Segnali TV a Viterbo e provincia

Corry744 ha scritto:
Purtroppo da come so io quelle frequenze sono destinate alla banda larga ed alla telefonia, quindi dovrebbe andare così, quindi anche Monte Paradiso presto dovrà adeguarsi e rivedere per bene tutto il piano di assegnazione delle frequenze per le locali. ;)
Capisco. Allora riesci a ricevere tutti su Monte Argentario?

Ciao Mac_66, per Civitavecchia la situazione attuale è la seguente:
1) dalla postazione di Monte Argentario si ricevono tutti i mux Rai ed in più il mux di Tele37/Italia 7 Dvb CH 46 UHF (quest'ultimo al momento ancora con bassa qualità del segnale);
2) dalla postazione di Monte Paradiso tutti gli altri mux nazionali quali:
Mediaset, Timb, L'espresso, Retecapri ed altri mux regionali-locali laziali.
Questa è in sintesi la panoramica attuale. :icon_rolleyes:

digitalboyz ha scritto:
Buon giorno e buona Epifania a tutti.
Come detto da AG-BRASC, ottima cena e soprattutto ottima compagnia.
Siamo stati benissimo e abbiam fatto pure tardino, io sono andato al letto alle 3 praticamente... :D
Confermo, siamo stati veramente bene. Devo dire che ne è valsa proprio la pena di aver fatto così tardi. Se non era per il fatto che qualcuno doveva fare abbastanza strada per il rientro a casa saremmo tranquillamente arrivati a mattina tra antenne, rotori, decoders, segnali, frequenze ecc. ecc.!

Corry744 ha scritto:
Ciao Mac_66, per Civitavecchia la situazione attuale è la seguente:
1) dalla postazione di Monte Argentario si ricevono tutti i mux Rai ed in più il mux di Tele37/Italia 7 Dvb CH 46 UHF (quest'ultimo al momento ancora con bassa qualità del segnale);
2) dalla postazione di Monte Paradiso tutti gli altri mux nazionali quali:
Mediaset, Timb, L'espresso, Retecapri ed altri mux regionali-locali laziali.
Questa è in sintesi la panoramica attuale. :icon_rolleyes:
Questo è un problema. La Rai sarebbe acceso in VHF su Monte Paradiso?

tvrlaser ha scritto:
Confermo, siamo stati veramente bene. Devo dire che ne è valsa proprio la pena di aver fatto così tardi. Se non era per il fatto che qualcuno doveva fare abbastanza strada per il rientro a casa saremmo tranquillamente arrivati a mattina tra antenne, rotori, decoders, segnali, frequenze ecc. ecc.!
Sono contento che siete divertenti ieri. Risintonizza ch 31 mux Tvr Voxson/Teleregione su Monte Argentario :)

digitalboyz ha scritto:
Siamo stati benissimo e abbiam fatto pure tardino, io sono andato al letto alle 3 praticamente... :D
Io quasi alle 4 :D
Ottima serata comunque, sicuramente da ripetere... finalmente ho potuto dare una faccia a qualche nickname, e, come mi è già capitato per altri forum, devo dire che l'interazione 3-D dà molta più soddisfazione di quella forumistica! ;)

Parlando d'altro...
Sono andato a dormire a Castel del Piano (Gr), quindi ho anche controllato la situazione televisiva dà lì...
Ne parlo qui (anche se sarebbe Toscana) perché ben si riallaccia alle prove che abbiamo fatto da Apollo sull'Amiata:

Come impianto (condominiale) ho un'antenna verso Poggio Giallorosso in verticale ed una verso amiata (praticamente a 180°) in verticale... non so come siano miscelate perché la centralina è sul tetto e non so da dove ci si sale. Da Monte Luco non ricevo nulla.

Ho il 32 e 33 (Rete A) che fanno lo stesso lavoro che fanno da Apollo quando mette l'antenna sull'Amiata (se non ricordo male), ovvero squadrettano (o scubettano se preferite :D ) un bel po'...

