• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Telespazio

Qui da me ricevo sul ch62 il mux di telespazio, composto da telespazio1, telespazio2, telespazio sport e solofra channel.
Non ricevo, e non so se sono fortunato, il mux di Italiamia che diffonde da MonteVergine sempre sul ch62.
 
bazzicone ha scritto:
Qui da me ricevo sul ch62 il mux di telespazio, composto da telespazio1, telespazio2, telespazio sport e solofra channel.
Non ricevo, e non so se sono fortunato, il mux di Italiamia che diffonde da MonteVergine sempre sul ch62.
Infatti! Avrei preferito il contrario. Vedendo i canali di Italiamia posso dirti che sei sicuramente fortunato. Evidentemente a Telespazio hanno fatto una scelta editoriale concentrandosi solamente sul loro bacino d'utenza originario. Chissà se un giorno decideranno di farsi vedere pure ad Avellino. Gli ho scritto diverse mail ma non mi hanno mai risposto.
 
Stamane ho contattato il reparto tecnico di Tele A spiegandogli il problema della bassissima potenza sul loro mux a ch 21. Si son presi il mio numero telefonico e mi hanno detto che mi contatteranno non appena saranno in zona. Vedremo!
 
Euplio ha scritto:
Stamane ho contattato il reparto tecnico di Tele A spiegandogli il problema della bassissima potenza sul loro mux a ch 21. Si son presi il mio numero telefonico e mi hanno detto che mi contatteranno non appena saranno in zona. Vedremo!

Anche il 59 è indecente in quanto a potenza mentre il 31 fino a domenica trasmetteva senza canali anche se il segnale era buono....
 
Il 59 è uno dei canali più forti che io ricevo. Il 31 invece si è aggiustato da solo!? I canali si vedono di nuovo.
 
E' acceso il mux di Retecapri. E' tornato on line anche quello di Telenapoli. Problemi invece l mux di Rete 6 e al mux di Tele A sul ch 21
 
Stavo già per esultare e a scriveri questo post a caratteri cubiltali ma poi mi son reso subito conto che trattasi di propagazione! Di cosa sto parlando? Del mux 4 della Rai naturalemnte. Stamane dul mio decoder ho trovato memorizzato i tre canali (Rai 5, Rai storia e Rai hd) attualmente il segnale è 0 ma come ricordo ci sono memorizzati questi tre canali! Falso allarme purtroppo
 
Ciao Volver85. Credo proprio si tratti di propagazione e l'unico sito vicino è proprio il Faito. Se fino ad ieri sera questo mux non c'era, non credo che i tecnici hanno lavorato di notte. Ho controllato pure qualche minuto fa ma il segnale è 0 anche se i tre canali son rimasti memorizzati con la scritta classica:"questo canle non è più trasmesso"
A Salerno come è la situazione? Lo hanno riattivato?
 
Oppure non si sarà trattato di propagazione, ma di semplice test degli apparati da Montevergine.

Ovviamente spero sia così perchè vorrebbe dire che finalmente anche a noi in Campania qualcosa si muove per questo benedetto mux 4 !!!!

In questi giorni mi trovo in Ciociaria dove ho una casa, e il mux 4 è attivo dal Monte Favone, e ieri ho potuto vedere, anche se non tutto perchè non sono appassionato del genere, il Golden Gala su Rai HD in alta definizione, ed è paradossale che il mux 4 con tutto il rispetto per gli abitanti della Ciociaria, si riceva in paesini di 1000-2000 abitanti, e che invece interi quartieri della città di Napoli ed intere città di medio-grandi dimensioni della sua provincia debbano fare a meno del mux 4, ovviamente mi fa piacere che in Ciociaria almeno sia attivo il mux 4 e così almeno in parte compenso l'assenza di tale mux dalle nostre parti, però ripeto la cosa mi sembra alquanto paradossale.

Spero solo che la cosa si risolva presto, e che almeno questo cavolo di mux 4 venga attivato così come si era vociferato entro il 30 giugno sia dai Camaldoli che da Montevergine, e la RAI avrebbe fatto la quarta parte del suo dovere in questo modo, ecco perchè ho evidenziato in grassetto la parola "almeno", perchè non ci dimentichiamo che ci sono molti altri ripetitori della regione ove vi sono i mux 1,2,3 e manca ancora il mux 4 e relativi apparati per la sua trasmissione sui tralicci.

Eppure la RAI tanti problemi per il nord Italia non se li è posti, lì subito hanno stanziato i soldi necessari ad installare gli apparati sui tralicci e subito hanno presentato le autorizzazioni necessarie, risultato ? Il nord come impianti che hanno attivo il mux 4 ci batte 73 a 2, direi che è proprio una discriminazione bella e buona da parte di Mamma RAI !!!!!!! :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ciao,
si allora penso si tratti di propagazione, come dici tu non credo che i tecnici abbiano lavorato di notte...
Anche se c'è da dire, come ha più volte sostenuto "Max1584" che a Montevergine come ai Camaldoli, gli apparati sono già pronti e quindi bisognerebbe schiacciare un tasto per attivarli.:eusa_think:
Ma in ogni caso non credo...

