Segnali TV a Viterbo e provincia

tvrlaser ha scritto:
27-28-30-50 ottimi a Montefiascone. Italia 1 analogico in lento spegnimento sul 29. Rai 1 analogico ancora accesa.

a civitavecchia i tre mediaset analogici ancora forte e chiari da argentario

è tornato pure teleregione sul 28 spento il mux 1 lazio

ok, io mi fermo qui. I lavori evidentemente sono in evoluzione.........buon proseguimento a tutti.

buonanotte a chi lascia .....io resisto

incredibile è tornata la rai sul 28 e ha fatto scomparire teleregione in analogico sullo stesso ch

si anch'io fino alle 4 reggo... forse 4:30.. poi basta :D
Sono già abbastanza rinco... mi stavo gasando perché ho visto che avevano acceso dfree sul 50 (anche se in realtà non me ne frega nulla perché non sono abbonato)... e poi mi sono reso conto che sull'Argentario Dfree è sempre stata sul 50 da anni (certo che gli è andata bene: adeguamenti zero, o quasi :D )

Edit: agganciato a fatica raimux1 Lazio, ma c'è Teleregione sotto che rompe alquanto...
ma se domani si prende bene ho appena capito che succederà la seguente cosa:
la maggior parte dei decoder e tv di parenti e amici che domani toccherà a me sintonizzare, mettera sul 3 rai3Lazio, per il fatto che lo scan del canale 28 viene fatto dopo del 27 dove c'è toscana, quindi mi toccherà rispostarli tutti a mano (il lazio lo ficco sul 123, che tanto in questa zona dovrebbe essere libero.. rai3 emilia romagna di certo non arriva)

Ultima modifica:
Freccia-d-a ha scritto:
Sono già abbastanza rinco... mi stavo gasando perché ho visto che avevano acceso dfree sul 50 (anche se in realtà non me ne frega nulla perché non sono abbonato)... e poi mi sono reso conto che sull'Argentario Dfree è sempre stata sul 50 da anni (certo che gli è andata bene: adeguamenti zero, o quasi :D )

Beh, io era 2 anni che non attaccavo l'antenna analogica al tv pensa tu...
Ho dovuto cambiare al volo l'alimentatore che era pure lesso dopo tanto riposo...

Mah, qui sono quasi le 4 e non si muove 1 foglia.
Amiata: per ora in digitale sul 41 il mux mediaset 1, sul 61 mediaset 2 qualche locale qua e la poi tutto analogico

Ultima modifica:
Freccia-d-a ha scritto:

Edit: agganciato a fatica raimux1 Lazio, ma c'è Teleregione sotto che rompe alquanto...
la maggior parte dei decoder e tv di parenti e amici che domani toccherà a me sintonizzare, mettera sul 3 rai3Lazio, per il fatto che lo scan del canale 28 viene fatto dopo del 27 dove c'è toscana, quindi mi toccherà rispostarli tutti a mano (il lazio lo ficco sul 123, che tanto in questa zona dovrebbe essere libero.. rai3 emilia romagna di certo non arriva)

accesi mux 3 e 4 ottimi e ora signore e signori buonanotte!!!:happy3: :happy3: :happy3:

Freccia-d-a ha scritto:

accesi mux 3 e 4 ottimi e ora signore e signori buonanotte!!!:happy3: :happy3: :happy3:

Acesso raimux3 sul 26 da Argentario, ma siccome Canale 5 sulla stessa frequenza non ha spento non riesco a riceverlo correttamente (meglio comunque di Mux1Lazio.. almeno sul 26 ogni 7-8 secondi di devastazione qualche immagine intellegibile appare)

EDIT: ore 4:15, attivato raimux4 sul 40.. arriva perfetto (anche se rai5 al momento trasmette con aspect-ratio errato), spenta rai1 analogica

Ultima modifica:
Freccia-d-a ha scritto:
Acesso raimux3 sul 26 da Argentario, ma siccome Canale 5 sulla stessa frequenza non ha spento non riesco a riceverlo correttamente (meglio comunque di Mux1Lazio.. almeno sul 26 ogni 7-8 secondi di devastazione qualche immagine intellegibile appare)