Invece sui 3 timb (che anche quelli come rete A li ricevo solo dall'Amiata) ho ricezione pressoché perfetta, benché abbia anch'io delle oscillazioni sulla qualità ma molto ridotte (non da 20 a 80 come Apollo)
Quindi questo rafforza l'idea che in zona Viterbo ci sia qualche problema di sincronizzazione con altri trasmettitori, altrimenti se trasmettessero male all'origine penso che avrei problemi anch'io...

A questo punto viene da pensare che i problemi all'origine ce li abbia rete A :D

Per finire, anche se esula dalle prove fatte con Apollo & C., continuo ad avere una situazione disastrosa su Mediaset, vedo solo mediaset 1 (con cui peraltro non ci faccio nulla) il 2, il 4 e il 5 sono inservibili, dipenderà dal fatto che mi entrano sia da Amiata sia da Giallorosso, distruggendosi? (mentre l'1 arriva da una parte sola)
Prima che mettessero mano ai trasmettitori sull'amiata (a metà dicembre all'incirca) però li vedevo perfettamente! :crybaby2:
Inoltre anche Rtv38 e Tv9 li ricevo da entrambi le postazioni, e funzioano perfettamente... molto strano :eusa_think:

A me nessuno leva dalla testa, dopo quanto visto, che verso il viterbese sia acceso sia in Verticale che in Orizzontale (per errore naturalmente)....
Con prove specifiche in H dava potenza 90 e segnale idem (più o meno, non ricordo di preciso comunque le barre erano piene)

Mac_66 ha scritto:
Questo è un problema. La Rai sarebbe acceso in VHF su Monte Paradiso?
Ciao Mac_66, posso dirti che non c'è alcun problema invece per la ricezione di tutti i mux Rai da Monte Argentario in IV e V Banda UHF, arrivano anche fin qui i segnali potentissimi.
Riguardo al discorso che la Rai avrebbe dovuto accendere in VHF su Monte Paradiso, posso dirti che ciò non può trovare riscontro, perchè al momento e credo che lo rimarrà anche in futuro Monte Paradiso è una postazione di sola IV e V Banda UHF; inoltre se la Rai avesse avuto interesse già avrebbe attivato in passato i suoi mux in IV e V Banda UHF anche qui, anche se non lo ha fatto per sue scelte logiche di pura convenienza economica ed aziendali. ;)

Corry744 ha scritto:
Ciao Mac_66, posso dirti che non c'è alcun problema invece per la ricezione di tutti i mux Rai da Monte Argentario in IV e V Banda UHF, arrivano anche fin qui i segnali potentissimi.
Riguardo al discorso che la Rai avrebbe dovuto accendere in VHF su Monte Paradiso, posso dirti che ciò non può trovare riscontro, perchè al momento e credo che lo rimarrà anche in futuro Monte Paradiso è una postazione di sola IV e V Banda UHF; inoltre se la Rai avesse avuto interesse già avrebbe attivato in passato i suoi mux in IV e V Banda UHF anche qui, anche se non lo ha fatto per sue scelte logiche di pura convenienza economica ed aziendali. ;)
Meno male che i segnail di Rai sono alti a Civitavecchia dal Monte Argentario. Allora parliamo mux teleroma56 e tvr voxson/teleregione che manca qualcosa. Teleroma56 Domus e Entertainmente dovrebbe aggiungere ch 35 mux teleroma 56 e Tvr Voxson dovrebbe aggiungere ch 31 mux di Tvr Voxson/Teleregione su Monte Argentario. Mancano ancora altri mux locali da accendere: Super 3, TeleLazio, ReteCapri (marzo/aprile), tivuitalia, canale 3 toscana, canaleitalia, 7gold, europa7, toscana tv, telemondo, la3, la8, telecampione, arezzo tv.

