Carissimi, bentrovati!
Mi sono finalmente trasferito a Viterbo (zona Cappuccini); sono andato da Benedetti ed ho comprato una UHF ed una VHF; come da vostro suggerimento le ho puntate entrambe in pol.orizzontale verso il Peglia anche se l'Argentario era a vista d'occhio. Per puntarle (dato che il Peglia non lo vedo) sono andato su Google Maps ed ho tracciato una retta dal sito alla mia palina, ho preso l'intersezione del palazzo ed ho puntato…
Sin qui nessun problema; accendo le TV e ricevo più di 250 tra canali e servizi, più del doppio di quanti ne ricevevo da Vitorchiano pur puntando sullo stesso sito;

credo perché per strada vi sia anche Edifizio, forse Amiata ed ho l'impressione che da dietro mi entri anche un po di Poggio Nibbio (magari questa l'ho sparata grossa

).
Comunque il mio problema è che, pur ricevendo tutto ottimamente, i canali del mux ReteA1 (a momenti alterni) squadrettano e lo stesso risulta avere sempre un segnale basso.

Le domande sono: ho puntato male l'antenna? il mux è ricevibile solo così da qui oppure vi è altro che non ho preso in considerazione? dove e come posso intervenire per risolvere il problema (se è risolvibile)?
Grazie, ciao