Informazioni techiche
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e novizio di impianti di antenna.
Mi rivolgo a Voi per avere lumi.
Fino a non molto tempo fa, con una antenna vecchia e generica, abbinata ad un amplificatore da palo ancora più generico e senza ausilio di alimentatore ricecevo tutti i canali rai, mediaset e le tv locali in maniera egregia. Poi, pian piano, la situazione è andata peggiorando, si avvertivano scariche elettriche, ed infine non ho più visto nulla ( può questa situazione essere stata determinata da problemi all'amplificatore?, visto che è l'unica cosa che si sarebbe potuta rompere). Il decoder ddt è un i-can 1110 th, quando vado ad aprire il menù per la gestione del canale, mi riporta le seguenti informazioni: livello segnale, buono, min 44- max 66;
Qualità segnale: 0
Tuner: manca segnale.
Ora visto che sono in ballo, ho pensato di sostituire l'antenna, quindi primadi farmi f....e da un mago antennista, chiedo consiglio a Voi. Qual'è l'antenna o le componenti più indicate per vedere il ddt in Prov. di Avellino, per l'esattezza S.Andrea di Conza.
Ancora, come andrebbero collegati i cavi che dall'alimentatore vanno al decoder ed alla tv?, mi spiego: un cavo va dall'antenna all'alimentatore, poi c'è posto solo per un ulteriore cavo, dove lo mando alla tv o al decoder? Oppure potrebbe essere che il cavo vada al decoder, ed il viene collegato con la scart alla tv? Spero di essere stato chiaro, in attesa dello sperato aiuto, saluti a tutti Michele