Segnali TV a Viterbo e provincia

Auguri a tutti gli amici (meno i soliti due insomma) che frequentano questa pagina :-D

Auguri a tutti !!!!
PS: Datemi un regalo per l'attivazione mux Tvr-Teleitalia UHF dalla postazione di Monte Argentario :D

Auguri a Tutti, oltre a condividere i segnali del DTT, speriamo di farlo anche con tantissimi momenti di gioia, per un 2014 infinitamente migliore di questo 2013...2012....2011..2010...2009....

Da Otgtv impianti, da Cantoniera San Rocco risultano accesi, oltre i timb, anche Mediaset2 e Rai1.
Vi risulta??

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Mux Mediaset 3 UHF 38 torna in DVB-T c'è un solo canale Test (fuori LCN) da Monte Argentario.

Ad onor di cronaca, segnalo che Rete Oro ch. 51 dal Monte Amiata è spento da più di tre mesi. Anche Telereporter Roma ch. 27 da Poggio Nibbio è spento da qualche settimana e da Poggio Nibbio sul ch.31 continuano a trasmettere Teleregione Toscana e non Tvr Voxson che non è nemmeno in SFN con Teleregione Toscana ch. 31 dell'Argentario.
Inoltre volevo sapere se qualcuno che riceve dal Peglia può dirmi se Tivuitalia (ch. 22) è acceso dalla postazione di Colonnetta di Prodo. Grazie.

Ultima modifica:
Da oggi con l'antenna rivolta verso Poggio Nibbio ricevo sul ch. 24 un mux che è identico a quello di Europa Tv (ci sono 3 radio e 12 tv ma sono quasi tutte a schermo nero tranne TS 2000, Supernova 2 e Ernica Tv) con potenza 70% e qualità poco superiore al 40%. Secondo me dovrebbe arrivare da Monte Iugo. Ma ora mi domando: sul ch.24 a Viterbo non c'è Romauno che trasmette da Edifizio e perché adesso Europa Tv trasmette sul ch.24 e non più sul 53 dove trasmetteva fino all'estate scorsa poi spento?

Da oggi con l'antenna rivolta verso Poggio Nibbio ricevo sul ch. 24 un mux che è identico a quello di Europa Tv (ci sono 3 radio e 12 tv ma sono quasi tutte a schermo nero tranne TS 2000, Supernova 2 e Ernica Tv) con potenza 70% e qualità poco superiore al 40%. Secondo me dovrebbe arrivare da Monte Iugo. Ma ora mi domando: sul ch.24 a Viterbo non c'è Romauno che trasmette da Edifizio e perché adesso Europa Tv trasmette sul ch.24 e non più sul 53 dove trasmetteva fino all'estate scorsa poi spento?
Il 24 trasmette solo da Edifizio,in quanto hai canali che si ricevono ora, sono sempre dello stesso proprietario di Romauno.Il 53 non viene più utilizzato ormai già da diverso tempo, al suo posto ricevo il mux di Rete37 dall'Amiata, dove ci sono soltanto Rete37 e Italia 7 HD.Riguardo a Rete Oro,ho saputo che gli hanno staccato la corrente....un motivo ci sarà!!! Ciao ;)

Il 24 trasmette solo da Edifizio ...

Si, ma io da Tuscania non credo di poter ricevere Edifizio. Comunque tu che sei di Viterbo (mi sembra di aver capito) adesso sul ch.24 cosa ricevi, il mux di Romauno o il mux di Europa Tv (dove non c'è Romauno LCN 11) ?
Inoltre puoi dirmi se Tivuitalia da Colonnetta di Prodo è attivo? Grazie.

Si, ma io da Tuscania non credo di poter ricevere Edifizio. Comunque tu che sei di Viterbo (mi sembra di aver capito) adesso sul ch.24 cosa ricevi, il mux di Romauno o il mux di Europa Tv (dove non c'è Romauno LCN 11) ?
Inoltre puoi dirmi se Tivuitalia da Colonnetta di Prodo è attivo? Grazie.
Sono di Viterbo zona Cappuccini.Il mux attuale sul 24 è quello di Europa Tv,Romauno è stato sostituito dallo stesso proprietario purtroppo!! Tivuitalia da Colonnetta di Prodo risulta spento.Ciao :)

Il 24 trasmette solo da Edifizio.......
Ricordo, a questo proposito, e con Francesco ne abbiamo parlato diverse volte, che per un certo periodo (da febbraio 2013 a circa giugno 2013) il 24 di Roma Uno ha trasmesso da Canino in verticale. A Montefiascone versante Argentario arrivava discretamente. Poi dall'estate 2013 se ne sono perse le tracce: credo sia stato eliminato definitivamente da quella postazione ma non ho notizie notizie certe in merito.

