Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fige65 ha scritto:Oggi ho aggiunto una V banda (dir.poggio nibbio) alla log che ho verso il peglia,
senza ottenere grandi miglioramenti:
a parte qualche stazione locale in più, non riesco ancora a prendere bene premium calcio;
poi l'ho diretta verso il peglia ma il risultato è sempre lo stesso(si vede tutto meno che premium calcio che squadretta molto e premium calcio HD2 che non si vede proprio).
Che devo fare?![]()
digitalboyz ha scritto:non hai miscelato brutalmente le due antenne vero?
AG-BRASC ha scritto:Visto che lo switch off della vostra zona è concluso e alla luce degli sviluppi odierni, in parte persino inaspettati (ma senz'altro graditi), vi informo che qualche giorno dopo l'avvio del nuovo anno il presente thread verrrà riposizionato da quelli in rilievo a quelli a normale classificazione.
In questo modo sarà possibile dare il giusto spazio alle regioni che switcheranno a partire dalla prossima Primavera.![]()
Perchè siamo nel Lazio!!Ormai non ha più senso lasciare Viterbo e Provincia da soli,visto che siamo passati tutti in digitale!!Stefano91 ha scritto:Perché unificarlo al Lazio scusa?
fige65 ha scritto:Non mi sembra di aver fatto niente di "brutale ",visto che come avevo postato,non era cambiato quasi nulla.
Mi sembra chiaro che tutti stiamo facendo delle prove per sopperire alle prove che stanno facendo loro...,la mia antenna prima dello switch off,come ripeto,funzionava benissimo e se cerco di capirci qualcosa è per l'abbonamento a premium calcio che ho già pagato(quando si vedeva bene!).
I tetti della mia zona in questi giorni son più affollati dei negozi in centro e questo la dice lunga sul casino che hanno combinato!
Parliamoci chiaro:finora il digitale terrestre ha fatto la gioia solo degli antennisti!
@joker10,appena posso farò la prova che mi hai suggerito,ciao.
Credo sia stato dismesso, ma addirittura con lo switch del Laziodigitalboyz ha scritto:@3750...
Ti risulta che a Monte Soratte ci sia un ripetitore TIMB passato di recente (Credo il 30/11) al digitale?
Otg Tv ha scritto:Credo sia stato dismesso, ma addirittura con lo switch del Lazio
digitalboyz ha scritto:Ok. Come non detto,
sarà un refuso del Ministero dello Sviluppo Economico che prevedeva per il 30/11 il passaggio al digitale delle emittenti TIMB dal Soratte.
Propendo anche io per lasciare il thread diviso dal resto del Lazio. Abbiamo delle particolarità di ricezione che sono state ampiamente esposte qui e quindi in questo thread sono facilmente reperibili.apollo ha scritto:Perchè siamo nel Lazio!!Ormai non ha più senso lasciare Viterbo e Provincia da soli,visto che siamo passati tutti in digitale!!
digitalboyz ha scritto:Mi scuso se posso essere sembrato scortese, non era mia intenzione ovviamente
Per "brutalmente" intendevo miscelare, senza nessun accorgimento, due antenne della stessa banda provenienti da siti diversi sullo stesso ingresso del centralino/amplificatore/miscelatore;
normalmente questa azione porta a risultati peggiori rispetto all'utilizzo di una singola antenna.
E' buona norma sapere che due segnali isofrequenza captati da diverse antenne e miscelati senza opportuni filtraggi, sono soggetti a somme algebriche, in soldoni, hai una buona probabilità di ottenere un annullamento di segnale.
Quindi prenderei per buono il consiglio elargito da joker10, ovvero di utilizzare ingressi differenti del centralino (Es. IV banda per antenna sul Peglia e V banda per antenna su Poggio Nibbio).
Per quanto concerne la tua affermazione che il digitale terrestre sta producendo gioia per i soli antennisti consentimi di dissentire
Grazie a questo forum hai la possibilità, a costi praticamente azzerati, di fruire tutte le potenzialità del DVB-T.
Ad esempio la RAI offre ad oggi 15 canali FREE rispetto ai 3 dell'analogico, e sono tutti canali più o meno dagli ottimi contenuti,
Idem per MDS e per TIMB.
Buona Giornata
Daniele