A Salerno invece la situazione è sempre la stessa, ovvero OUT:mad:
Io ci ho perso le speranze...:icon_rolleyes:
Qui, deve essere prima sbrigata tutta la parte burocratica e contrattuale tra Enel e Raiway, e posi si passerà all'intervento tecnico...
In conclusione tempi biblici....:doubt: :icon_rolleyes:
Probabilmente arriverà prima a Montevergine e Camaldoli.:D

Ops, Max mi hai preceduto... :D, mi dai conferma di ciò che ho detto?
 
volver85 ha scritto:
Ops, Max mi hai preceduto... :D, mi dai conferma di ciò che ho detto?

Credo di si, perchè quella volta che chiamai la sede Rai Way di Napoli, quel tecnico così mi disse, in più mi disse che loro dipendono sempre da Roma, e che è la sede Rai Way di Roma a decidere "se e quando" presentare le autorizzazioni per le accensioni del mux 4, e la cosa vale anche per il caso contrattuale Enel - Rai Way, praticamente il problema da come ho capito potrebbe essere anche economico, quando la RAI stanzierà i soldi per aumentare il voltaggio allora la faccenda si risolverà.

Faccio un esempio, se ho un contratto con l'Enel per l'allaccio con potenza 3,5 KW cioè uso domestico pago un tot, se chiedo una potenza maggiore, ad esempio 5 o 7 KW è ovvio che tale potenza non mi viene fornita allo stesso corrispettivo, e questo dovrebbe essere sostanzialmente il problema.

Per Camaldoli e Montevergine invece, sempre riprendendo quanto mi disse questo tecnico della Rai Way Napoli, la sede di Roma ogni mese presenta l'autorizzazione al Ministero, così gli chiesi se potevo permettermi di domandare quando era stata presentata l'ultima volta la richiesta per tentare di capire se a breve potesse essere attivato e lui mi ha risposto con tono abbastanza nervoso con queste parole "egregio signore, ma che ve ne importa di quando è stata presentata l'autorizzazione, la risposta ufficiale è che manca l'autorizzazione e basta".

Inoltre sempre con tono infastidito e alquanto turbato mi ha detto pure : " Ma qual'è il problema che noi dobbiamo andare a premere il pulsantino e che dobbiamo farvi ricevere il segnale ? Noi questo lo abbiamo sempre fatto, perchè a RAI e Rai Way interessa commercialmente che il segnale si riceva".

Io gli ribadii che non lo mettevo in dubbio, visto che lui si era anche piuttosto arrabbiato e gli dissi che se facevo quella domanda era solo perchè mi interessava vedere i canali del mux 4.

In realtà invece, qui lo posso dire ne dubito e come che alla RAI interessi farci vedere il mux 4, a loro poco importa. Per loro le priorità sono i reality show, i vari programmi spazzatura e poi basta che si veda il mux 1 del resto chi se ne frega. :mad:

Se la RAI avesse avuto a cuore al che commercialmente i loro segnali di tutti i mux fossero stati ricevibili si sarebbero mossi da tempo, e non solo ora quando lo switch-off è stato fatto nel 2009. :eusa_wall:

Comunque dopo quanto dettomi con tono così infastidito e scocciato da parte di quel tecnico Rai Way della sede di Napoli ho deciso che non chiamerò più a quel numero telefonico, piuttosto mi farò sentire sulla pagina Facebook di Rai 5 e tempesterò di email sia Rai Way che il Ministero fino a quando non ci avranno attivato il mux 4, perchè ne abbiamo tutto il diritto e paghiamo anche noi il canone così come lo pagano i cittadini del nord, non è che noi paghiamo di meno, quindi abbiamo diritto anche noi a ricevere il mux 4 !!!! :eusa_wall: :doubt:
 
La butto lì...
In alcuni casi il problema potrebbe essere legato al fatto che il 40 è l'unico canale Rai in V banda (gli altri sono in III o IV)... :icon_rolleyes:
 
@3750...

In che senso intendi il problema potrebbe essere legato al 40 perchè in V banda mentre gli altri sono in III e IV ?

Cioè intendevi dire che la RAI avrebbe più problemi in alcuni casi a trasmettere in V banda che non in III o IV ?

Se così fosse mi sembrerebbe alquanto strano perchè anche in analogico in tutta Italia la RAI ha usato un pò ovunque tutte le bande, e se il mux 4 è stato assegnato in V banda dal momento che la frequenza è la stessa a livello nazionale, vuol dire che anche alla RAI stava bene così, altrimenti avrebbe fatto presente al Ministero eventuali criticità e si sarebbe fatta assegnare solo frequenze di III e IV banda, quindi a parer mio il problema è più di carattere economico-burocratico e di strategie aziendali della RAI che non di ordine tecnico. ;)
 
No. Mi riferivo solo agli ulteriori investimenti per antenne, combinatori e affini... :icon_rolleyes:
Non avendo mai trasmesso su tale banda, probabilmente molte postazioni richiedono adeguamenti consistenti... :icon_rolleyes:
Ripeto... è solo un ulteriore spunto di riflessione. Magari non c'entra nulla... ;)
 
Indietro
Alto Basso