Segnali TV a Viterbo e provincia

@AG-BRASC,
se non si chiama passione questa!
Se c'è il modo di organizzare una "riunione" del genere parteciperei con molto entusiasmo.
Dalle mie parti, (pur avendo una taverna) non è possibile seguire lo switch-off in diretta, in quanto ricevo da Roma che ha già switchato a Novembre 09.
Credo che sarebbe molto interessante, e un'occasione come un'altra per conoscersi di persona.
:)

AG-BRASC ha scritto:
Domanda sfacciatissima per appassionati in modo esagerato, domanda che rivolgerò anche nel thread dell'Umbria.
Io non posso, ma anche se sono passato al 100% al DTT, comunque il televisore memorizza (anche se con scarsa qualità), Rai3 Lazio da Monte Peglia, sul canale 37. Probabilmente (almeno lo spero), avrò giovamento su alcuni MUX attualmente leggermente disturbati, sperando di non avere invece peggioramenti, su frequenze che trasmettono MUX diversi.

AG-BRASC ha scritto:
Domanda sfacciatissima per appassionati in modo esagerato, domanda che rivolgerò anche nel thread dell'Umbria.

Qualcuno ha intenzione di trovarsi in una riunione tra appassionati facendo nottata a seguire gli switch del 22 e/o 23/11?
Perché nel caso potrei persino valutare un giretto dalle vostre parti, anche se devo vedere prima se mi posso organizzare per prendermi un giorno libero, se non ho altri impegni di lavoro... :icon_rolleyes:
Io sono disposto,puoi contare su di me!!:D ;)

AG-BRASC ha scritto:
Sarebbe stato meglio annettere Civitavecchia e Monte Paradiso allo switch delle aree Viterbesi (e non è che questa considerazione non fosse già stata fatta, ancora ben prima dello switch della provincia di Roma)... :icon_rolleyes:
Condivido il tuo pensiero,ora non si sarebbero trovati in questa situazione!! ;)

@AG-BRASC
Non posso che confermare quanto affermi per civitavecchia e fra non molto dopo il 22 novembre ho l'impressione che ci saranno moltissimi problemi di ricezione e non solo per ricevere o meno la Rai dall'Argentario, viste le assegnazioni fatte per le Regioni strettamente adiacenti.
Ad esempio Timb quando accenderà sul canale 42 in Umbria, Toscana e Viterbo, potrebbe interferire con il Lazio ed addirittura per civitavecchia essendo più limitrofa si potrebbe presentare un bel caos per ricevere Super 3.
Stessa situazione per Tv9 Telemaremma che accendendo sul canale 48 uhf dalla Toscana, potrebbe interferire il canale 48 Timb nel Lazio.
Mi auguro che non ci siano questi problemi ma ho il timore che potrebbero anche presentarsi in particolar modo proprio per cv, ecco il danno che a mio avviso è stato fatto dal Ministero nel 2009 se avevano deciso di switchare Monte Paradiso in quella sede avrebbero dovuto farla rientrare complertamente nell'area della Provincia di Roma (anche tenendo conto della Rai, attivando magari non tutti i mux ma gradualmente si), oggi invece cv rischierà grosso di avere questi inconvenienti tecnici essendo solo per la Rai considerata area tecnica di Viterbo, anche se di fatto non è così visto che fino a prova contraria cv fa parte della prov di roma ed una postazione esiste, quindi incrocio le dita e speriamo bene. :eusa_think:
@apollo
Si hai ragione anche tu, se le scelte le avessero fatte sicure dal Ministero e non solo pensando agli introiti del momento sicuri, oggi non ci saremmo trovati nel caos più che completo, in parole povere cv fa parte dell'area tecnica 12 Roma e Provincia o sembrerebbe far parte per la Rai anche di quella di Viterbo e quello che è peggio adiacenti e contrastanti a rischio interferenziale. :eusa_think:

