Segnali TV ad Avellino

Salve,qualcuno piu' esperto,sa dirmi la situazione dei mux rai sulla postazione Trevico (AV)? Da luglio circa (in concomitanza del passaggio al digitale della Puglia) il mux di rai sport 1 non si vede piu' e quello di rai 4 si è indebolito il segnale. Poi metteranno qualche altro mux in futuro o resteranno sempre quelli?

IRPINIA TV, ricezione a singhiozzo

Salve, volevo porre di nuovo l'attenzione sull'emittente IRPINIA TV.
purtroppo anche essendo qualitativamente un'ottima televisione, continua ad avere problemi con il trasmettitore da Montevergine. Praticamente funziona a giorni alterni già da un mesetto ed addirittura nel corso di domenica 7 ad ore alterne, va e viene in continuazione.... solita domanda: e' un problema solo della mia zona (Ariano Irpino) o risulta a qualcun altro questa anomala ricezione?:eusa_shifty:

niko62 ha scritto:
Salve, volevo porre di nuovo l'attenzione sull'emittente IRPINIA TV.
purtroppo anche essendo qualitativamente un'ottima televisione, continua ad avere problemi con il trasmettitore da Montevergine. Praticamente funziona a giorni alterni già da un mesetto ed addirittura nel corso di domenica 7 ad ore alterne, va e viene in continuazione.... solita domanda: e' un problema solo della mia zona (Ariano Irpino) o risulta a qualcun altro questa anomala ricezione?:eusa_shifty:

Per quanto riguarda Irpinia Tv sul canale uhf 63 dal ripetitore di Monte Vergine ti posso dire che, in provincia di Salerno lo ricevo senza problemi. La qualità del segnale è ottima, il decoder mi segnala livello segnale 83 qualità segnale 100. Se anche altri utenti della tua zona hanno gli stessi problemi di ricezione, allora credo che sia un problema di sfn. Ad Ariano Irpino oltre che da Monte Vergine si riceve anche da Camposauro, quindi molto probabilmente i segnali di Irpinia tv provenienti da entrambi i ripetitori si interferiscono e non consentono una corretta ricezione a causa di una sfn settata male. Prova a contattare l'emittente, i loro tecnici controlleranno la sincronizzazione.

Sono un paio di giorni che dalla postazione di Nusco ricevo senza più squadrettamenti l'emittente "Irpinia TV".

E' stato potenziato il segnale, o è sparita qualche interferenza che non mi permetteva una visione ottimale?

Saluti

Nel mux di Primativvu' (ch 24) sono state aggiunte: PRIMATIVVU' 1 PRIMATIVVU' 2 PRIMATIVVU' 3 PRIMATIVVU' 4

Euplio ha scritto:
Nel mux di Primativvu' (ch 24) sono state aggiunte: PRIMATIVVU' 1 PRIMATIVVU' 2 PRIMATIVVU' 3 PRIMATIVVU' 4

Ma Canale 34 è ancora off? Questo weekend sono a Napoli causa tempo pessimo e non ho potuto controllare :D

AntonioP ha scritto:
Ma Canale 34 è ancora off? Questo weekend sono a Napoli causa tempo pessimo e non ho potuto controllare :D
Confermo, il mux di Canale 34 è ancora off

Ma perchè, CANALE 34 è tra le tv che rottamano il loro mux? E se si allora perchè non comincia a farsi opsitare in altro mux oppure ha deciso di cessare le proprie trasmissioni? Ma a Napoli è ancora visibile questo canale?

Euplio ha scritto:
Ma perchè, CANALE 34 è tra le tv che rottamano il loro mux? E se si allora perchè non comincia a farsi opsitare in altro mux oppure ha deciso di cessare le proprie trasmissioni? Ma a Napoli è ancora visibile questo canale?

Si, C34 rottama...sul perchè non sia ancora passata su un altro mux non lo so, me lo chiedevo anch'io nel thread Campania dove ho parlato di questo spegnimento e del fatto che dovendo partire la loro trasmissione "di punta" Number Two, rischia di non essere più sintonizzabile a breve.
A Napoli ancora si vede. Allo stato attuale credo che gli impianti accesi di C34 siano Faito, Camaldoli e, al massimo, Colle Bellara

Per Canale 34 io scommetto che lo vedremo sul mux superstite di TeleA ,;) perchè questa estate quelli di TeleA hanno trasmesso il programma sportivo dal Trentino di C.34 , :D questo mi fa pensare ad una joint venture tra queste emittenti .:eusa_whistle:

Il mux di TeleA che non verrà rottamato, ovvero il 59, parte già con l'handicap di non avere copertura regionale. Mo, se non sbaglio, ma correggetemi, il bando per le tv locali prevede solo mux regionali, quindi TeleA dovrà accordarsi con qualche altra emittente e presentarsi. Se otterrà una frequenza regionale (credo di si al netto del problema esposto prima) questo mux dovrà contenere i canali di TeleA (credo almeno i 3 classici), i canali dell'emittente X accordatasi con TeleA più eventualmente Canale 34! Per l'estensione della copertura invece non ci dovrebbero essere problemi in quanto TeleA si ritroverà una marea di ripetitori dismessi: quelli del 21, del 31 e del 21 laziale

