Segnali TV ad Avellino

Alescap ha scritto:
Confermo, irpinia tv da Camposauro non è più visibile da un pezzo. Ricordo però che anche ai tempi dell'analogico l'allora ch64 ha sempre avuto problemi di stabilità, quando funzionava il segnare era di ottima qualità, però spessissimo era out, però il canale non dava effetto neve piuttosto schermo totalmente nero, come se il ripetitore fosse acceso ma gli mancasse il feed. bah, speriamo che itv non abbia tutti i tecnici in ferie e si decidano a ripararlo! non è possibile segnalarli il problema?
Il numero di telefono è 0825 33500

E mò sto mux da dove esce fuori? Televesuvio, Telenocera! Stà in banda Vhf!
Non lo voglio!!!! Voglio il mux 4 della RAi

Euplio ha scritto:
E mò sto mux da dove esce fuori? Televesuvio, Telenocera! Stà in banda Vhf!
Non lo voglio!!!! Voglio il mux 4 della RAi

E' Antenna 3 da come lo descrivi. E' sull'11? Qui a Napoli c'è sia da Faito che dai Camaldoli, ma non pensavo avesse avuto l'autorizzazione anche per Avellino. Ammesso che sia autorizzato :lol:

ma sull'11 non dovreste avere il mux 1 Rai da Monte Esca ??? .... o è solo per Monteforte .... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

@Stefio
Non ho mai preso nessun canale da Monteforte e Mercogliano anche orientando l'antenna. Avranno un'altra polarizzazione?
@AntonioP
può darsi che fossa propagazione o prove tecniche. Adesso non c' è più nulla. Comunque era il canale 11

niko62 ha scritto:
Volevo segnalare grossi problemi di stabilità del segnale di TIMB sul Ch 48, alterna momenti con qualità 97% a momenti con qualità 30 % (insufficiente), Il Ch 55 è assente da diversi giorni ed il Ch 60 e' molto debole. Risulta a qualcun altro questa situazione? i Timb sembravano i migliori per stabilita', il sogno è gia finito?:sad:
Lavori in corso. Saranno ripristinati a breve. Entro domani, salvo complicazioni. ;)

Sport Italia

Gradito ritorno, dopo mesi di assenza, nell'etere irpino del canale Sportitalia. Per adesso solo il primo dei tre canali. Si trova a ch 46 nel mux di Telecolore Salerno

L'avessero messo anche dalle mie parti in un mux locale che so Canale 8 che ospita già TeleColore o nel Videonola che ospita altri canali del mux Telecolore ( news ,Sport, Televendite e +1 ) .... magari !!!!! :lol: :lol: :lol: Anche se il mux VideoNola da me è visibile solo dal Faito ma almeno si vede non è come il mux TivùItalia che c'è solo sulla carta ... Vado a vedere !!! ;)

Non più funzionanti Canale5Hd e Italia1HD (si invita a risintonizzare).

Nell'accettare l'invito ho trovato (come detto) Sportitalia e Nuvolari sul canale 31.

Saluti

Vorrei sapere su che canale della LCN si trova Sportitalia, ho fatto la risintonizzazione ma non mi è uscito, io sono di Mercogliano.
Qualche indiscrezione sul MUX 4 Rai? Quando potrò vedere RAI HD? Non ci sono neanche più canale 5 HD e italia 1 HD...

Non saprei, uso la memorizzazione classica, e Sportitalia l'ho sintonizzato sul canale 46.
Per il resto non saprei.

Saltato (è durato 2-3 giorni, non di più) Nuvolari sul canale 31.

fslion83 ha scritto:
Vorrei sapere su che canale della LCN si trova Sportitalia, ho fatto la risintonizzazione ma non mi è uscito, io sono di Mercogliano.
...

Sportitalia è sul 60. Per la LCN nazionale, la pagina di indiscutibile riferimento, costantemente aggiornata dal "super" amministratore Ercolino, la puoi trovare al link http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

Ultima modifica:
Mux Rai dvb 1

Oggi, verso le ore 13-13,30 il mux in oggetto aveva valori di potenza e qualità bassi, infatti i 4 canali presenti nel mux non erano ricevibili; leggo, nel thread del DTT a Salerno, che hanno riattivato il mux 4 , ora può esserci un collegamento o è un caso a parte ?
Ho due postazioni:una è l'antenna condominiale, l'altra è un 'antenna singola per una sola TV e da tutte e due non era possibile vedere la Rai ... Conclusione:posso alimentare una remota speranza per l'attivazione del mux4 in tempi brevi ?

Almer ha scritto:
Da ieri su Trevico c'è anche il mux 1 rai sulla frequenza uhf 23

Si sono finalmente decisi a spegnere il 28! in realtà non aveva molto senso visto che in Campania dove non c'è la vhf si usa il 23. Sapete se è in in SFN con qualche altra postazione ad esempio il Taburno, non credo perchè non ci dovrebbero essere aree di sovrapposizione.

Informazioni techiche

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e novizio di impianti di antenna.
Mi rivolgo a Voi per avere lumi.
Fino a non molto tempo fa, con una antenna vecchia e generica, abbinata ad un amplificatore da palo ancora più generico e senza ausilio di alimentatore ricecevo tutti i canali rai, mediaset e le tv locali in maniera egregia. Poi, pian piano, la situazione è andata peggiorando, si avvertivano scariche elettriche, ed infine non ho più visto nulla ( può questa situazione essere stata determinata da problemi all'amplificatore?, visto che è l'unica cosa che si sarebbe potuta rompere). Il decoder ddt è un i-can 1110 th, quando vado ad aprire il menù per la gestione del canale, mi riporta le seguenti informazioni: livello segnale, buono, min 44- max 66;
Qualità segnale: 0
Tuner: manca segnale.
Ora visto che sono in ballo, ho pensato di sostituire l'antenna, quindi primadi farmi f....e da un mago antennista, chiedo consiglio a Voi. Qual'è l'antenna o le componenti più indicate per vedere il ddt in Prov. di Avellino, per l'esattezza S.Andrea di Conza.
Ancora, come andrebbero collegati i cavi che dall'alimentatore vanno al decoder ed alla tv?, mi spiego: un cavo va dall'antenna all'alimentatore, poi c'è posto solo per un ulteriore cavo, dove lo mando alla tv o al decoder? Oppure potrebbe essere che il cavo vada al decoder, ed il viene collegato con la scart alla tv? Spero di essere stato chiaro, in attesa dello sperato aiuto, saluti a tutti Michele

S.Andrea di Conza antenna verso Montevergine ??? :eusa_naughty: Ma non sta ai confini con la Basilicata ???? :eusa_think: Non dovrebbe ricevere da oltre confine ??? ;)

Indietro
Alto Basso