Segnali TV a Viterbo e provincia

Probabilmente la prima prova è stata eseguita sul vecchio sistema d'antenna già utilizzato del "vecchio" RAI 1 analogico.
Ovviamente avranno dovuto riconfigurare tutto il sistema radiante VHF concentrando l'irradiazione solo verso le pendici dell'Amiata, del Cetona e parte della Val di Chiana, bloccando "sconfinamenti" in zone ove lo stesso ch. 05 è utilizzato da altre edizioni regionali del Mux 1 RAI. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Probabilmente la prima prova è stata eseguita sul vecchio sistema d'antenna già utilizzato del "vecchio" RAI 1 analogico.
Ovviamente avranno dovuto riconfigurare tutto il sistema radiante VHF concentrando l'irradiazione solo verso le pendici dell'Amiata, del Cetona e parte della Val di Chiana, bloccando "sconfinamenti" in zone ove lo stesso ch. 05 è utilizzato da altre edizioni regionali del Mux 1 RAI. ;)

si sicuramente è così. Peccato però mi sarebbe piaciuto vedere ogni tanto il tgr toscano;)

Storm75 ha scritto:
Peccato però mi sarebbe piaciuto vedere ogni tanto il tgr toscano;)
La stessa cosa è successa (credo da ormai quasi due settimane) anche per la nostra zona, non è più ricevibile da Monte Argentario il mux 1 Tgr Toscana CH 27 UHF (credo siano stati modificati i pannelli ed orientati in modo diverso); chissà se invece a Tarquinia (VT) lo ricevono? :eusa_think: Attualmente riceviamo solo il mux 1 Tgr Lazio CH 28 UHF e tutti gli altri mux Rai; a mio avviso va bene così almeno chi aveva poca dimistichezza nella LCN ha potuto riordinare il tutto; mi dispiace invece per chi in zona avrebbe voluto continuare a seguire anche l'edizione Tgr Toscana (ed ultimamente molte persone ne hanno risentito della mancanza ve lo assicuro :D); con il digitale ora ci si dovrà abituare a questa nuova consuetudine che invece prima con l'analogico era possibile in molte zone adiacenti e di confine ricevere più edizioni regionali. ;)

E' attivato mux Telestudio ch 34 dal Monte Argentario!!!!
Risintonizzatevi :)

Intensità segnale: 76%
Qualità segnale: 97%

Lcn 113 Telestudio
Lcn 293 Jazz Channel
Lcn 645 TS Live

Ultima modifica:
Mac_66 ha scritto:
E' attivato mux Telestudio ch 34 dal Monte Argentario!!!!
Risintonizzatevi :)

Intensità segnale: 76%
Qualità segnale: 97%

Lcn 113 Telestudio
Lcn 293 Jazz Channel
Lcn 645 TS Live
confermo ottimo segnale, qualità e LCN :)

X apollo,
Non vedo niente Italia 7 ch 46 dal Monte Argentario (direzione Viterbo).
Adesso vedi Italia 7 o no?

Storm75 ha scritto:
si sicuramente è così. Peccato però mi sarebbe piaciuto vedere ogni tanto il tgr toscano;)
Da noi si riceve perfettamente dall'Argentario,sulla frequenza 27V. ;)

Mac_66 ha scritto:
X apollo,
Non vedo niente Italia 7 ch 46 dal Monte Argentario (direzione Viterbo).
Adesso vedi Italia 7 o no?
L'ho appena controllato,e qui si vede regolarmente!! Ciao ;)

Da ieri sera per la prima volta,si riscontrano problemi tecnici Rai,dei mux 2 e 3 dal M.Peglia.Qualcuno può verificare!!

apollo ha scritto:
Da ieri sera per la prima volta,si riscontrano problemi tecnici Rai,dei mux 2 e 3 dal M.Peglia.Qualcuno può verificare!!

Tutto vero Apollo, ieri sera out mux 2 e 3 rai da Peglia. Stamattina per due ore out mux 1 toscana da Mt. Peglia. Ora tutto tornato alla normalita'! Ps. Gia' si fanno sentire i primi fenomeni di propagazione da Mt. Cavo:

Sul 6 si riceve Canale 10 (ostia)
Sul H1 o H si riceve Teleroma2

Ieri sera anche Retecapri sul 57 ma non so da dove veniva... ne vedremo delle belle!

alessiomagliozzi ha scritto:
Tutto vero Apollo, ieri sera out mux 2 e 3 rai da Peglia. Stamattina per due ore out mux 1 toscana da Mt. Peglia. Ora tutto tornato alla normalita'! Ps. Gia' si fanno sentire i primi fenomeni di propagazione da Mt. Cavo:
Sul 6 si riceve Canale 10 (ostia)
Sul H1 o H si riceve Teleroma2
Ieri sera anche Retecapri sul 57 ma non so da dove veniva... ne vedremo delle belle!
Un'ora fa ho contattato i tecnici di Rai Way,per segnalare i problemi dei mux 2 e 3,che in questo momento sembra che funzionano!! Per quanto riguarda Retecapri sul 57,ti dovrebbe arrivare da M.Cavo vetta.Sicuramente ne vedremo delle belle!! Cominciano ad arrivare anche i segnali dalla Corsica e dalla Sardegna!! Ciao ;)

apollo ha scritto:
Un'ora fa ho contattato i tecnici di Rai Way,per segnalare i problemi dei mux 2 e 3,che in questo momento sembra che funzionano!! Per quanto riguarda Retecapri sul 57,ti dovrebbe arrivare da M.Cavo vetta.Sicuramente ne vedremo delle belle!! Cominciano ad arrivare anche i segnali dalla Corsica e dalla Sardegna!! Ciao ;)
Ciao apollo come ti arrivano il 34 e il 35 dall'argentario? Il 34 acceso ieri e a nord si riceve fino a piombino mentre teleroma ha notevolmente migliorato il segnale almeno in dir nord :)

marchetto70 ha scritto:
Ciao apollo come ti arrivano il 34 e il 35 dall'argentario? Il 34 acceso ieri e a nord si riceve fino a piombino mentre teleroma ha notevolmente migliorato il segnale almeno in dir nord :)
Adesso Teleroma 56 lo ricevo bene, prima no,perchè avevo un segnale distruttivo,sempre di Teleroma 56 che arriva da M.Dell'Oro (Montefiascone) e purtroppo non è in sincronia!!Mentre Telestudio,l'ho visto subito perfettamente,anche se è attivo da Poggio Nibbio con tutti i suoi canali!! Ciao ;)

apollo ha scritto:
Adesso Teleroma 56 lo ricevo bene, prima no,perchè avevo un segnale distruttivo,sempre di Teleroma 56 che arriva da M.Dell'Oro (Montefiascone) e purtroppo non è in sincronia!!Mentre Telestudio,l'ho visto subito perfettamente,anche se è attivo da Poggio Nibbio con tutti i suoi canali!! Ciao ;)
Mio lavoro a Viterbo che si riceve dal Poggi Nibbio si vede tutto benissimo.

Indietro
Alto Basso