Segnali TV ad Avellino

Nuovamente problemi di Pid! Con alcuni decoder, ad esempio l'Adb, il mux di Prima tivvù non viene visualizzato

Anche io sapevo questa cosa ma mancano ancora all'appello 3 mux a Montevergine

Da ieri pomeriggio ci sono perdite di potenza, ogni tanto, sul mux 1 della Rai (ch 5) o è un problema solo mio (sebbene nessuno degli altri canali mi dia problemi)?

Ultima modifica:
salve anchio ho lo stesso problema con il mux rai,speriamo che ripristino subito altrimenti domani come la vediamo la nazionale,a scatti??? volevo chiedere un ulteriore info siccome sono di pellezzano (SA) ho antenna puntata vergo montevergine ma come mai non becco il il dfree ( joy,mya...) e anche altri mux nn ricevo bene tipo sportitalia...mah!!!

mv80 ha scritto:
Come al solito continuano i problemi sul mux D-FREE per la provincia di Avellino e comuni limitrofi del salernitano (Montevergine).

Almeno una volta al mese crolla per un paio di giorni. Più frequentemente il segnale va via per una mezz'ora.

Sul Ch.50 segnale completamente crollato da un paio di giorni, almeno fino a stamattina...
Ora sono fuori casa. Qualcuno sa se il segnale è tornato o devo per l'ennesima volta chiamare l'assistenza Segnalazione Guasti?

mai ricevuto mai visto,da pellezzano!

qualche problema su mux di canale 5 squadra anche su alcuni emittenti locali come ITV, TELECAPRI ECC ECC. Rai hd quando arriverrà?
contrada e forino ?

Nessun problema ad Avellino. Forino, Contrada son zone negative. Bisogna attrezzarsi bene

Euplio ha scritto:
Anche io sapevo questa cosa ma mancano ancora all'appello 3 mux a Montevergine
Vabbè non lamentatevi, io che ricevo da VILLA-PIZZOLANO (fisciano) cosa dovrei dire? Oggi era l'ultimo giorno e mux locali e il resto dei mux nazionali(tipo LA7, reteA ecc..)nemmeno l'ombra!!! che delusione, siamo messi male per chi riceve da certe postazioni! Siamo dimenticati, me lo sentivo!

Non per fare polemica, ma non puoi paragonare un paese con un capoluogo di provincia, e poi la postazione di Montevergine è strategica in Campania al pari de Faito. Conosco diverse persone di FIsciano che hanno l'antenna orientata a Montevergine. Tu hai mai provato?

Euplio senti dimmi una cosa ma Prima Tivvù , che dopo l'estate dovrebbe attivare il ripetitore di Avella, cosa trasmette ? Televendite a Gogò ? Maghi ? Cantanti neomelodici ? o fa qualche Film, Telefilm, ecc..:eusa_think: .. L'informazione lo so che la fà .... :lol:

Ti chiedo ciò perchè non c'è ancora un sito di questa tv e vorrei sapere cosa aspettarmi ... ;) :D :lol: :lol: :lol:

Ciao Stefio, Prima Tivvù, opinione personale, la ritengo una buona tv quasi al pari di Irpinia tv. Le vendite non mancano purtroppo (sopprattutto di mattina) ma ti posso anche dire che fa un'ottima informazione con molte trasmissioni autoprodotte e diversi film degli anni 70/80. Molta politica, molto sport e tanti special naturalmente sui paesi e le loro tradizioni della provincia di Avellino. Cantanti neomelodici! Cosa sono? una roba che si mangia? Io li ho visti solamente nelle tv napoletane!Certo, non è che ogni sera il palinsesto è composto così ma comunque merita di essere vista. Non ho capito se avrà un mux tutto suo oppure sarà ospitata da un altro mux. Nel caso avesse un mux tutto suo potrai vedere anche un'altra tv di Avellino: Just tv ma di livello non al pari di Primativvù.

I consigli son sempre i soliti. innanzitutto da quanti anni hai l'impianto d'antenna?
1) Acquistare un'antenna più performante (ad esempio un fracarro 42 elementi)
2) sostituire il cavo con uo più nuovo a bassa dispersione
3) Eventualmete l'uso di un amplificatore
Ti dico questo perchè ho un amico a Contrada centro e vede bene tutto

Grazie Euplio !!! ;) :D :D :D

Allora da quel che so io , da scambio Mail con loro ( io ne ho mandata una a RPN - stessa proprietà - e loro me ne hanno mandate 3 di risposta ) devo dire sono stati celeri nella risposta e molto esaustivi , dicevo dovrebbero trasmettere sul 24 per il Mandamento con proprio mux, il ritardo è dovuto ai lavori di costruzione di una struttura che ospiti i macchinari vicino al ripetitore.

Il loro mux come è composto ? Prima Tivvù, Just Tv, RPN e .....:eusa_think:

Euplio ha scritto:
Non per fare polemica, ma non puoi paragonare un paese con un capoluogo di provincia, e poi la postazione di Montevergine è strategica in Campania al pari de Faito. Conosco diverse persone di FIsciano che hanno l'antenna orientata a Montevergine. Tu hai mai provato?
Sono ai piedi della collina villa-pizzolano dove è situato questo trasmettitore quindi ho montevergine ostacolatissimo altrimenti non avevo problemi di questo tipo. Però la mia domanda non era per fare un paragone come dici tu, ma solo perche voglio rivedre le stesse cose che vedevo prima con l'analogico, ad esempio le tv salernitane, telenuova, tvoggi, telecolore, ecc..non di piu chiariamo, perchè qui ora come ora si prendono, non solo poche tv ma anche inutili. p.s montevergine copre il 30 % del comune di fisciano e il 19% mercato san severino, il resto copre villa-pizzolano.

Mi sembra strano che io ad Avellino riesco a prendere più tv di Salerno di te! C'è qualcosa che non va nel piano frequenze oppure si tratta semplicemente di un ritardo nell'accensione dei mux

stefio ha scritto:
Grazie Euplio !!! ;) :D :D :D Il loro mux come è composto ? Prima Tivvù, Just Tv, RPN e .....:eusa_think:
e probabilmente dovrebbe arrivare nel loro mux una tv dell'Alta Irpinia (T A I) che trasmette da Lioni oppure un 'altra tv sempre della provincia di Avellino (Montoro)

Telediocesi

Qualcuno è a conoscenza dell'attivazione del MUX sul ch51 da MonteVergine?
PS:sono anche io di Fisciano, antenne dirette verso MonteVergine, canali salernitani Telecolore (ch46) e LiraTV (nel mux di Telecapri).

Indietro
Alto Basso