Segnali TV ad Avellino

AntonioP ha scritto:
Si, da Mirabella la ricezione da Montevergine e Camposauro è più o meno sulla stessa linea, Camposauro è solo leggermente più a destra. Considerando che conviene sicuramente Montevergine, cerca di tenere l'antenna in maniera tale da minimizzare le interferenze. Probabilmente sarà saltata la sfn dei Timb e quindi, se sposti l'antenna più verso Camposauro, becchi più interferenze e non vedi nulla! Retecapri poi è un mux abbastanza inutile, si salva solo Radio Capri Television. Ti confermo che da Montevergine, almeno fino a ieri, sia il 21 che il 22 si ricevevano perfettamente.
e per quale motivo io il 21 non l'ho mai visto, mentre il 22 si vede un secondo si e 30 giorni no? :-(

gianfrancowlf ha scritto:
e per quale motivo io il 21 non l'ho mai visto, mentre il 22 si vede un secondo si e 30 giorni no? :-(

Buona domanda! Tenderei a dirti per problemi di sfn con camposauro, magari non è settata perfettamente. Tu sei sicuro che la tua antenna è puntata bene e tipo non è a metà tra Montevergine e Camposauro? Dal tetto di casa tua si vedono le due cime? Cerca di orientare quanto meglio possibile l'antenna. paradossalmente meglio un pò più a sinistra se hai dubbi...

E soprattutto pià è lunga, meglio è! Mi spiego meglio: un'antenna lunga è più direttiva e quindi hai molte più possibiltà, una volta orientata su Montevergine, di non aver problemi di sfn e soprattutto di escludere. vista la direttività spinta. un altro sito di trasmissioni, in questo caso Camposauro. Una 92 elementi della fracarro sarebbe un'ottima soluzione, ma considerato che l'antenna già ce l'hai cerca allora di orientarla in maniera precisa, magari con uno strumento apposito se ne hai la possibilità

Nicos18 ha scritto:
Ma ci vuole tempo per rimettere a posto l'sfn?

Dipende: la Faito/Camaldoli, saltata solo per il Timb3, l'hanno rimessa a posto in 2 giorni, non so perchè qui non si muovono. Tu se non sbaglio hai 2 antenne, una su Montevergine e l'altra su Camposauro: prova a staccare quella Camposauro e vedi se ricevi i Timb...
Tra l'altro ho letto sul thread di benevento cha a Pacevecchia i Timb sono del tutto spenti da 15 giorni: probabilmente questa è la causa dei problemi sfn che affliggono molti utenti...e ciò spiegherebbe anche il curioso caso che la sfn è saltata su tutti i Timb. In sostanza non è saltato il gps su uno dei ripetitori, ma l'off di tutti i Timb da Pacevecchia manda fuori sincrono l'intera sfn "locale" (passatemi il termine, lo so che è grossolano!)

Ultima modifica:
AntonioP ha scritto:
Buona domanda! Tenderei a dirti per problemi di sfn con camposauro, magari non è settata perfettamente. Tu sei sicuro che la tua antenna è puntata bene e tipo non è a metà tra Montevergine e Camposauro? Dal tetto di casa tua si vedono le due cime? Cerca di orientare quanto meglio possibile l'antenna. paradossalmente meglio un pò più a sinistra se hai dubbi...
dal sito di betting channel, che è visibile nel mux tele a+ (ch 21) dice che è visibile in campania, escluso avellino...forse è normale che nn ricevo il ch21 :-(

dal sito di betting channel, che è visibile nel mux tele a+ (ch 21) dice che è visibile in campania, escluso avellino...forse è normale che nn ricevo il ch21 :-(

No, no, sul sito Betting Channel dicono fesserie: il 21 ad Avellino si riceve benissimo!! Se non sbaglio l'unica provincia della Campania in cui il mux TeleA+ non è attivo è Salerno...avranno sbagliato a scrivere....

Ultima modifica:
Ti confermo che Bettinhg channel è visibile perfettamente ad Avellino sul mux del ch 21

Ciao Stefio, sa niente del Canale Play me? Un nuovo canale sul mux di 7 gold e quando lo sintonizzo mi manda in tilt il decoder? Devo spegnere e riaccendere! Ma perchè ste tv minori trasmettono fuori standard? A pesca! mai visto

Play me mi è comparso ieri sera è un bel canale di video musicali , e anche a me impalla il decoder .:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Dipende dal tipo di decodr che hai. A me l'Adb mi da probemi.
A pesca? Un canale che parla di pesca, naturalmente!

Euplio ha scritto:
Perchè, a Salerno non era stato ancora attivato?

Forse a Salerno città. Io mi trovo a 90 KM dal capoluogo e ricevo da Monte Vergine e M.San Angelo. Salerno citta' riceve da Masso della Signora sito posto nelle immediate adiacenze della città.

No, Canale Italia non lo può ricevere da postazioni salernitane semplicemente perchè non ha la concessione! Canale Italia ha concessione solo per NA, CE ed AV....ora si riceve nel salernitano da Montevergine semplicemente perchè hanno aumentato la potenza che, fino a qualche settimana fa era veramente ridicola! A proposito, ma il 43 di CDS Tv come lo vedete? A me è sceso parecchio in potenza ultimamente....

bazzicone ha scritto:
Sia sul ch43 (CDS) che sul 61 (Retesei) il segnale è quasi o totalmente assente.
Scomparso da mesi, sul ch45, il mux di MediaTV.
Confermo!

Questa non l'ho capita! Visto che ricevi da Montevergine è normale...

Indietro
Alto Basso