Segnali TV a Viterbo e provincia

a questo punto penso che il segnale arriva da Roma!!

Penso che a ulteriore conferma ho sintonizzato oggi anche da qua il mux Europa 7 su un LG 32LB570V e antenna vhf logaritmica in orizzontale fra l'altro neanche tanto più in condizioni ottimali ma direzionata verso sud (Roma)

Fra l'altro a ribadire le buone attuali condizioni di robustezza del segnale nella direzione descritta sopra sono presenti ostacoli non trascurabili come diverse colline

Ultima modifica:
Spento il 43 di Telecampione dalla postazione di poggio nibbio,e portante vuota sulla frequenza 27.

43 canale 10 profit spento da ieri l'altro anche da argentario e serra.
Ciao Marco!! Sono appena state riattivate entrambe le frequenze da poggio nibbio con delle novità!! Sulle frequenze Ch43 e 27 ci sono gli stessi canali e sono:primarete,Airitalia,Lineaitalia,232Italia,e Telecampione

Ciao Marco!! Sono appena state riattivate entrambe le frequenze da poggio nibbio con delle novità!! Sulle frequenze Ch43 e 27 ci sono gli stessi canali e sono:primarete,Airitalia,Lineaitalia,232Italia,e Telecampione

Aggiunto pure Odeon 24 con lcn 177. Tra l'altro che cosa ci faranno con due mux identici (ch. 27 e ch. 43) che trasmettono dalla stessa postazione (Poggio Nibbio)? :eusa_think:

@apollo
Scusa, ma a Viterbo hanno acceso qualcosa sul ch. 53? Perché con l'antenna puntata verso Poggio Nibbio rilevo un segnale debolissimo...

Aggiunto pure Odeon 24 con lcn 177. Tra l'altro che cosa ci faranno con due mux identici (ch. 27 e ch. 43) che trasmettono dalla stessa postazione (Poggio Nibbio)? :eusa_think:

@apollo
Scusa, ma a Viterbo hanno acceso qualcosa sul ch. 53? Perché con l'antenna puntata verso Poggio Nibbio rilevo un segnale debolissimo...
Odeon è stato aggiunto nel pomeriggio. Sul 53 da poggio nibbio non ricevo nulla!! Ciao

Ultima modifica:
Purtroppo a mio avviso è solo l'inizio molti operatori locali potrebbero da qui a qualche anno chiudere definitivamente e ciò non riguarda solo T9 e Ies Tv.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

@Corry
Beh, può darsi che non chiudano, ma rimangano una tv vuota con solo televendite e qualche vecchio programma (quindi niente più telegiornali e dipendenti).

@apollo
Come saprai, a Tuscania non arrivano i segnali del Monte Peglia, quindi non posso aiutarti. Ma con che qualità lo ricevi Umbria Tv? Prima di oggi non lo avevi mai ricevuto con questa qualità e in modo durevole?
Comunque è stato aggiunto Retecapri sia sul ch. 27 che sul ch. 43 (parlo della postazione di Poggio Nibbio).

@Corry

@apollo
Come saprai, a Tuscania non arrivano i segnali del Monte Peglia, quindi non posso aiutarti. Ma con che qualità lo ricevi Umbria Tv? Prima di oggi non lo avevi mai ricevuto con questa qualità e in modo durevole?
Comunque è stato aggiunto Retecapri sia sul ch. 27 che sul ch. 43 (parlo della postazione di Poggio Nibbio).
Non ci sono pannelli rivolti verso Viterbo di questa Emittente,ma con l'antenna Axil 42 elementi in direzione Peglia si riceve discretamente bene!! Livello 20 e qualità 30

@ Otg Tv

Novità nel mux di Ies Tv (ch. 45 da Poggio Nibbio, tra l'altro mi pare che non abbia più i problemi di ricezione che ultimamente lo hanno caratterizzato). Sono stati aggiunti:
- Mediatext.it lcn 166
- Italia Channel lcn 228
- Pianeta Tv lcn 251
- Romit Tv Tm lcn 275

Inoltre è stato aggiunto SporTelevision lcn 182 anche sul mux di TelereporterRoma (ch. 27 da Poggio Nibbio).

Infine Otg volevo chiederti due cose. La prima: un pò di tempo fa avevi aperto un thread dove dicevi che profit passava in parte la mano, cedendo a Gold Tv i diritti d'uso dei ch. 29 e 43 in Toscana, mentre i diritti d'uso dei ch. 43 e 27 a Viterbo e del ch. 43 in Umbria rimanevano alla stessa profit. Ora questo spiegherebbe i cambiamenti di composizione dei mux dei ch. 29 e 43 in Toscana che si stanno verificando in questi giorni, ma per quanto riguarda i cambiamenti (che tra l'altro sono gli stessi perché i mux hanno la stessa composizione) dei ch. 27 e 43 a Viterbo e del ch. 43 in Umbria? Anche questi ultimi sono passati a Gold Tv? Perché se questi ultimi non sono di Gold Tv, allora perché contengono gli stessi canali dei ch. 29 e 43 della Toscana (e quindi perché hanno cambiato composizione)? La seconda domanda riguarda il ch. 44 di T9 da Poggio Nibbio: è spento da molto tempo ormai, lo so che T9 è in crisi, ma come mai hanno spento solo a Viterbo mentre nel resto del Lazio sono rimasti acccesi? Hanno per caso rilasciato allo Stato il ch. 44 da Poggio Nibbio? Grazie in anticipo per le risposte. ;)

EDIT: Ies Tv (ch. 45 da Poggio Nibbio) ha ancora i soliti problemi di ricezione.

Ultima modifica:
Grazie. Però non mi hai risposto alla prima domanda, dove chiedevo perché, se non sono di proprietà di Gold Tv ma di Profit, i ch. 27 e 43 di Viterbo e i ch. 43 in Umbria hanno cambiato composizione (che adesso è la stessa dei ch. 29 e 43 in Toscana che però sono di proprietà di Gold Tv)?

T9 non lo so e neanche chiedo vista la.loro scarsa comunicazione. Gold e profit sono in funzione in maniera provvisoria per problemi legati ai ponti radio

Indietro
Alto Basso