• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Ripristinato da oggi il mux di Tele A sul ch. 21. Sempre senza tv il flusso del mux di Tele A sul ch 31!
 
Per la prima volta aggancio (con ottima qualità) i mux di Tele A sul ch 21 e sul ch 59 :icon_cool: ... e se li aggancio io nella mia zona vuol dire che trasmettono con un'ottima potenza (meglio così) assente ancora il ch 31 che era l'unico dei tre che ricevevo bene.
Bene il cambio di frequenza del TIMB 4 che dal ch 54 si va a posizionare sul ch 55 rimanendo pressoché identico come qualita' di ricezione.

si hanno Notizie sul ch 67 ?(ancora vuoto). Intanto non riceviamo piu' ne IRPINIA TV ne SPORT ITALIA......... ma quanto ci vuole ancora ?
 
Ultima modifica:
Il 31 anche lo scorso week end era senza flusso dati. In compenso, non so se per caso o perchè si siano decisi finalmente a potenziare il segnale, ricevevo Irpinia Tv sul 63 col 97% di qualità; cosa mai successa...ed infatti si vedeva benissimo. Anche Telecolore era passato dallo scarso 60% di qualità al 97-98%, sempre nulli invece Tv7 sul 68 (credo un caso disperato ormai :D) e 21 e 59 di TeleA. Se mi dite che ora i TeleA sono di nuovo ok e se Telecolore e ITV hanno mantenuto la potenza dello scorso week end, manca all'appello solo il mitologico 68 di Tv7. E Tenete sempre conto che io ricevo il tutto con una logaritmica messa al primo piano e puntata contro la casa di fronte, quindi non proprio il massimo :D
 
Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Aggiunto un nuovo canale nel mux Lubast cul ch 28. Si tratta di Telenuova da Pagani

Telenuova qui a Napoli si riceveva già sul 51 del mux Akery (infatti ora ne prendo due :D). La peculiarità del canale è che ogni tanto il proprietario scende dal primo senegalese in strada, acquista uno stock di DVD extrapirata, e li ritrasmette come se nulla fosse :D :D
Non mi chiedete perchè negli anni non l'abbiano mai chiuso perchè per me è un mistero...o meglio....diciamo che un'idea ce l'ho :D
 
niko62 ha scritto:
si hanno Notizie sul ch 67 ?(ancora vuoto). Intanto non riceviamo piu' ne IRPINIA TV ne SPORT Italia
Sul ch 67 c'è un contenzioso in corso tra il Ministero e Irpinia tv a cui spetta di diritto questo canale e non si sa perchè glielo hanno tolto. I tempi giuridici lo sappiamo sono lunghissimi in Italia.
Irpinia tv da quello che leggo ha potenziato il segnale. Sportitalia non si sa se farà ospitare le sue tv da qualche mux locale o con il mux proprio di Tivuservice
Ps. l'altra sera ho saputo che anche Primattivvù ha richiesto il famoso numerno Lcn
 
Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Sul ch 67 c'è un contenzioso in corso tra il Ministero e Irpinia tv a cui spetta di diritto questo canale e non si sa perchè glielo hanno tolto. I tempi giuridici lo sappiamo sono lunghissimi in Italia.
Irpinia tv da quello che leggo ha potenziato il segnale. Sportitalia non si sa se farà ospitare le sue tv da qualche mux locale o con il mux proprio di Tivuservice
Ps. l'altra sera ho saputo che anche Primattivvù ha richiesto il famoso numerno Lcn

C'è da dire che Primativvù e Irpinia Tv potrebbero farsi ospitare in qualche mux regionale per farsi vedere in tutta la campania, un pò come hanno fatto le varie Lira Tv, TV Oggi, Telenuova etc...
 
AntonioP ha scritto:
C'è da dire che Primativvù e Irpinia Tv potrebbero farsi ospitare in qualche mux regionale per farsi vedere in tutta la campania, un pò come hanno fatto le varie Lira Tv, TV Oggi, Telenuova etc...

Prima Tivvù ha avuto il 24 dal ministero anche per il Baianese , però ora, se si decidesse ad attivare il segnale, si troverebbe nella stessa situazione in cui è attualmente Tv3 Baiano che sulla sua frequenza si trova Tlc e la vedono solo quei pochi che hanno solo l'antenna verso Avella , perchè ora sul 24 c'è TeleVolla .:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
stefio ha scritto:
Prima Tivvù ha avuto il 24 dal ministero anche per il Baianese , però ora, se si decidesse ad attivare il segnale, si troverebbe nella stessa situazione in cui è attualmente Tv3 Baiano che sulla sua frequenza si trova Tlc e la vedono solo quei pochi che hanno solo l'antenna verso Avella , perchè ora sul 24 c'è TeleVolla .:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma Primativvù è accesa solo da Montevergine, vero? Se non sbaglio non c'è nemmeno su Nusco....
Poi c'è il mistero IrpiniaSannio Tv che trasmette da Lioni ma si fa ospitare sul 64 del mux Luna che c'è solo a Montevergine...voglio capire come la vedono a Lioni? Cioè questa emittente non si vede nemmeno negli studi da cui trasmette :D :D Penso sia uno dei pochissimi casi al mondo :D
 
