• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Ritengo sia una riflessione legittima, che però non riguarda nè Camaldoli, nè Montevergine e nemmno Colle Bellara Salerno di sicuro, poichè la RAI fin dai tempi dell'analogico da questi ripetitori ha sempre trasmesso in V banda.

Non so se la stessa cosa valga per i ripetitori del Monte Taburno per Benevento e quello di Monte Montone per Caserta, semmai proprio forse il problema potrebbe sussitere per ripetitori di seconda fascia, in località con bacini d'utenza più ridotti ove pur essendovi i mux 1,2,3 probabilmente la RAI non trasmetteva in V banda, ma credo che per la Campania la cosa sia davvero minima.

In più so per certo che gli apparati sia sui Camaldoli che a Montevergine sono già stati installati, e che manca solo l'autorizzazione dell'ARPA Campania, il problema è che la situazione non si sblocca e non so il perchè.

Forse la RAI non ha ancora presentato l'autorizzazione o forse ci possono essere altri problemi di natura tecnica che noi non conosciamo, insomma con il mux 4 della RAI qui da noi è proprio un macello.
 
3750... ha scritto:
No. Mi riferivo solo agli ulteriori investimenti per antenne, combinatori e affini... :icon_rolleyes:
Non avendo mai trasmesso su tale banda, probabilmente molte postazioni richiedono adeguamenti consistenti... :icon_rolleyes:
Ripeto... è solo un ulteriore spunto di riflessione. Magari non c'entra nulla... ;)
Ad Avellino Rai 3 in analogico ha trasmesso sia sul ch 43 che addirittura sul ch 53 tutti rigorosamente in V banda.
 
Piccola novità. Da questo pomeriggio alla posizione num 71 e dopo due mesi di test card, ha iniziato a vedersi l'emittente salernitana TV OGGI
 
giusto per curiosità, ma canale 34 (ch 34) e Tele A (ch 31) forse hanno un contratto a tempo con L'Enel da Montevergine. Mi sono Accorto (ormai sono mesi) che con regolarità per più di 5-6 ore al giorno non trasmettono...forse un timer eccende e spegne il Trasmettitore ad orari preimpostati ed in PIù canale 34 passa da una qualità bassissima ad una qualita' 100% .....mha:icon_rolleyes:

un appello a 3750: ma per timb 2 da Montevergine(ch 60) non si puo fare proprio nulla per aumentarne la potenza/qualità? e' rimasto l'unico tra i quattro timb che non riesco, dopo i lavori di sistemazione,a ricevere in modo stabile. Grazie

Per gli amici di Avellino e provincia chiede notizie sulla ricezione di Canale 58. Da noi e' scomparso ormai da qualche mese. Ma nonostanze le segnalazioni all'emittente sembra che non si sia smosso nulla. Peccato perche' questo Canale comunque rappresenta un punto di riferimento importantissimo per l'informazione locale.
 
Se per questo mancano all'appello il mux di tele A sul ch 21 e il mux di Tv7 benevento sul ch 68. Sempre senza audio Tv oggi Salerno. Canale 58 io lo ricevo.
 
Canale 58 a me è ok, si vede perfettamente. I Timb li ricevo tutti e quattro ma hanno segnale (in potenza) un pò più basso degli altri mux.
TeleA ricevo solo il 31, 21 e 59 sono scomparsi da un pò di tempo e il 31, tra l'altro, spesso trasmette senza canali. Non viene spento elettricamente il ripetitore ma è come se non arrivasse il flusso dati. Canale 34 ho notato anch'io che ogni tanto si spegne e poi si riaccende però quando è acceso da me si vede perfettamente (qualità 100%)
 
Un'altra tv che dovrebbe arrivare ad Avellino visto che la posizione 19 della Lcn è vuota, è Julie Italia. Ebbene, ho telefonato a questa emittente e chi mi ha risposto (reparto tecnico!) mi ha detto che per loro non è previsto l'accensione della loro tv a Montevergine! Mah, misteri del digitale...
 
Euplio ha scritto:
Un'altra tv che dovrebbe arrivare ad Avellino visto che la posizione 19 della Lcn è vuota, è Julie Italia. Ebbene, ho telefonato a questa emittente e chi mi ha risposto (reparto tecnico!) mi ha detto che per loro non è previsto l'accensione della loro tv a Montevergine! Mah, misteri del digitale...

Eeeehhh, reparto tecnico a Julie vuol dire più o meno il panettiere di fronte alla sede :D :D
E' ovvio che non accenderanno a Montevergine, non hanno la concessione per Avellino....ma almeno mo lo sanno visto che fino a qualche mese fa loro sostenevano di essere attivi a Montevergine sia sul 61 che sul 62 :D :D :D
 
Ciao Antonio, pure a me la prima volta che chiamai dissero che ero io a non prendere il loro mux e mi consigliarono di rivedere il mio impianto!!!
E quindi che succede? La posizione 19 resterà vuota oppure sono costretti a coprire con il loro segnale? E poi come mai hanno avuto questa posizione? Si presume che siano tra le migliori 9 tv della Campania!!!
 
Euplio ha scritto:
Ciao Antonio, pure a me la prima volta che chiamai dissero che ero io a non prendere il loro mux e mi consigliarono di rivedere il mio impianto!!!
E quindi che succede? La posizione 19 resterà vuota oppure sono costretti a coprire con il loro segnale? E poi come mai hanno avuto questa posizione? Si presume che siano tra le migliori 9 tv della Campania!!!

Si, la 19 resterà vuota a meno che non si facciano ospitare su qualche altro mux. Il canale in se non è male, anzi: fanno per lo più informazione locale, ovviamente molto incentrata su Napoli, ma è molto meglio di tanti altri canali locali che mandano solo televendite, maghi e neomelodici :D
La rete però è gestita abbastanza con i piedi...
 
Ho già fatto la segnalazione nella sezione sport. Peccato che tu non la prendi oppure fai il tifo per il Napoli?
 
stefio ha scritto:
Non la prendo !!!! :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ma non hai detto per chi tifi! Questo mux arriverà da te quando da me arriverà il mux 4 della Rai cioè tra una decina di anni!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Non l'ho detto ora ma lo dissi tempo fa ..;) :D .. ti dico solo che oggi starò con le orecchie attaccate alla radiolina del mio telefonino, rifacendo quello che ho fatto durante le ultime 3 partite del nostro Avellino ,;) cioè farò una passeggiata in collina, dietro casa mia, mi recherò in un posto che conosco io pieno di fragoline di bosco e ne farò un bel carico , scendendo da lì quando la partita starà finendo. :eusa_whistle: :lol: :lol: :lol: :lol:

Forza Lupiiiiii !!!! :D :D :D :D
 
Aggiunto un nuovo canale nel mux Lubast cul ch 28. Si tratta di Telenuova da Pagani
 
Indietro
Alto Basso