Segnali TV ad Avellino

BER ha scritto:
In effetti Castelfranci è servita dalla Rai con un ripetitore chiamato Castelfranci (che però è nel comune di Montemarano) ed è inoltre presente anche il mux 4 Mediaset. Tutto il resto si riceve (in alcune zone sì ed in altre no , ed ecco il perchè del mux 4 Mediaset) dal Camposauro.

Si, nel paese la combinazione è Rai da questo microripetitore che praticamente sta qualche km più su del bar Milano sull'Ofantina e il resto da Camposauro. Ma se sali tipo nelle contrade si usa Nusco+Camposauro: la stessa combinazione è riscontrabile a Torella sulla nazionale

Ma il mux 1 della rai che era stato attivato a Trevico sul ch23 è già stato spento? mi chiedo se non si fosse trattato solo di propagazione, anche se mi pare strano visto che è segnalato anche sul sito otgtv.

Per voi è normale che con l'antenna puntata verso montevergine, a Grottaminarda, non riesca a vedere Rai 5, Rai Storia, Rai Edu? Sono 2 anni che c'è il digitale in Campania ed ancora non si vedono questi canali. Mi devo arrendere all'evidenza o c'è una soluzione? Grazie

ningos ha scritto:
Per voi è normale che con l'antenna puntata verso montevergine, a Grottaminarda, non riesca a vedere Rai 5, Rai Storia, Rai Edu? Sono 2 anni che c'è il digitale in Campania ed ancora non si vedono questi canali. Mi devo arrendere all'evidenza o c'è una soluzione? Grazie
Purtroppo questi sono canali trasmessi nel mux 4 RAI, che ancora non è presente da Montevergine. Bisogna aspettare ancora un pò, di sicuro prima o poi arriverà, visto che gli apparati ci sono già e si deve solo accendere... ;)

stefio ha scritto:
... e comunque il canale Rai Edu non esiste più ( almeno sul Dtt ) .
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Vero! Piccola dimenticanza... :icon_rolleyes:
Il canale (o i canali, visto che erano due) sono diventati Rai Storia e Rai Scuola... ;)

Trevico!!help

Ho Una Sola Antenna Puntata Verso Trevico E Vedo Poco E Nulla.... C'è La Speranza Ke Trevico Possa Trasmettere A Breve Qualke Nuovo Canale?? Garzie

MUX attivi a Trevico!

Ciao a tutti!

ho un un impianto con 2 antenne UHF, una orientata verso Trevico e l'altra verso Montevergine.
Scrivo da una località di campagna del comune di Melito Irpino ed il ripetitore di Montevergine è ostacolato da una collina mentre quello di Trevico è libero da ostacoli. Ho notato che ricevo alcuni canali dalle postazioni camposauro/taburno e molte case nella mia zona hanno l' antenna orientata verso queste postazioni del beneventano che sembra coprire meglio la mia zona!La scelta di orientare la mia antenna verso Montevergine è legata alla ricezione di Canale 58.

Sapete se canale 58 viene trasmesso anche da trevico?
quali sono attualmente i mux attivi a trevico?

grazie in anticipo

Blusky01 ha scritto:
Ciao a tutti!

ho un un impianto con 2 antenne UHF, una orientata verso Trevico e l'altra verso Montevergine.
Scrivo da una località di campagna del comune di Melito Irpino ed il ripetitore di Montevergine è ostacolato da una collina mentre quello di Trevico è libero da ostacoli. Ho notato che ricevo alcuni canali dalle postazioni camposauro/taburno e molte case nella mia zona hanno l' antenna orientata verso queste postazioni del beneventano che sembra coprire meglio la mia zona!La scelta di orientare la mia antenna verso Montevergine è legata alla ricezione di Canale 58.

Sapete se canale 58 viene trasmesso anche da trevico?
quali sono attualmente i mux attivi a trevico?

grazie in anticipo
Benvenuto nel forum! ;)
Da Trevico dovresti avere i 3 mux Rai e i Mediaset 1 (Premium Calcio) e Mediaset 4. Canale 58 trasmette soltanto da Montevergine sul canale 69 UHF, non è presente nelle altre postazioni della provincia...

BER ha scritto:
Benvenuto nel forum! ;)
Da Trevico dovresti avere i 3 mux Rai e i Mediaset 1 (Premium Calcio) e Mediaset 4. Canale 58 trasmette soltanto da Montevergine sul canale 69 UHF, non è presente nelle altre postazioni della provincia...

Grazie BER!

quindi l'unica soluzione per continuare a vedere canale 58 è quella di mantenere l' antenna orientata verso Montevergine anche se perdo qualcosa rispetto a Camposauro.
In realtà gli unici problemi sono con il MUX 1 della rai!Fino a poco tempo fa ricevevo questo mux sia sul canale 23 che sul 28 ( suppongo 23 camposauro e 28 trevico) ma la qualità di entrambi i canali non è mai stata eccelsa e a volte era piu' intenso il 23 mentre altre volte ero costretto a passare al 28!Nell' ultimo periodo ho notato che il 28 è scomparso....e nel forum ho letto che anche Trevico è passato al 23 ma che non è attivo!E' giusto?....Non riesco a capire perchè ricevo il 23 con intensità 70% e qualità 30% ( a volte squadretta) se questo viene irradiato da Trevico che è libero da ostacoli......
(o forse ricevo il 23 da camposauro...se effettivamente su Trevico è stato spento)

Ne approfitto ancora per una domanda!Cosa è successo ai mux mediaset? da due giorni non vedo nulla!!

grazie mille
grazie ancora

Blusky01 ha scritto:
Grazie BER!