Mac_66 ha scritto:
Meno male che i segnail di Rai sono alti a Civitavecchia dal Monte Argentario. Allora parliamo mux teleroma56 e tvr voxson/teleregione che manca qualcosa. Teleroma56 Domus e Entertainmente dovrebbe aggiungere ch 35 mux teleroma 56 e Tvr Voxson dovrebbe aggiungere ch 31 mux di Tvr Voxson/Teleregione su Monte Argentario. Mancano ancora altri mux locali da accendere: Super 3, TeleLazio, ReteCapri (marzo/aprile), tivuitalia, canale 3 toscana, canaleitalia, 7gold, europa7, toscana tv, telemondo, la3, la8, telecampione, arezzo tv.
hai scritto + tv che frequenze rimaste libere!!!!!!! teleroma 56 forse avrà toscana tv nel mux perche si chiama teleroma56 toscana!!!!!! la 8 non credo che ci sarà e le tv laziali non trasmetteranno mai non hanno la concessione!!!!!!

aino ha scritto:
hai scritto + tv che frequenze rimaste libere!!!!!!! teleroma 56 forse avrà toscana tv nel mux perche si chiama teleroma56 toscana!!!!!! la 8 non credo che ci sarà e le tv laziali non trasmetteranno mai non hanno la concessione!!!!!!
Allora Toscana TV insieme con mux di Teleroma 56 o Toscana TV sposterà la nuova frequenza?

Buongiorno a tutti eccomi rientrato a casa dopo 5 giorni. Situazione rinnovata con l'accensione ormai risaputa del 35 di teleroma e anche grande novità l'accensione di teleregione toscana uhf31 con segnale e potenza elevati. E pensare che il 31 era ed è una frequenza interdetta dall'argentario a causa di interferenze con la corsica. A sto punto aspettiamoci anche altre attivazioni su quelle frequenze :)

Durante la cena di giovedì, verificando a casa di Apollo la presenza di teleregione sul 31 dall'argentario, abbiamo azzardato l'ipotesi che, con opportune disposizioni delle pannellature sui tralicci, in maniera tale da annullare le trasmissioni verso la Corsica, l'accensione sulle frequenze interdette potrebbe anche essere ammessa.
Poi, ovviamente potrebbe arrivare una vertenza di abuso, ma se onestamente il segnale non viene erogato verso di loro non vedo cosa debbano contestare.

digitalboyz ha scritto:
Durante la cena di giovedì, verificando a casa di Apollo la presenza di teleregione sul 31 dall'argentario, abbiamo azzardato l'ipotesi che, con opportune disposizioni delle pannellature sui tralicci, in maniera tale da annullare le trasmissioni verso la Corsica, l'accensione sulle frequenze interdette potrebbe anche essere ammessa.
Poi, ovviamente potrebbe arrivare una vertenza di abuso, ma se onestamente il segnale non viene erogato verso di loro non vedo cosa debbano contestare.
quoto :)

@apollo&AG-Brasc
I problemi che riscontravamo l'altra sera, ora me li inizia a fare anche Mediaset...
Potenza c'è (circa 70) qualità 100, ma ogni tanto qualche squadrettatura e audio muto.
Niente di tragico se resta sempre così, speriamo non sia un inizio di un peggioramento....

@Stefano91
ero sicuro che prima o poi saltava fuori anche qualche grana con MDS.
Infatti da Apollo i segnali di Mds dall'Amiata non erano stabili a livello di segnale, ma non "scubettavano" quella sera:eusa_think:

Da quanto scubettano non te lo so dire, in questi giorni non ero a casa..
Stasera ho acceso la tv e guardando striscia (MSD 4) vedevo ogni tanto qualche artefatto e spariva l'audio per 1 sec... Come per TIMB, segnale resta ottimo anche con gli artefatti in corso... Il tutto è molto strano

Ho appena parlato al telefono con Apollo.
Presto farà una serie di verifiche sui segnali MDS dall' Amiata e li pubblicherà qui sul forum.
Mi ha anticipato che il 49 lo vedeva, ma il 52 no.
Cmq, aspettiamo lui ;)

Indietro
Alto Basso