Segnali TV ad Avellino

Tvsatellite ha scritto:
Prova a contattare Elettronica Industriale a Casoria che si occupa dei ponti Mediaset.

Chiamato e segnalato il guasto...la guardia giurata ha detto che domani avvisa i tecnici...siamo alla frutta

Per la prima volta ho sintonizzato il mux di Telecapri da Montevergine. E sapete perchè? Perchè da qualche giorno non trasmette il ripetitore di Telecapri da Camposauro! Praticamente i segnali si annullano a vicenda anche se ho solo un'antenna puntata verso Montevergine ma evidentemente entra un po' di segnale da Camposauro!

emipar ha scritto:
Per la prima volta ho sintonizzato il mux di Telecapri da Montevergine. E sapete perchè? Perchè da qualche giorno non trasmette il ripetitore di Telecapri da Camposauro! Praticamente i segnali si annullano a vicenda anche se ho solo un'antenna puntata verso Montevergine ma evidentemente entra un po' di segnale da Camposauro!

Purtroppo succede spesso se si riceve da piu' postazioni. Gli impianti non sono in SFN.

Ma Rai sat extra lo vedete bene ad Avellino. A me squadretta da parecchio tempo. grazie

Problema serio sul MUX 1 RAI (lo prendo da Mercogliano-Loreto sul Ch 09): da tre giorni, ogni 20 secondi esatti (a volte 30), il segnale va a zero e mi dice assenza di segnale.
La cosa strana è che la potenza è 95 e l'errore 0. Poi, improvvisamente crolla, va via e dopo 5 secondi ritorna a 95.

Mi chiedo e, gentilmente, vi chiedo... è un problema mio o della rai? Capita a qualcuno?

Grazie.

Non so risponderti, ma ti dico che molte persone che conosco, pur abitando a Mercogliano hanno un'antenna Vhf a 6 elementi orientata su Montevergine perchè trattasi di un sito molto più affidabile

Ho scritto a Raiway, anche se non credo servirà a molto.

Grazie del consiglio, Euplio! ;)

Prima di metter mano all'antenna vorrei capire se è un problema della Rai o mio. Ripeto qual è il problema (non si sa mai): MUX 1 RAI Loreto-Mercogliano sul Ch 9, segnale 95 errore 0, all'improvviso (ogni due o tre minuti) il segnale scende a zero (assenza di segnale) e ritorna dopo pochi secondi. E' fastidiosissimo!

Grazie a tutti!

Prima lo vedevi bene ? :eusa_think: C'è stato vento forte in questi ultimi giorni ? :eusa_think:

Se la risposta per entrambe le domande è SI ;) ti consiglio di farti una capatina sul tetto e controlla gli attacchi del filo all'antenna e se è tutto a posto sposta di pochi millimetri l'antenna prima da un lato e poi dall'altro .

Naturalmente se nessuno in zona ha il tuo stesso problema , se invece è una cosa di tutti o almeno di molti allora è facile che sia un problema di ripetitore.

Grazie a tutti per i consigli. Stamattina non si interrompe più il segnale sul MUX 1 Rai.
Speriamo si sia risolto, indipendentemente dall'antenna.

A tal proposito un amico ieri mi raccontava che pur avendo cambiato antenna e impianto vede più o meno come prima. Anzi, forse peggio.
Alla luce di ciò mi son convinto che finché il segnale c'è e finché si vedono i canali più importanti (oggi ne prendo 250 e sto in una posizione geografica pessima per la ricezione: praticamente Mercogliano con Montevergine che copre le antenne) non metto mano all'antenna (che ormai ha anche 15 anni)!

Tvsatellite ha scritto:
Tornato Retesei, Primativvu' no al suo posto sono sintonizzati i canali del mux Telesalerno1...
Più che normale visto che sei più vicino a Salerno

Indietro
Alto Basso