Segnali TV ad Avellino

Salve ho una normale antenna logaritmica collegata direttamente alla tv e riesco a vedere quasi tutti i canali tranne quelli del Canale 36 (Boing, Top Crime, mediaset extra etc.) che hanno un segnale molto basso.
Qualcuno può dirmi come posso migliorare il segnale?
Grazie

Salve ho una normale antenna logaritmica collegata direttamente alla tv e riesco a vedere quasi tutti i canali tranne quelli del Canale 36 (Boing, Top Crime, mediaset extra etc.) che hanno un segnale molto basso.
Qualcuno può dirmi come posso migliorare il segnale?
Grazie

Se ci dici da dove scrivi forse ti possiamo aiutare anche quì .:eusa_think:;)

Mi sembra strano....l'unica idea che mi posso fare è che, essendo Montemiletto molto alto, arriva un segnale sul 36 da qualche altro impianto fuori SFN rispetto a Montevergine. Prova banalmente a ruotare anche di poco l'antenna e vedi cosa succede. Ovviamente immagino che tu sia in una zona di Montemiletto in cui Montevergine è a vista, altrimenti le cose sono un pò diverse. Tieni conto che io uso lo stesso sistema tuo, ovvero logaritmica collegata direttamente ad un unico televisore (con cavo anche abbastanza lungo) da Paternopoli. Tra l'altro la logaritmica ce l'ho puntata contro una casa di fronte perchè piazzata su di un balcone al primo piano: comunque vedo tutti i mux trasmessi da Montevergine con buon segnale ad eccezione del 53 di Napolitivù che vedo solo con l'antenna piazzata sul tetto (comunque con segnale non ottimo). Ma tieni conto che il 53 ha una potenza veramente infima....

Mi sembra strano....l'unica idea che mi posso fare è che, essendo Montemiletto molto alto, arriva un segnale sul 36 da qualche altro impianto fuori SFN rispetto a Montevergine. Prova banalmente a ruotare anche di poco l'antenna e vedi cosa succede. Ovviamente immagino che tu sia in una zona di Montemiletto in cui Montevergine è a vista, altrimenti le cose sono un pò diverse. Tieni conto che io uso lo stesso sistema tuo, ovvero logaritmica collegata direttamente ad un unico televisore (con cavo anche abbastanza lungo) da Paternopoli. Tra l'altro la logaritmica ce l'ho puntata contro una casa di fronte perchè piazzata su di un balcone al primo piano: comunque vedo tutti i mux trasmessi da Montevergine con buon segnale ad eccezione del 53 di Napolitivù che vedo solo con l'antenna piazzata sul tetto (comunque con segnale non ottimo). Ma tieni conto che il 53 ha una potenza veramente infima....

Si montevergine è a vista, ho provato ad orientare in altre direzioni ma nulla.

Puoi consigliarmi quale acquistare?

Puoi provare la Fracarro BLU 420. Tieni conto che da Montemiletto, con Montevergine a vista, va bene più o meno qualsiasi antenna. Ah, ricordati di comprare anche un miscelatore UHF+VHF e di inserire la logaritmica (o eventualmente una nuova antenna VHF) nell'entrata VHF del miscelatore, mentre la Fracarro nell'entrata UHF....se no non vedrai più il mux 1 Rai sul 5!!

Puoi provare la Fracarro BLU 420. Tieni conto che da Montemiletto, con Montevergine a vista, va bene più o meno qualsiasi antenna. Ah, ricordati di comprare anche un miscelatore UHF+VHF e di inserire la logaritmica (o eventualmente una nuova antenna VHF) nell'entrata VHF del miscelatore, mentre la Fracarro nell'entrata UHF....se no non vedrai più il mux 1 Rai sul 5!!

Ma non esiste un'antenna con entrambe le frequenze (UHF e VHF)?
Non vorrei che il problema dipenda dal tipo di antenna, esistono vari tipi di antenna logaritmica peggiori e altre migliori??

Purtroppo non esistono. Se vuoi migliorare la direttività ed il guadagno devi necessariamente comprare due antenne. Quanti metri di cavo hai collegato alla logarittima?

No, le antenne combo UHF+VHF sono assolutamente da evitare: meglio la classica soluzione con due antenne! Per pura curiosità, ma ASSOLUTAMENTE DA EVITARE: un mio amico qui a Paternopoli ha sul tetto una sola UHF di marca dubbia e si riceve anche il 5 del mux 1 Rai. Immagino sia dovuto al fatto che il segnale è fortissimo...ma non pensare MAI di fare una cosa del genere!

Purtroppo non esistono. Se vuoi migliorare la direttività ed il guadagno devi necessariamente comprare due antenne. Quanti metri di cavo hai collegato alla logarittima?

In realtà esistono eccome... a parte che le vecchie logaritmiche erano tutte a larga banda, cioè prendevano sia la vhf che la uhf, come modelli recenti ci sono antenne come la fracarro sigma combo che prende entrambe le bande

No, le antenne combo UHF+VHF sono assolutamente da evitare: meglio la classica soluzione con due antenne! Per pura curiosità, ma ASSOLUTAMENTE DA EVITARE: un mio amico qui a Paternopoli ha sul tetto una sola UHF di marca dubbia e si riceve anche il 5 del mux 1 Rai. Immagino sia dovuto al fatto che il segnale è fortissimo...ma non pensare MAI di fare una cosa del genere!

Io con la mia logaritmica riesco a ricevere quasi tutte le frequenze ad eccezione del canale 36 che ha un segnale intorno al 20% e quindi ci sono molti squadrettamenti e assenza di segnale.

+N IN CRISI!!!
Una raffica di licenziamenti, a partire dal caporedattore Rossella Altamura, sono scattati nelle ultime ore nella tv irpina Piuenne anche nei confronti di numerosi redattori con contratto a tempo indeterminato": lo rende noto, con un comunicato, il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. ''A meno di un anno dall'inaugurazione - aggiunge Lucarelli - è già in crisi una tv che nei primi mesi si era imposta puntando sulle all news regionali. La gestione negativa dell'azienda colpisce i giornalisti ma il management deve spiegare le cause della crisi di un network televisivo che comprende due canali tematici sul digitale terrestre, dopo un importante investimento da parte del gruppo imprenditoriale Abate''

ANCHE IRPINIA TV IN CRISI!
Il momento non è sicuramente dei migliori ma fa molto male vedere una tv storica come Irpinia tv in crisi. E' sempre stata una tv di riferimento da quando è nata. Prima tv campana ad avere il televideo, prima tv campana in Hd, una tv tematica che valorizza il territorio e tanta professionalità. Si vedeva che ultimamente le cose non andavano bene ma speravo che questo momento passasse ed invece...
http://www.orticalab.it/Licenziamenti-a-Irpinia-tv-L

volevo chiedere a qulacuno che riceve da TREVICO se gli si vede sportitalia .. a me da segnale ottimo ma qualità 0 e non si vede.
ho invece notato che si prende fox sport cosa che fino a poco tempo fa non si vedeva.

Indietro
Alto Basso