No, non era trasmesso da Canino. Anch'io all'inizio pensavo che provenisse da lì, ma un pò di tempo fa mandai un messaggio privato a Squared5 che è un tecnico di Romauno e mi disse che Romauno era stato acceso da Montalto (località Montebello) sul 24 in pol. orizzontale. Gli chiesi anche perché all'inizio lo ricevevo e poi no e se quindi avevano modificato qualcosa, ma lui mi disse che non avevano modificato niente. A me pare molto strano: è come se all'inizio avessero trasmesso anche in pol. verticale (e quindi lo ricevevo perché l'Argentario da me è nella stessa direzione di Montalto più o meno e perché l'antenna verso l'Argentario è in pol. verticale) e poi avessero trasmesso solo in pol. orizzontale (e quindi non lo ricevevo più poiché l'antenna verso l'Argentario/Montalto ce l'ho in pol. verticale). Squared5 però disse che la pol. era sempre stata orizzontale; strano però che io con l'antenna in pol. verticale lo ricevessi quasi perfettamente. Adesso dovrebbe essere ancora acceso, credo, perché sul sito di Otg, nella lista delle tv di Tarquinia c'è (solo che adesso è diventato Europa Tv).

P.S. Ho visto che Otg, nella lista delle tv di Viterbo, sul ch. 24 ha sostituito Romauno con Europa Tv (trasmesso da Edifizio) e questo va bene, ma ha lasciato sempre il mux Europa Tv anche sul ch. 53 (trasmesso dal Monte Iugo). Da come ha detto Apollo sul ch. 53 a Viterbo si riceve solo il mux di Rete 37 e quindi quel mux di Europa Tv sul ch. 53 andrebbe eliminato. Io penso che Europa Tv da Monte Iugo non sia spento ma si sia trasferito sul ch. 24 (ed è quello che mi entra, anche se con segnale basso, con l'antenna rivolta verso Poggio Nibbio; quello trasmesso da Edifizio sarebbe per me impossibile da ricevere visto che è un ripetitore molto "locale").

Ultima modifica:
No, non era trasmesso da Canino. Anch'io all'inizio pensavo che provenisse da lì, ma un pò di tempo fa mandai un messaggio privato a Squared5 che è un tecnico di Romauno e mi disse che Romauno era stato acceso da Montalto (località Montebello) sul 24 in pol. orizzontale. Gli chiesi anche perché all'inizio lo ricevevo e poi no e se quindi avevano modificato qualcosa, ma lui mi disse che non avevano modificato niente. A me pare molto strano: è come se all'inizio avessero trasmesso anche in pol. verticale (e quindi lo ricevevo perché l'Argentario da me è nella stessa direzione di Montalto più o meno e perché l'antenna verso l'Argentario è in pol. verticale) e poi avessero trasmesso solo in pol. orizzontale (e quindi non lo ricevevo più poiché l'antenna verso l'Argentario/Montalto ce l'ho in pol. verticale). Squared5 però disse che la pol. era sempre stata orizzontale; strano però che io con l'antenna in pol. verticale lo ricevessi quasi perfettamente. Adesso dovrebbe essere ancora acceso, credo, perché sul sito di Otg, nella lista delle tv di Tarquinia c'è (solo che adesso è diventato Europa Tv).....

Si infatti, per la precisione, anche a suo tempo avevo sentito (lo disse anche Otg) che trasmetteva da Montebello (Montalto di Castro) che per me è circa sulla stessa direzione di Canino/Argentario. Non sapevo di queste precisazioni di Squared quindi ne prendo atto. Anche io con l'antenna in verticale verso Argentario lo prendevo discretamente. A questo punto non resta che provare, solo per curiosità, con l'antenna in orizzontale...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso