• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Iinfatti è molto strano che tu riesca a vedere meglio di me che in linea d'aria sarò a 4/5 Km. da Montevergine, il mux di Tele A sul ch 21. Stamane da un amico ad Atripalda stesso segnale mio sul ch 21, cioè 0!
 
emipar ha scritto:
Come mai Telecapri da Montevergine non trasmette più sulla frequenza 41 ma sulla 53 ????
Sono attive entrambe le frequenze. Probabilmente il segnale sul ch 41 è più debole e non ti arriva.

Aggiornamento mux tele A sul ch 21. Ricezione mediocre ma visibile a Mercogliano (Torelli/Torrette)
 
Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Aggiornamento mux tele A sul ch 21. Ricezione mediocre ma visibile a Mercogliano (Torelli/Torrette)

Secondo me stanno trasmettendo a 2 Watt! Comunque tutti i mux TeleA a Montevergine hanno problemi: il 59 ha più o meno la potenza del 21 mentre il 31, sebbene abbia buona potenza, quando vado a fare "ricerca canali" mi da nessun canale trovato!
Per TeleCapri a me 41 e 53 hanno la stessa potenza (73%) e qualità (100%)
 
Come mai da molti il mux di Telecapri è cosi bistrattato? Ho avuto questa sensazione leggendo alcuni post anche nel 3d Campania. Eppure il vecchio telecapri in analogico era considerato uno dei migliori canali regionali ed adesso che anche io lo ricevo in digitale sul ch 53 ho potuto verificare che il mux non e' niente male....ho preso un abbaglio?

Una domanda per chi risiede nella zona dell'alta irpinia....purtroppo da una ventina di giorni l'emittente Arianese Canale 58 nella mia zona non e' piu' ricevibile stabilmente, ha perso enorme consistenza nella potenza di emissione. Qualcuno dei paesi nelle vicinanze di Ariano ha notato questo abbassamento di potenza e qualità? Grazie
 
Ciao Niko, io Canale 58 lo ricevo bene , ma c'è da dire che Montevergine ce l'ho di fronte! A me arriva sempre bene.
Telecapri a me non mi ha mai impressionato. Molto meglio Canale 21 e Telenapoli che ogni sera mandava in onda un film quasi recente!
 
Ciao Euplio e grazie per la risposta. Per Canale 58 immaginavo che nelle zone dove Montevergine e' vicino ed a vista non si era notato nulla, per questo chiedevo il riscontro di qualcuno un po piu' lontano. Per Canale 21 sono daccordo con te, una bella emittente, invece, a telenapoli preferisco Canale 9, mi sembra piu' ricca di programmazione locale. Valutero' Telecapri (adesso che lo vedo pure io) a cui sono legato dall'infanzia. (era l'unica emittente locale che riuscivamo a vedere in zona).

Non mi capacito per Irpinia tv, scomparsa nella mia zona da tantissimo tempo e che consideravo per tecnologia e programmazione sicuramente la migliore della provincia, anche se pure prima tv e' una buona tv. Telenostra ormai non si puo considerare una tv irpina.
 
niko62 ha scritto:
Non mi capacito per Irpinia tv, scomparsa nella mia zona da tantissimo tempo e che consideravo per tecnologia e programmazione sicuramente la migliore della provincia, anche se pure prima tv e' una buona tv. Telenostra ormai non si puo considerare una tv irpina.
Molte persone si lamentano perchè non arriva il segnale di irpinia tv. E' un'ottima emittente, lo è sempre stata e poi nel mux c'è Tesori d'Irpinia, altro canale interessantissimo. A questo metti che Irpinia tv trasmette in Hd e il quadro si completa. Telenostra è forte perchè il marchio è legato ai ricordi delle vecchie generazioni. C'è però anche Primativvù che non è niente male e l'ultima arrivata Tv 1000 che è interessante. Su Just tv stendiamo un velo pietoso!!!
 
TV 1000 :eusa_think: io conoscevo una tv 1000 che ricevevo ai tempi belli tramite sat, ma di una TV 1000 locale non ho mai sentito parlare...potresti delucidarmi?

Euplio se hai la possibilità di rispondermi di nuovo questa sera, mi faresti la gentilezza di verificare se attualmente i mux di TELE A sul ch 31 e CANALE 34 sul ch 34 sono attualmente ricevibili. Non capisco se per problemi di SFN (ricevo anche qualcosa da benevento) una volta arrivano con qualità eccelsa ed in altri momenti della giornata sono assenti totalmente.
Ti ringrazio
 
Tv 1000 è una nuova tv locale di Avellino, nata con il passaggio al digitale. Si trova sul ch 46 nel mux di Telecolore Salerno.
http://www.facebook.com/group.php?gid=121745664521227
Ti rispondo subito riguardo le altre tv.
Canale 34/Telenapoli il segnale è assente in questo momento
Tele A sul ch 31 segnale presente ma le tv sono a schermo nero
 
Ho visto il gruppo di TV MILLE su facebook e sembra essere un'ottima iniziativa, peccato che per irradiare il loro segnale per Avellino e Provincia, abbiano scelto il Mux di telecolore :crybaby2: , sicuramente il meno performante tra tutti quelli presenti a Montevergine. (almeno per il momento)

Invece, parlando sempre di TV IRPINE, sto apprezzando molto la nuova emittente IRPINIASANNIO TV (di Lioni ?) che alterna ad una programmazione molto vasta di eventi locali (le riprese effettuate sempre da più angolature e mixate in modo abbastanza professionale) una serie di film di discreta qualità, ed in piu' viene diffusa sul ch 64 (LUNASET) che ha potenza uguale se non addirittura superiore ai ripetitori di Mediaset e Rai.
 
Nel mio exscursus sulle tv irpine avevo dimenticato Irpiniasanniotv. Ti confermo che trasmette da Lioni ed è nata da una costola di TeleAlta Irpinia. In prativa alcuni soci hanno litigato e fondato questa nuova tv. Telecolore a me giunge bene. Sono latre le tv deboli di segnale a cominciare da irpinia tv, Tv7, Cds tv, ecc
 
Confermo che Canale 58 si continua a vedere perfettamente, almeno da Paternopoli, potenza 76%, qualità 100%. Irpinia Tv è uno scandalo: la qualità dell'emittente non si discute, sicuramente una delle migliori locali in circolazione, ma il segnale, considerando che Montevergine dovrebbe essere la sua principale postazione di emissione, è uno schifo. A dire il vero ultimamente un pò è migliorato, sono a circa il 62% di qualità che mi consente di vederla senza squadrettamenti, ma il grosso delle emittenti a me arriva col 100% di qualità! I segnali più deboli in assoluto da Montevergine sono: Tv7 (praticamente non esiste), TeleA sul 21 e sul 59 e poi Telecolore ed Irpinia Tv. Altri, come ad esempio il neo 57 di ReteCapri, magari sono un pò più bassi in potenza, ma hanno qualità 100% per cui la differenza non si nota!
 
Ciao Antonio, Retecapri continua nel suo difetto. Son riuscito ad agganciare il mux Tele A sul ch 21! indovina come? Con l'antenna interna!!!
 
Euplio ha scritto:
Ciao Antonio, Retecapri continua nel suo difetto. Son riuscito ad agganciare il mux Tele A sul ch 21! indovina come? Con l'antenna interna!!!

Ieri si vedeva bene ReteCapri, boh...chissà che stanno combinando...Ma TeleA sul 59 come lo vedi? A me è scomparso il segnale anche su quello oltre che sul 21...e sul 31 il segnale è buono ma non trova canali! Grande TeleA :D
 
Confermo l'anomalia sui mux di Tele A, segnale presente ma canali a schermo nero. Ti confermo l'anomalia di Retecapri che ogni 30 secondi va via e poi ritorna! Ah queste tv di Napoli, se non ci fossero bisognerebbe inventarle! Le tv di neomelodici però si vedono benissimo! In primis Teleurania. Come sono fortunato....
 
Euplio ha scritto:
Confermo l'anomalia sui mux di Tele A, segnale presente ma canali a schermo nero. Ti confermo l'anomalia di Retecapri che ogni 30 secondi va via e poi ritorna! Ah queste tv di Napoli, se non ci fossero bisognerebbe inventarle! Le tv di neomelodici però si vedono benissimo! In primis Teleurania. Come sono fortunato....

E ringrazia che non vedi TeleVolla :D :D
Comunque per tornare sulle tv di Avellino, secondo me, a parte Primativvù e Irpinia Tv, non è rimasto molto...
Telenostra ormai ha solo il nome, per il resto è un'altra cosa rispetto a prima che la comprasse TvLuna....diciamo che si sta "lunizzando" (e non è per niente positivo :D :D). Canale 58 è abbastanza inutile a meno che tu non voglia ascoltare il Tg ed abiti ad Ariano o li vicino
Questa nuova IrpiniaSannio Tv la devo valutare, anche se si fa ospitare sul mux Luna e questo non depone a suo favore :D. Ma poi il mux Luna sul 64 non si vede a Lioni e in alta Irpinia in generale, boh...
A proposito, Telenostra è stata tolta dal mux Luna2 sul 66 e al suo posto c'è tale "Notte Paradise Tv" che eviterei di commentare.....questo sia ad Avellino che a Napoli (i mux Luna sia sul 28 che sul 66 sono identici sia a Na che ad Av, solo il 64 è diverso, ma quello c'è solo a Montevergine!).
A questo devi sommare che Irpinia Tv praticamente in mezza provincia non si vede....
 
Ultima modifica:
Hai fotografato molto bene la situazione delle tv di Avellino. Non dimenticarti di Tv 1000, una nuova realtà emergente
 
AntonioP ha scritto:
E ringrazia che non vedi TeleVolla :D :D
Comunque per tornare sulle tv di Avellino, secondo me, a parte Primativvù e Irpinia Tv, non è rimasto molto...
Telenostra ormai ha solo il nome, per il resto è un'altra cosa rispetto a prima che la comprasse TvLuna....diciamo che si sta "lunizzando" (e non è per niente positivo :D :D). Canale 58 è abbastanza inutile a meno che tu non voglia ascoltare il Tg ed abiti ad Ariano o li vicino
Questa nuova IrpiniaSannio Tv la devo valutare, anche se si fa ospitare sul mux Luna e questo non depone a suo favore :D. Ma poi il mux Luna sul 64 non si vede a Lioni e in alta Irpinia in generale, boh...
A proposito, Telenostra è stata tolta dal mux Luna2 sul 66 e al suo posto c'è tale "Notte Paradise Tv" che eviterei di commentare.....questo sia ad Avellino che a Napoli (i mux Luna sia sul 28 che sul 66 sono identici sia a Na che ad Av, solo il 64 è diverso, ma quello c'è solo a Montevergine!).
A questo devi sommare che Irpinia Tv praticamente in mezza provincia non si vede....

Puntualizzate che state parlando dell'Irpinia esclusa la zona Baianese ;) dove di tv irpine manco l'ombra . :eusa_naughty: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma Media tv ,TAI e Rete 6 non l'avete nominate ... :eusa_think:
 
stefio ha scritto:
Ma Media tv ,TAI e Rete 6 non l'avete nominate ... :eusa_think:
Su Rete 6 hai ragione, trasmette da Cervinara (Av) ma ci sono pure altre tv della provincia di Avellino che ad Avellino non si sono mai viste. Una è Telespazio1 di Montoro (Av) poi c'è Rtvb Baiano un altra tv sconosciuta a me. Media tv è un tv del sannio e quindi non rientra tra le tv irpine, Tai non sò se ancora esiste.,ne ho parlato qualche post precedente. Alcuni soci sono usciti da Tai e hanno creato IrpiniaSannio tv che trasmette sempre da Lioni.
 
Indietro
Alto Basso