ?,anche se a breve verrà traslocato per l'arrivo del mux T2 Rai
Prova a chiedereMac_66 ha scritto:Non so chi paga? Ma il comune paga tutto?![]()
Sto chiedendo al mio amico che lavora per il comuneStefano91 ha scritto:Prova a chiedere
Sarebbe meglio dalla Cantoniera, cosî li becco anche io![]()
Da poggio nibbio in terza banda non ha mai trasmesso nessuno!!cieffesat ha scritto:Ho un 11 H che mi arriva da quella direzione di che impianto si tratta ?,anche se a breve verra traslocato per l'arrivo del mus T2 Rai
Qualche volta vedevo mux RAI vhf 05 poi non si vedevo più. E' possibile di ricevere a Latera da Monte Cavo?AG-BRASC ha scritto:Molto probabilmente è il segnale trasmesso da Monte Cavo (RM).Del resto le frequenze VHF, se totalmente libere e prive di interferenti isocanale, possono "viaggiare" molto di più, riservando spesso sorprese anche agli stessi "addetti ai lavori"!
Quando si inizierà ad utilizzare il DVB-T2 RAI, che sarà veicolato dal Mux 5 sul ch. 11, ovviamente gli impianti RAI che utilizzano questo canale per il Mux 1 dovranno migrare sulla frequenza UHF utilizzata a livello regionale (28 per il Lazio) o, al limite, se non è a rischio interferenza, su una delle frequenza VHF utilizzabili (5 oppure 9).![]()
Ammesso che ci sia la copertura finanziaria, bisogna vedere quali sono le norme che regolano i ripetitori comunali (per esempio quali sono le finalità ed i limiti di servizio di tali impianti) e poi verificare le condizioni tecniche (frequenze disponibili, copertura) per attivare questi mux. Inoltre, come sai, alcuni dei mux sopra citati sono già ricevibili nella tua zona.Mac_66 ha scritto:Per vedere ReteSole, ReteOro, RomaUno, Europa TV, Telestudio, Tvr Voxson, Teleroma56, 7Gold Lazio, Ies TV sul ripetitore comunale.
Il vhf 5 arriva dalla postazione di CaninoMac_66 ha scritto:Qualche volta vedevo mux RAI vhf 05 poi non si vedevo più. E' possibile di ricevere a Latera da Monte Cavo?