Ultima modifica:
Proprio qualche minuto fa ho sentito al tgr lazio di Rai3 la notizia dello switch-off di Viterbo e Provincia che verrà effettuato il prossimo 22 novembre e la cosa bella e contradditoria e fra le tante cose dette, è stato detto che la Rai garantisce a tutti la copertura ed ove non possibile hanno detto che si impegna ad installare impianti aggiuntivi in postazioni minori, peccato però che non abbiano detto che Civitavecchia volendo potrebbe aver potuto far parte proprio di questo esempio visto che fa comunque parte dell'area tecnica 12 assurdo questo comportamento da parte della Rai che invece di fatto viola ciò obbligando l'utenza ad affidarsi alla ricezione da un altra postazione non facente parte dell'area 12. :5eek:

Ultima modifica:
Bisognerebbe capire dove però:eusa_think:
Forse occorre trovare tipo una taverna o garage
(ovviamente con attacco antenna) e organizzare la cosa.
considerando che manca una settimana bisogna forse un pò velocizzare... Che ne dite?

digitalboyz ha scritto:
Bisognerebbe capire dove però:eusa_think:
Forse occorre trovare tipo una taverna o garage
(ovviamente con attacco antenna) e organizzare la cosa.
considerando che manca una settimana bisogna forse un pò velocizzare... Che ne dite?
Purtroppo non ho la taverna,ma il garage si,solo che non è attrezzato per la tv,al limite ci sarebbe il terrazzo condominiale con tutti i miei impianti a disposizione......:D :D ;)

apollo ha scritto:
Purtroppo non ho la taverna,ma il garage si,solo che non è attrezzato per la tv,al limite ci sarebbe il terrazzo condominiale con tutti i miei impianti a disposizione......:D :D ;)

Sul terrazzo misà che che lo switch-off lo facciamo anche noi co sto freddo...
Brrr

:D

digitalboyz ha scritto:
Sul terrazzo misà che che lo switch-off lo facciamo anche noi co sto freddo...
Brrr
:D
Sarebbe stato divertente avere a disposizione una bella taverna, attrezzata di tutte le postazioni indipendenti come a casa mia!!!:D :D ;)

Ultima modifica:
Ragazzi, è solo una folle idea che mi è balenata così al volo...
Sarebbe divertente anche come occasione per conoscerci dal vero. :)
Io però da qui non sono in grado di organizzare alcunché, devo per forza "affidarmi" a voi, sempre considerando che ad oggi non sono in grado di dire se potrò prendermi il 22 libero (così da partire da Roma la sera del 21 per rientrare il 22 con comodo).
L'importante è (per tutti, direi) non passare una nottata all'addiaccio... Sarebbe un peccato continuare i commenti sullo switch come vicini di letto in qualche reparto ospedaliero di pneumologia, affetti da una bella polmonite! :5eek: :D
Contesto sicuramente originale ed inconsueto... Ma francamente evitabile! :lol:

PS: ma una stufetta nei locali del terrazzo? Anche perché se hai dell'attrezzatura, sarà pur coperto e fornito di corrente, no? :icon_rolleyes:

L'avevo presa per un gioco... Provo a chiedere ai miei, ma dubito mi facciano perdere 2 giorni di Università :(

Io comunque devo sempre vedere che situazione dovrei avere al lavoro, e potrei non essere in grado di decidere sino a domani-dopodomani. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
PS: ma una stufetta nei locali del terrazzo? Anche perché se hai dell'attrezzatura, sarà pur coperto e fornito di corrente, no? :icon_rolleyes:
Purtroppo il terrazzo è condominiale, ed è scoperto e senza corrente!!:eusa_wall::eusa_wall: Ciao ;)

tvrlaser ha scritto:
Tra i vari commenti e notizie sullo switch off in provincia di Viterbo riporto questa:
http://www.viterbonews24.it/news/la-tv-digitale-arriva-a-viterbo-_7015.htm
Il problema delle "zone d'ombra" effettivamente potrebbe verificarsi. Forse il gap filler Rai di Poggio Nibbio avrebbe fatto comodo...
In seguito,se ci saranno molte adesioni,si potrebbe utilizzare di nuovo la postazione di Poggio Nibbio,ovviamente tutto a spese della comunità!!!;)

Indietro
Alto Basso