digitalboyz ha scritto:
Siamo stati benissimo e abbiam fatto pure tardino, io sono andato al letto alle 3 praticamente...
Io quasi alle 4

Ottima serata comunque, sicuramente da ripetere... finalmente ho potuto dare una faccia a qualche nickname, e, come mi è già capitato per altri forum, devo dire che l'interazione 3-D dà molta più soddisfazione di quella forumistica!
Parlando d'altro...
Sono andato a dormire a Castel del Piano (Gr), quindi ho anche controllato la situazione televisiva dà lì...
Ne parlo qui (anche se sarebbe Toscana) perché ben si riallaccia alle prove che abbiamo fatto da Apollo sull'Amiata:
Come impianto (condominiale) ho un'antenna verso Poggio Giallorosso in verticale ed una verso amiata (praticamente a 180°) in verticale... non so come siano miscelate perché la centralina è sul tetto e non so da dove ci si sale. Da Monte Luco non ricevo nulla.
Ho il 32 e 33 (Rete A) che fanno lo stesso lavoro che fanno da Apollo quando mette l'antenna sull'Amiata (se non ricordo male), ovvero squadrettano (o scubettano se preferite

) un bel po'...
Invece sui 3 timb (che anche quelli come rete A li ricevo solo dall'Amiata) ho ricezione pressoché perfetta, benché abbia anch'io delle oscillazioni sulla qualità ma molto ridotte (non da 20 a 80 come Apollo)
Quindi questo rafforza l'idea che in zona Viterbo ci sia qualche problema di sincronizzazione con altri trasmettitori, altrimenti se trasmettessero male all'origine penso che avrei problemi anch'io...
A questo punto viene da pensare che i problemi all'origine ce li abbia rete A
Per finire, anche se esula dalle prove fatte con Apollo & C., continuo ad avere una situazione disastrosa su Mediaset, vedo solo mediaset 1 (con cui peraltro non ci faccio nulla) il 2, il 4 e il 5 sono inservibili, dipenderà dal fatto che mi entrano sia da Amiata sia da Giallorosso, distruggendosi? (mentre l'1 arriva da una parte sola)
Prima che mettessero mano ai trasmettitori sull'amiata (a metà dicembre all'incirca) però li vedevo perfettamente!
Inoltre anche Rtv38 e Tv9 li ricevo da entrambi le postazioni, e funzioano perfettamente... molto strano