quindi l'unica soluzione per continuare a vedere canale 58 è quella di mantenere l' antenna orientata verso Montevergine anche se perdo qualcosa rispetto a Camposauro.
In realtà gli unici problemi sono con il MUX 1 della rai!Fino a poco tempo fa ricevevo questo mux sia sul canale 23 che sul 28 ( suppongo 23 camposauro e 28 trevico) ma la qualità di entrambi i canali non è mai stata eccelsa e a volte era piu' intenso il 23 mentre altre volte ero costretto a passare al 28!Nell' ultimo periodo ho notato che il 28 è scomparso....e nel forum ho letto che anche Trevico è passato al 23 ma che non è attivo!E' giusto?....Non riesco a capire perchè ricevo il 23 con intensità 70% e qualità 30% ( a volte squadretta) se questo viene irradiato da Trevico che è libero da ostacoli......
(o forse ricevo il 23 da camposauro...se effettivamente su Trevico è stato spento)

Ne approfitto ancora per una domanda!Cosa è successo ai mux mediaset? da due giorni non vedo nulla!!

grazie mille
grazie ancora
Chiariamo alcune cosucce: Camposauro non trasmette alcun mux Rai, lo stesso in passato quando ancora c'era l'analogico. Per il canale 23, invece, è il mux 1 Rai che è passato dal 28 al 23, appunto. Altri 23 non dovrebbero essercene (un altro 23 viene dal Monte Faito, ma non penso si possa ricevere da Melito... :eusa_think: ).
Per quanto riguarda il mux Mediaset 4, suppongo che questo sia saltato, quindi bisogna aspettare l'intervento dei tecnici... ;)

BER ha scritto:
Chiariamo alcune cosucce: Camposauro non trasmette alcun mux Rai, lo stesso in passato quando ancora c'era l'analogico. Per il canale 23, invece, è il mux 1 Rai che è passato dal 28 al 23, appunto. Altri 23 non dovrebbero essercene (un altro 23 viene dal Monte Faito, ma non penso si possa ricevere da Melito... :eusa_think: ).
Per quanto riguarda il mux Mediaset 4, suppongo che questo sia saltato, quindi bisogna aspettare l'intervento dei tecnici... ;)

un' altra possibilità è quella che il 23 arriva dal ripetitore M. Taburno....

Blusky01 ha scritto:
un' altra possibilità è quella che il 23 arriva dal ripetitore M. Taburno....
Si, effettivamente anche da M.te Taburno il mux 1 Rai è sul 23, però la sua ricezione può essere saltuaria o comunque non da garanzie di stabilità del segnale... (la postazione serve infatti zone della Valle Caudina e zone del Sannio, ma non la Valle Ufita ;) ).
Le scelte che si possono fare da Melito sono Montevergine, Camposauro,Trevico, magari opportunamente abbinate, in modo da avere un'offerta completa... ;)

ancora problemi sul canale 52

Ormai è piu' di una settimana che non ricevo premium calcio!! sapete cosa è successo e quando si risolverà? ( antenna puntata su Trevico e montevergine)

Buona domenica a tutti

Sicuro di non essere il solo a non vedere più questo mux , se è così può dipendere dal tuo impianto .

Se invece si tratta di una situazione generalizzata, cioè per tutta la tua zona allora ti consiglio di contattare Elettronica industriale che gestisce i ripetitori Mediaset .:evil5:

Questi i recapiti :
Elettronica Industriale
80026 Napoli (Casoria)
Via Padula Circum. Esterna -
La Cittadella
Tel. 081 2505111

stefio ha scritto:
Sicuro di non essere il solo a non vedere più questo mux , se è così può dipendere dal tuo impianto .

Se invece si tratta di una situazione generalizzata, cioè per tutta la tua zona allora ti consiglio di contattare Elettronica industriale che gestisce i ripetitori Mediaset .:evil5:

Questi i recapiti :
Elettronica Industriale
80026 Napoli (Casoria)
Via Padula Circum. Esterna -
La Cittadella
Tel. 081 2505111

io ad ariano irpino zona fontanuova con antenne verso trevico e montevergine non ricevo mediaset ( rete4, can5, ita1 e premium) da più di una settimana. volevo sapere se è altri hanno lo stesso problema , in tal caso occorre segnalarlo, magari alla stessa mediaset perchè io ho pagato per un servizio (premium) che non vedo!!!

ariano ha scritto:
io ad ariano irpino zona fontanuova con antenne verso trevico e montevergine non ricevo mediaset ( rete4, can5, ita1 e premium) da più di una settimana. volevo sapere se è altri hanno lo stesso problema , in tal caso occorre segnalarlo, magari alla stessa mediaset perchè io ho pagato per un servizio (premium) che non vedo!!!
Per quanto riguarda Montevergine ti posso dire che i mux Mediaset son tutti presenti, compresi i Premium. Controlla il tuo impianto d'antenna.

Acceso da qualche giorno un altro mux nazionale su Montevergine: Europa 7 sul ch 8. Naturalmente non è ricevibile dai comuni decoder.

Assente da qualche settimana il mux di Tele A sul ch 31

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Per quanto riguarda Montevergine ti posso dire che i mux Mediaset son tutti presenti, compresi i Premium. Controlla il tuo impianto d'antenna.

Acceso da qualche giorno un altro mux nazionale su Montevergine: Europa 7 sul ch 8. Naturalmente non è ricevibile dai comuni decoder.

Assente da qualche settimana il mux di Tele A sul ch 31

io credo che si tratti del mux mediaset di trevico che non va

Indietro
Alto Basso