• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Emau74 ha scritto:
non proprio....per farti capire sotto il poggio delle croci dalla parte dei Fiordini........
La zona è vicino la via Orvietana?Se non ricordo male,vicino c'è la via del lago?
 
Ultima modifica:
Emau74 ha scritto:
non proprio....per farti capire sotto il poggio delle croci dalla parte dei Fiordini........
Lì (per Stefano e Apollo zona stadio anche se la via è piuttosto lunga e cambiano, scendendo, le condizioni di ricezione) è stato sempre problematico ricevere anche l'analogico. Soluzione più semplice: tivùsat. Monte Miranda è proprio impossibile? Bisognerebbe verificare.
 
Emau74 ha scritto:
Salve,
quindi per chi abita a Montefiascone e riceve solo da Poggio nibbio, che novità ci sono per questo swich-off ormai prossimo?
Più che altro, assodato che Rai non attiverà il mux 1 da questa postazione, che succederà per il mux mediaset 1 considerando i suoi contenuti pay? In questo caso non c'è tivusat che tenga. Secondo me lasceranno questo mux su Poggio Nibbio.
 
Stefano91 ha scritto:
Quindi riguardo i ripetitori che interessano il viterbese:
22Nov si spengono Amiata, Argentario, Gradoli via Cavour (non si sa se verrà riacceso)
23Nov Nibbio, M.Te dell'Oro, Vt Edifizio, Peglia
Aggiungo, per completezza:
Acquapendente (22 o 23/11?), Canino (22/11?), Canepina (23/11?), Civita Castellana (23/11?).
Sarà interessante vedere la sorte di questa micropostazioni Rai.
 
apollo ha scritto:
Salvo cambiamenti dell'ultimo minuto,sono stato appena informato, che la Rai non utilizzerà più la postazione di Poggio Nibbio dopo lo switch off!!
Ritorno un attimo sulla questione: ma qualche tempo fa non era stato costruito un nuovo traliccio ad uso della Rai? Viene abbandonato? Capisco i problemi tecnici, ma la scelta di non trasmettere più da Poggio Nibbio rischia di oscurare alcune zone, di cui non conosco esattamente il numero di abitanti, ma che comunque erano state coperte dal mux Rai A. Infatti all'inizio si era parlato, secondo me correttamente, di Poggio Nibbio come postazione gap filler.
 
Dicevo, avrò bisogno di puntare più antenne verso i punti da dove proviene il segnale o una basta per prendere tutto?
 
tvrlaser ha scritto:
Ritorno un attimo sulla questione: ma qualche tempo fa non era stato costruito un nuovo traliccio ad uso della Rai? Viene abbandonato? Capisco i problemi tecnici, ma la scelta di non trasmettere più da Poggio Nibbio rischia di oscurare alcune zone, di cui non conosco esattamente il numero di abitanti, ma che comunque erano state coperte dal mux Rai A. Infatti all'inizio si era parlato, secondo me correttamente, di Poggio Nibbio come postazione gap filler.
Il nuovo traliccio è di proprità privata,e non della Rai che deve pagarci l'affitto.Purtroppo dopo lo switch off, non verrà più utilizzata questa postazione,salvo ripensamenti all'ultimo momento!!;)
 
apollo ha scritto:
Il nuovo traliccio è di proprità privata,e non della Rai che deve pagarci l'affitto.Purtroppo dopo lo switch off, non verrà più utilizzata questa postazione,salvo ripensamenti all'ultimo momento!!;)
Ok, perlomeno non c'è spreco.
 
Skorpion24 ha scritto:
Dicevo, avrò bisogno di puntare più antenne verso i punti da dove proviene il segnale o una basta per prendere tutto?
Molto probabilmente dal Peglia riceverai tutto. Tutto nel senso i principali mux Rai, Mediaset, TimB. Per le antenne saranno necessarie le stesse che per l'analogico. Esistono antenne che ricevono tutta la banda UHF quindi potrebbe esserti sufficiente anche una sola antenna puntata sul Peglia. Il tutto è tuttavia da verificare aspettando le frequenze definitive per i vari mux.
 
tvrlaser ha scritto:
Aggiungo, per completezza:
Acquapendente (22 o 23/11?), Canino (22/11?), Canepina (23/11?), Civita Castellana (23/11?).
Sarà interessante vedere la sorte di questa micropostazioni Rai.
In realtà Canepina non è esattamente "micro"... :icon_rolleyes:
 
tvrlaser ha scritto:
Ritorno un attimo sulla questione: ma qualche tempo fa non era stato costruito un nuovo traliccio ad uso della Rai? Viene abbandonato? Capisco i problemi tecnici, ma la scelta di non trasmettere più da Poggio Nibbio rischia di oscurare alcune zone, di cui non conosco esattamente il numero di abitanti, ma che comunque erano state coperte dal mux Rai A. Infatti all'inizio si era parlato, secondo me correttamente, di Poggio Nibbio come postazione gap filler.

Questo è quello che mi ha appena scritto il tecnico di zona Mediaset (EI).

Salve,
Per quanto riguarda la postazione di Poggio Nibbio penso che sicuramente sarà utilizzata dopo lo switch off, comunque al momento non posso darti informazioni sicure in quanto non ho ancora visto la pianificazione del Ministero delle Comunicazioni.
Cordiali saluti.
 
tvrlaser ha scritto:
Molto probabilmente dal Peglia riceverai tutto. Tutto nel senso i principali mux Rai, Mediaset, TimB. Per le antenne saranno necessarie le stesse che per l'analogico. Esistono antenne che ricevono tutta la banda UHF quindi potrebbe esserti sufficiente anche una sola antenna puntata sul Peglia. Il tutto è tuttavia da verificare aspettando le frequenze definitive per i vari mux.

Capisco, grazie mille per ora :D
 
apollo ha scritto:
Salve,
Per quanto riguarda la postazione di Poggio Nibbio penso che sicuramente sarà utilizzata dopo lo switch off, comunque al momento non posso darti informazioni sicure in quanto non ho ancora visto la pianificazione del Ministero delle Comunicazioni.
Cordiali saluti.
Credo che riguardo ai segnali di Mediaset la postazione di Poggio Nibbio continuerà ad utilizzarli, quindi non mi preoccuperei di questo aspetto. ;)
 
apollo ha scritto:
Questo è quello che mi ha appena scritto il tecnico di zona Mediaset (EI).

Salve,
Per quanto riguarda la postazione di Poggio Nibbio penso che sicuramente sarà utilizzata dopo lo switch off, comunque al momento non posso darti informazioni sicure in quanto non ho ancora visto la pianificazione del Ministero delle Comunicazioni.
Cordiali saluti.
Grazie Apollo per l'importante notizia.
 
apollo ha scritto:
P.S. Sono felice per gli abitanti della zona Zepponami...
Infatti. E non solo Zepponami: c'è tutta una fascia di Montefiascone che guarda verso Viterbo che riceve/riceverebbe facilmente da Poggio Nibbio altrimenti ha una ricezione abbastanza problematica.
 
apollo ha scritto:
Controllando meglio le frequenze a disposizione per le Tv locali, dal M.Argentario vedo che sono quasi tutte inutilizzabili!!Anche la Rai sulla frequenza 28 per Viterbo potrebbe avere interferenze da parte delle Tv locali di postazioni Toscane e Umbre!!

http://www.agcom.it/Default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=6917
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=6916

quindi questo vuol dire che dall'argentario non possa trasmettere la RAI?
 
Indietro
Alto Basso