Credo che abbiano almeno un trasmettitore sul tetto della sede così da coprire almeno Lioni .... ;) :lol: :lol: :lol:
 
Ma il ch 54 da Montevergine, adesso che non c'e' piu' TIMB 4, da chi dovrebbe essere utilizzato?
 
niko62 ha scritto:
Ma il ch 54 da Montevergine, adesso che non c'e' piu' TIMB 4, da chi dovrebbe essere utilizzato?
Oltre al 54 c'è il 67 libero ma tieni presente che uno dei mux lo devono dare a Irpinia tv e un altro a Tivuitalia
 
Euplio ha scritto:
Oltre al 54 c'è il 67 libero ma tieni presente che uno dei mux lo devono dare a Irpinia tv e un altro a Tivuitalia
E comunque nessuna delle due frequenze è utilizzabile:
la 54 è per il beauty contest
la 67 servirà per l'asta per gli operatori di telefonia mobile
;)
 
agostino31 ha scritto:
E comunque nessuna delle due frequenze è utilizzabile:
la 54 è per il beauty contest
la 67 servirà per l'asta per gli operatori di telefonia mobile
;)
Hai ragione Agostino. Mi sfuggiva la cosa.
 
Ma le emittenti che occupano le frequenze dal 61 al 69 che fine faranno? Mi sembra di aver letto da qualche parte che dovranno essere ospitate sui mux di altre emittenti....ma se le sfortunate emittenti a cui e' stata ssegnata una frequenza oltre il ch 60 hanno (immagino) pari diritto alle altre piu' fortunate (ch 21 - ch 60), perche' devono essere ospitate? non hanno forse lo stesso diritto ad avere un mux tutto loro? :icon_rolleyes:
 
niko62 ha scritto:
Ma le emittenti che occupano le frequenze dal 61 al 69 che fine faranno? Mi sembra di aver letto da qualche parte che dovranno essere ospitate sui mux di altre emittenti....ma se le sfortunate emittenti a cui e' stata ssegnata una frequenza oltre il ch 60 hanno (immagino) pari diritto alle altre piu' fortunate (ch 21 - ch 60), perche' devono essere ospitate? non hanno forse lo stesso diritto ad avere un mux tutto loro? :icon_rolleyes:
Niko, hai perfettamnte ragione. Irpinia tv che è la miglior tv di Avellino e che aveva due canali analogici si trova con un solo mux e per di più oltre il ch 60! Altre tv di Avellino invece hanno avuto più mux e non sapendo come riempirli hanno creato tv inutili. Ti faccio un esempio. Canale 58 di Ariano ha un mux tutto suo dove ha solo una tv. recentemente ne ha create altre ma per il momento non trasmettono e chissà se trasmetteranno mai, quindi è uno spreco di banda e potrebbe benissimo ospitare altre tv. Discorso simile si può fare per altri mux tipo Teleradio buon consiglio, Tv7 ecc. La parola magica è consorziarsi altrimenti avere dei soldi dallo Stato italiano per cessare le attività. Cero avere un mux di proprietà è un fatto, farsi ospitare da altra tv è un altro fatto. Se vogliono fare le cose in regola bisogna stilare una graduatoria seria e vedere chi ha più punteggio e quindi diritto ad avere un mux. Le tv agli ultimi posti della graduatoria non potranno avere mux personali e di conseguenza saranno ospitate in altri mux.
 
Euplio ha scritto:
Niko, hai perfettamnte ragione. Irpinia tv che è la miglior tv di Avellino e che aveva due canali analogici si trova con un solo mux e per di più oltre il ch 60! Altre tv di Avellino invece hanno avuto più mux e non sapendo come riempirli hanno creato tv inutili. Ti faccio un esempio. Canale 58 di Ariano ha un mux tutto suo dove ha solo una tv. recentemente ne ha create altre ma per il momento non trasmettono e chissà se trasmetteranno mai, quindi è uno spreco di banda e potrebbe benissimo ospitare altre tv. Discorso simile si può fare per altri mux tipo Teleradio buon consiglio, Tv7 ecc. La parola magica è consorziarsi altrimenti avere dei soldi dallo Stato italiano per cessare le attività. Cero avere un mux di proprietà è un fatto, farsi ospitare da altra tv è un altro fatto. Se vogliono fare le cose in regola bisogna stilare una graduatoria seria e vedere chi ha più punteggio e quindi diritto ad avere un mux. Le tv agli ultimi posti della graduatoria non potranno avere mux personali e di conseguenza saranno ospitate in altri mux.

C'è da dire che anche Canale 58 avrà problemi visto che al momento ha il 69, quindi un canale da dismettere. Idem il 68 di Tv7 (che poi è di Benevento) e tra l'altro voglio vedere chi è il pazzo che si fa ospitare nel mux Tv7 visto che trasmette con 2 watt di potenza :D :D. Stesso discorso per TRBC che ha il 65. L'unica tv di Avellino "salva" è Primativvù che ha il 24 e naturalmente Telenostra che, sebbene di suo abbia il 64, in realtà è a tutti gli effetti TvLuna e quindi va sul 28. Le altre sono tutte messe maluccio...
 
Indietro
Alto Basso