Piccolo terremoto nell'etere avellinese. Just tv lascia il mux di Primativvu' per approdare nel mux di Telecolore al posto di Tv 1000 che sembra scomparsa. Nel frattempo, come segnalato in precedenza, nel mux Primativvu' sono nati altri quattro canali sempre appartenenti a Primativvu' che per adesso trasmettono la stessa cosa dell'emittente principale

Euplio ha scritto:
Piccolo terremoto nell'etere avellinese. Just tv lascia il mux di Primativvu' per approdare nel mux di Telecolore al posto di Tv 1000 che sembra scomparsa. Nel frattempo, come segnalato in precedenza, nel mux Primativvu' sono nati altri quattro canali sempre appartenenti a Primativvu' che per adesso trasmettono la stessa cosa dell'emittente principale

E che senso ha andare su un mux che sta per sparire?? Boh...

GIGIGOL ha scritto:
Sono un paio di giorni che dalla postazione di Nusco ricevo senza più squadrettamenti l'emittente "Irpinia TV".

E' stato potenziato il segnale, o è sparita qualche interferenza che non mi permetteva una visione ottimale?

Saluti
Sul 67 UHF di Irpinia TV non ho notato differenze. In alcune zone comunque permangono interferenze con il mux di Tivuitalia (Montevergine-Camposauro) sempre sul 67 UHF...

BER ha scritto:
Sul 67 UHF di Irpinia TV non ho notato differenze. In alcune zone comunque permangono interferenze con il mux di Tivuitalia (Montevergine-Camposauro) sempre sul 67 UHF...

Sul 67 UHF o 63 UHF? Perchè io la ricevo su quest'ultima frequenza, e mi hai fatto venire il dubbio che il segnale non provenga da Nusco:eusa_think:

GIGIGOL ha scritto:
Sul 67 UHF o 63 UHF? Perchè io la ricevo su quest'ultima frequenza, e mi hai fatto venire il dubbio che il segnale non provenga da Nusco:eusa_think:

Non è Nusco, 63 è Montevergine/Camposauro...dipende da dove ti trovi...

Metà strada tra Prata/Pratola (col centro abitato di Prata che mi ostruisce la visione diretta verso M.Vergine).

Per tale motivo ho puntato tutto verso Nusco (a destra della montagna di Chiusano, per intenderci), ed ho Benevento (Camposauro?) quasi perfettamente a 180°.

Da M.Vergine, che sta alla destra del puntamento (circa 90°) riceverei solo il mux RAI VHF........il resto non entra:eusa_think: e per tale motivo ho puntato tutto verso Nusco.

A questo punto la domanda è: da dove mi arriva Irpinia TV? Camposauro o M.Vergine? Molto probabilmente da Camposauro (che però mi sta proprio alle spalle dell'antenna, una Dat75 altamente direttiva:doubt: )

Appena ho tempo e pazienza dovrò risalire sul tetto per verificare il tutto, e magari girare verso M.Vergine almeno la logaritmica e/o antenna RAI VHF (quella a 5 stecche per intenderci) per cercare di agganciare il mux RAI dove è presente, a 40 UHF, RAI HD ecc.

Saluti

GIGIGOL ha scritto:
Metà strada tra Prata/Pratola (col centro abitato di Prata che mi ostruisce la visione diretta verso M.Vergine).

Per tale motivo ho puntato tutto verso Nusco (a destra della montagna di Chiusano, per intenderci), ed ho Benevento (Camposauro?) quasi perfettamente a 180°.

Da M.Vergine, che sta alla destra del puntamento (circa 90°) riceverei solo il mux RAI VHF........il resto non entra:eusa_think: e per tale motivo ho puntato tutto verso Nusco.

A questo punto la domanda è: da dove mi arriva Irpinia TV? Camposauro o M.Vergine? Molto probabilmente da Camposauro (che però mi sta proprio alle spalle dell'antenna, una Dat75 altamente direttiva:doubt: )

Appena ho tempo e pazienza dovrò risalire sul tetto per verificare il tutto, e magari girare verso M.Vergine almeno la logaritmica e/o antenna RAI VHF (quella a 5 stecche per intenderci) per cercare di agganciare il mux RAI dove è presente, a 40 UHF, RAI HD ecc.

Saluti
Probabilmente entra qualcosa da Camposauro...
La RAI arriva sicuramente da Nusco (al momento solo il mux1 :mad: :eusa_wall: sul canale 9 VHF) visto e considerato che Camposauro non è postazione RAI.

Da Nusco comunque dovrebbero arrivare questi canali:
9 VHF RAI Mux1
33 UHF Rete A2
36 UHF Mediaset2
38 UHF Mediaset3 (DVB-H)
44 UHF Rete A1
47 UHF TIMB1 (off)
48 UHF TIMB3
49 UHF Mediaset4
52 UHF Mediaset1
56 UHF Mediaset5
60 UHF TIMB2 (off)