Segnali TV a Viterbo e provincia

Lo metto anche in questa sezione.

Risulta a qualcuno il cambio di polarità dell'emittente Rtv38 sulla frequenza 56 dal M.Amiata?

Riguardo a Rtv 38 sul canale 56 uhf da M.Amiata potrebbe anche essere che sia disturbato da altri segnali provenienti da altrove voi che dite? :eusa_think:

Beh, visto che chi si domanda del cambio eventuale di polarizzazione del ch. 56 dall'Amiata e non lo riceve più correttamente si trova a Sud rispetto allo stesso Amiata e dato che (non ricordo dove) avevo letto che altri seguiranno l'esempio di Mediaset, che dall'Amiata manterrà il verticale verso Sud (Viterbo) e verso Nord (Siena) e l'orizzontale nelle altre direzioni, direi che la risposta al loro quesito è affermativa. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Beh, visto che chi si domanda del cambio eventuale di polarizzazione del ch. 56 dall'Amiata e non lo riceve più correttamente si trova a Sud rispetto allo stesso Amiata e dato che (non ricordo dove) avevo letto che altri seguiranno l'esempio di Mediaset, che dall'Amiata manterrà il verticale verso Sud (Viterbo) e verso Nord (Siena) e l'orizzontale nelle altre direzioni, direi che la risposta al loro quesito è affermativa. ;)
Io in tutta sincerità non credo nel cambio di polarizzazione ipotizzato da otgtv...

rtv38

certamente se non hanno cambiato polarità,hanno certamente diminuito la potenza in maniera considerevole,qui a Volterra si vedeva benissimo ed ora
molto degradato......proverò per curiosità a mettere una antenna in verticale...

Questa mattina sono riuscito a fare i test,il risultato è questo;la polarizzazione è rimasta invariata,la potenza rispetto a prima è dimezzata,e in più c'è un'interferenza digitale del mux 2 di Mediaset dal M.Serra!! :5eek:

apollo ha scritto:
Lo metto anche in questa sezione.

Risulta a qualcuno il cambio di polarità dell'emittente Rtv38 sulla frequenza 56 dal M.Amiata?
Confermo da Volterra RTV 38 dall'amiata sul canale 56 ha cambiato polartità...

apollo ha scritto:
Questa mattina sono riuscito a fare i test,il risultato è questo;la polarizzazione è rimasta invariata,la potenza rispetto a prima è dimezzata,e in più c'è un'interferenza digitale del mux 2 di Mediaset dal M.Serra!! :5eek:
Immaginavo che spuntassero i primi problemi dal Serra.... Non sarà il primo e neppure l'ultimo.....

apollo ha scritto:
Grazie apollo per la notizia, ma ormai da tempo già si sapeva; l'unica cosa che fa un po rammarico è il fatto che nessuna istituzione pubbblica locale cittadina abbia ancora informato i cittadini, solo pochi che seguivano la situazione su questo forum e facebook lo sapevano tuttoqui.
Infatti ieri è stato pubblicato sul messaggero edizione civitavecchia la notizia ed idem sul gruppo Facebook "Civitavecchia Digitale Terrestre" tramite altri portali la stessa notizia. ;)

taycry ha scritto:
Immaginavo che spuntassero i primi problemi dal Serra.... Non sarà il primo e neppure l'ultimo.....
Scusate, ma il nesso...?
Il Serra mica ha ancora switchato, bisogna attendere il 18.
E poi il Mux Mediaset 2 ha sempre trasmesso sul ch. 56 come RTV 38 dall'Amiata (e dopo lo switch i rispettivi canali saranno diversi), quindi cosa c'entra dire che spuntano "i primi problemi dal Serra"...?! :doubt:

AG-BRASC ha scritto:
Scusate, ma il nesso...?
Il Serra mica ha ancora switchato, bisogna attendere il 18.
E poi il Mux Mediaset 2 ha sempre trasmesso sul ch. 56 come RTV 38 dall'Amiata (e dopo lo switch i rispettivi canali saranno diversi), quindi cosa c'entra dire che spuntano "i primi problemi dal Serra"...?! :doubt:
Hai Ragione Ag-Brasc stavo rispondendo a un post che parlava di un'interferenza dal Mux di Mediaset del serra... Ma switcha nel fine settimana....
Ho sparato na ...S.....a.. senza pensarci :eusa_whistle:

Corry744 ha scritto:
Grazie apollo per la notizia, ma ormai da tempo già si sapeva; l'unica cosa che fa un po rammarico è il fatto che nessuna istituzione pubbblica locale cittadina abbia ancora informato i cittadini, solo pochi che seguivano la situazione su questo forum e facebook lo sapevano tuttoqui.
Infatti ieri è stato pubblicato sul messaggero edizione civitavecchia la notizia ed idem sul gruppo Facebook "Civitavecchia Digitale Terrestre" tramite altri portali la stessa notizia. ;)
Il problema è in un certo senso tutto "politico", anche se io per primo non saprei proprio a chi attribuirne le responsabilità.
Civitavecchia è in una situazione del tutto ibrida:
- è in provincia di Roma ed era quindi considerata facente parte a pieno diritto delle operazioni di switch del Novembre 2009;
- ha il sito "locale" (non RAI, malgrado la presenza del Mux A) di riferimento in provincia di Roma, proprio a Civitavecchia Monte Paradiso, e il sito RAI di riferimento in Toscana, all'Argentario.
- La Toscana e la provincia di VT avevano lo switch programmato in altro periodo.

Ritengo che sia stata scelta una situazione troppo affrettata volendo far rientrare Civitavecchia come facente parte in tutto e per tutto delle aree tecniche Laziali.
Di fatto non è così, ed è SEMPRE stato detto che l'appartenenza ad uno o ad un'altra area tecnica la fa il sito RAI (analogico) di riferimento!
Sarebbe stato meglio annettere Civitavecchia e Monte Paradiso allo switch delle aree Viterbesi (e non è che questa considerazione non fosse già stata fatta, ancora ben prima dello switch della provincia di Roma)... :icon_rolleyes:

taycry ha scritto:
Hai Ragione Ag-Brasc stavo rispondendo a un post che parlava di un'interferenza dal Mux di Mediaset del serra... Ma switcha nel fine settimana....
Ho sparato na ...S.....a.. senza pensarci :eusa_whistle:
Ah mbè! :badgrin:
Scherzo, è solo che è così facile e frequente leggere interventi che confondono le acque, che mi ritrovo con antenne dritte e una soglia d'attenzione elevatissima! :D

Domanda sfacciatissima per appassionati in modo esagerato, domanda che rivolgerò anche nel thread dell'Umbria.

Qualcuno ha intenzione di trovarsi in una riunione tra appassionati facendo nottata a seguire gli switch del 22 e/o 23/11?
Perché nel caso potrei persino valutare un giretto dalle vostre parti, anche se devo vedere prima se mi posso organizzare per prendermi un giorno libero, se non ho altri impegni di lavoro... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso