O
Ospite
Una cortesia, qualcuno può postare come si riceve Itr Sora ora da Poggio Nibbio e da M.Amiata e quindi a che parametri tecnici informativi? 
Grazie.

Grazie.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie.Su quello non c'è dubbio.
Da impianto condominiale, Peglia più Amiata, Mediaset entra a palla.
Unico problema, ma forse è solo problema di filtro, è l'assenza del mux 4 Rai (40)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie.
In realtà abito a S. Lorenzo Nuovo, vicino Acquapendente, ma credo che la situazione rimanga invariata.
Ovviamente quando parli di Amiata+Peglia ti riferisci a V banda+ IV?
L'antennista di zona mi ha detto di mettere Amiata in V + Peglia nel normale UHF, ma so che non va bene così..
Grazie Gerardo.no, é corretto come hai detto tu 4 e 5 ; 5+uhf é sbagliato.
Si, ti dico che quasi tutti gli impianti nuovi in zona e sul lago di Bolsena parte sud hanno di solito un'antenna in verticale su Amiata e una in orizzontale sul Peglia, ma sono certo che sono quasi tutte miscelate "brutalmente", visto che l'antennista di zona è solito mettere in V banda quella dell'Amiata e in UHF quella del Peglia.non trovo acquapendente sulle liste ma se é come viterbo ricevi l'amiata in 5 banda verticale e il peglia in 4 banda orizzontale, cosi ricevi tutto ma perdi i timb; altrimenti vai di canalizzato, non usare la log.
Grazie ancora. In ogni caso l'antennista sbaglia, gliel'ho pure detto che si usa la V per l'Amiata e IV per il Peglia ed è rimasto sorpreso quando glielo ho detto.si adopera questa per l'amiata in quinta, e prova eventualmente il peglia in uhf se hai c*ulo funziona (sono a rischio i canali della 5) altrimenti devi separare 4 e 5.
Sei di Orbetello, molto vicino alla mia zona. Pensa che un vicino ha un'antenna in verticale verso proprio l'Argentario e lì si riceve di tutto ma credo sia troppo distante per ricevere bene.certo per forza, altrimenti anche se in zone isolate e relativamente pulite frequenzialmente sembra funzionare, ci si espone continuamente a rischi di interferenze in questo caso sarebbe la 5 banda a rischiare inquanto ricevuta da due antenne; se avessero unificato i siti trasmittenti come in certe parti d'italia questi assurdi problemi non esisterebbero, io per esempio qui a lugano con i ripetitori del campo dei fiori marzio ecc. e in toscana con l'argentario per fortuna sono apposto, ma ci sono tantissimi messi come te in tante zone...
No, infatti non lo vedo, è comunque troppo distante e lo riceverei forse non benissimo. Il sito del DTT per la mia zona preferisce Peglia e Amiata.eh, seguo da anni qui sul forum la situazione della tua zona e devo dire che é ben incasinata! l'argentario sarebbe un'ottima soluzione ma vista la distanza, deve per forza essere visibile ad occhio altrimenti mi sa che non lo puoi ricevere bene.
Già. Vediamo domani intanto.lo so; l'unica per avere una ricezione completa e buona sarebbe una centrale tutta canalizzata ma costa un botto!
A dire la verità non so se dipende da me solamente. La zona si sa, è già di suo particolare.sicuramente gli ostacoli fisici che hai detto ti danno fastidio, se sono vicini e non troppo alti forse alzando il palo li potresti superare? soprattutto verso il peglia cosi ti basterebbe una sola antenna...
A dire la verità non so se dipende da me solamente. La zona si sa, è già di suo particolare.
No, non sono ostacoli alti ma non posso alzare oltre il palo.
Alcuni canali si vedono con qualità massima (Rai, Focus), mentre altri in modo peggiore (Mediaset). Ad es. i canali HD Mediaset vanno meglio.
E ricevo al momento tutto dal Peglia..
Qui in paese conosco più di una persona che ha dovuto optare per la parabola... pensa un po'..peccato che non puoi alzare il palo, magari era la soluzione piu economica e pure logica dal lato tecnico; potresti anche provare semplicemente a sostituire quella log con una antenna uhf buona tipo quella che mi hai mostrato