EDIT: ore 4:15, attivato raimux4 sul 40.. arriva perfetto (anche se rai5 al momento trasmette con aspect-ratio errato), spenta rai1 analogica

Buongiorno freccia e buon switch a tutti. Confermo il mux 3 disturbato mentre gli altri perfetti. Quello del lazio non lo aggancio c'è ancora teleregione sotto. Ancora è acceso tv9 che disturba il mux 2 che a volte salta

ciao a tutti
monte peglia e monte amiata nessun cambiamento ,tutto come prima .

Spenti gli analogici mediaset dall'argentario (ch 34, 26, 29)

Adesso il mux rai sul 26 si vede perfettamente

volevo aspettare raimux6 sul 25 ma nemmeno so se è previsto (e comunque è abbastanza inutile, inoltre c'è ancora acceso deejaytv sulla stessa frequenza)

marchetto70 ha scritto:
Buongiorno freccia e buon switch a tutti.
Macché buongiorno che sto andando a letto adesso! :eusa_wall:
Comunque grazie, e lo ritengo valido per dopo.
Ci sentiamo tra qualche ora! :D
'Notte!

Infatti stacco pure io.
Niente di nuovo dall'ultimo comune del viterbese, a 300 mt dalla Toscana.
Amiata tutto analogico.
Impianto locale Rai toscano di S.Casciano dei Bagni (SI) ancora analogico.
Idem per impianto locale Rai di Acquapendente (VT).

E con questo passo e chiudo. Tra qualche ora vedremo che succederà
Notte/Ngiorno :D

A chi interessa per quale motivo non sono stato con voi sinora è che ho la febbre... Qui reggono ancora Rai 1-2-3 in analogico da Bolsena(Gradoli) e in DTT da Argentario, ma non arriva Mux 4 e il mux Toscano è irricevibile (schermo nero)
Amiata tutto analogico compresi gli ex mux dtt

Ringrazio l'utente "frugol" per l'attenzione avuta per l'area di civitavecchia, io sono appena rientrato ora e confermo che i mux Rai si ricevono tutti qui a cv e con ottima qualità, a mio avviso non è necessario fare alcuna modifica all'impianto d'antenna ricevente, solo nel caso in cui dovesse esserci poi qualche problema di ricezione sarà necessario farlo; comunque io ho l'impianto classico così composto:
1) Antenna di III Banda VHF verso M.Argentario (e resterà non eleminerò nulla per la ricezione di Europa 7 HD ed altri eventuali operatori del beauty contest);
2) Antenna di IV Banda UHF verso M.Argentario;
3) Antenna di V Banda UHF verso M.Argentario;
4) Antenna di IV e V Banda UHF verso M.Paradiso.
Se ci fate caso in realtà questo è l'impianto che andava anni fa e devo ammettere che al momento (ripeto salvo problemi improvvisi, quindi sembrerebbe non necessaria altra ulteriore modifica) si ricevono tutti e 4 i mux Rai con l'aggiunta anche del mux 1 Tgr Toscana sul Ch 27 UHF, peccato per Italia 7 che a questo punto dovrà rivedere per bene la situazione e se nel caso farsi assegnare un'altra frequenza magari la Ch 46 UHF o altra se deciderà di rimanere operativa per Cv.
Quindi la situazione tutto sommato è andata bene e contro ogni posizione pessimista che si aveva fino a ieri. ;)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti...
Ieri sera sono crollato come un fico secco...
Ero collegato al letto con il netbook.... ma non ho retto. :(
Cmq mi sono svegliato un paio di volte di notte e ho visto che Canepina ancora non ha spento, e neanche stamane.... Boh..
Sarà che swicchano....

Dopo essermi ripreso...ho rifatto tutta la scansione Uhf dal M.Argentario ,ricevo tutti i Mux Nazionali perfetti,compreso HRG la3,ex Dvb-H.
P.S. Per adesso non c'è nessuna Tv locale,aspettano ancora il Masterplan.......

Indietro
Alto Basso