Segnali TV ad Avellino

BER ha scritto:
Naturalmente non era tanto per il fatto di essere coperti o meno... ma per ragionare se effettivamente è fattibile o meno la ricezione della IV e della V banda UHF da Montevergine (dato per assodato che quella in VHF è possibile a tratti ma sempre in una situazione "limite")... ;)
Per quello che concerne ITV e Campania1, essendo ITV presente sul Camposauro (e puntando per la maggiore proprio Camposauro), la situazione è abbastanza stemperata... i problemi per la maggiore ci sono solo per Irpinia Sannio TV, che non essendoci sul Camposauro è out per molti...
Sulla ricezione di Nusco: in passato a Nusco sul canale 21 UHF era presente TeleC di Montella, che a Sant'Angelo dei Lombardi era discretamente ricevibile... quindi il problema potrebbe essere più che di ottica (essendo comunque Nusco abbastanza vicino) proprio di potenza. A questo punto tanto valeva fare le cose per bene e realizzare una bella SFN...

Ah, su questa TeleC di Montella mi ricordo una cosa bellissima: anni e anni fa (più di 10) a Paternopoli fecero le finali di "Miss Irpinia" e, tra le varie emittenti che mandarono qualcuno a fare riprese c'era questa TeleC. Dal palco la presentratrice nominò tutte le tv locali presenti ma confuse TeleC con Telecittà Avellino (TC Avellino), la seconda rete della vecchia Telenostra che trasmetteva sul 37 da Montevergine. Questo perchè ovviamente a Paternopoli, non essendo ricevibile, TeleC non la conosceva nessuno :D :D

stefio ha scritto:
Beato te ! :D Io manco quello !!!! :icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

A dir la verità nel Mandamento di Baiano la parte che va verso il Napoletano e che va ad allontanarsi dal massiccio di Montevergine ricevono Irpinia Tv dalla postazione della montagna sacra . La zona in questione è Sperone, Avella e la zona Sud di Baiano detta "Vesuni" .:evil5:

Sfortunatamente non sono tra questi .:crybaby2:

Che postazione è "montagna sacra"? Mai sentita.... ma cosa ci trasmette?
Per quanto riguarda il fatto che non ricevi il mux Luna2 ritieniti fortunato viste le schifezze assurde che contiene :D E poi Telenostra non è più la vecchia Telenostra di una volta, molto meglio ITV e Primativvù...

Da stamane problemi col mux di Primativvù. Probabilmente le hanno assegnanto un numero più favorevole di Lcn 213 e però devono aver cambiati anche i Pid perche il decoder Adb mi fa vedere le tv di detto mux a schermo nero a differenza di altri decoder.

Euplio ha scritto:
Da stamane problemi col mux di Primativvù. Probabilmente le hanno assegnanto un numero più favorevole di Lcn 213 e però devono aver cambiati anche i Pid perche il decoder Adb mi fa vedere le tv di detto mux a schermo nero a differenza di altri decoder.

E' stato riacceso Media Tv sul 45? Il week end scorso era l'unico mux che non andava (a parte il mitico Tv7 ed i suoi 0.001 watt :D)

AntonioP ha scritto:
E' stato riacceso Media Tv sul 45? Il week end scorso era l'unico mux che non andava (a parte il mitico Tv7 ed i suoi 0.001 watt :D)
Ciao Antonio, come hai potuto costatare da qualche mese la situazione è stabile a Montevergine. Attualmente ci sono tutti mux compreso media Tv e il mitico Tv7. Confermo cambio del numero Lcn per Primativvù

come mai vedo i canali di sportitalia e non si vede sportitalia 1? non sono nello sresso mux è strano....io sono di mercogliano

Euplio ha scritto:
Bene... ora devono iniziare a preoccuparsi della situazione copertura, che è molto deficitaria... ;)

BER ha scritto:
Bene... ora devono iniziare a preoccuparsi della situazione copertura, che è molto deficitaria... ;)
In effetti hai proprio ragione.

@fslion83
Io li vedo bene tutti e tre i canali. Sportitalia1 non esiste

Se non sbaglio la LCN 213 è utilizzata anche da TV OGGI CINEMA... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

BER ha scritto:
Se non sbaglio la LCN 213 è utilizzata anche da TV OGGI CINEMA... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
HAi ragione ma evidentemente non è previsto l'arrivo di questo canale ad Avellino e quindi lo utilizzano per Primativvù. E' la stessa storia della posizione 11 della Lcn che ad Avellino è occupata da Irpinia tv mentre a Napoli c'è Televomero

Euplio ha scritto:
HAi ragione ma evidentemente non è previsto l'arrivo di questo canale ad Avellino e quindi lo utilizzano per Primativvù. E' la stessa storia della posizione 11 della Lcn che ad Avellino è occupata da Irpinia tv mentre a Napoli c'è Televomero
Questo è vero... però il problema potrebbe sorgere ad esempio per la zona di Fisciano, dove ad esempio dalla postazione di Villa/Pizzolano il mux di TV OGGI c'è... ma in determinate aree si riceve pure Montevergine... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ci sono decoder che, in presenza di conflitti di attribuzione della posizione Lcn, ti fanno scegliere qualle canale posizionare. A parte questo è da rivedere tutto il masterplan delle posizioni attribuite. Non sempre le posizioni migliori sono occupate dalle tv che meritano. Ancora oggi, dopo 2 anni dallo switch off in Campania ci sono posizioni vuote

Euplio ha scritto:
... è da rivedere tutto il masterplan delle posizioni attribuite. Non sempre le posizioni migliori sono occupate dalle tv che meritano. Ancora oggi, dopo 2 anni dallo switch off in Campania ci sono posizioni vuote
Su questo non si discute... io però rivedrei anche quella nazionale... ;)

Ancora problemi col mux di Primativù. In pratica dall'assegnazione del numeretto LCN avranno cambiato qualche parametro e ora alcuni decoder (Adb) pur con la presenza del segnale non memorizzano più le tv di detto mux. Stamane ho contattato il reparto tecnico (si fa per dire) e hanno detto la classica frase standard: provate a rifare la risintonizzazione con Lcn attiva e vedrete comparire il segnale! Tutto inutile!!! Eppure ero stato chiaro. Ma a chi mettono come tecnici? Mah.....

Da Stamane Qualcosa E' Cambiato. Primativvù E' Tornato Visibile Pero' Sul Canale 187 E Con Identificativo Di Canale 34. Stessa Cosa Per Just Tv Che Ha Come Identificativo Telenapoli

Euplio ha scritto:
Da Stamane Qualcosa E' Cambiato. Primativvù E' Tornato Visibile Pero' Sul Canale 187 E Con Identificativo Di Canale 34. Stessa Cosa Per Just Tv Che Ha Come Identificativo Telenapoli
Forse ci sono "manovre" per quel mux... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Indietro
Alto Basso