Segnali TV in Abruzzo [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

se non tornano i precedenti canali, deve trascorrere un po' di tempo per nuovi interessati
L'80 non tornerà, i suoi editori sono interessati all'online. Il 78 deve pur tornare, anche se in un mux di 2º livello, la Super Coppa Spagnola è alle porte e 7Gold aveva indicato l'Abruzzo tra le regioni in cui l'avremmo vista in chiaro.

Vera TV ha appena trasmesso un'edizione di Note e Notizie particolare: oltre alla singolare conduzione di Matteo Porfiri, sotto i video musicali si vedeva un rullo con le notizie flash. Sono piuttosto interessato a questo cambio di rotta del programma.

Il 78 deve pur tornare, anche se in un mux di 2º livello, la Super Coppa Spagnola è alle porte e 7Gold aveva indicato l'Abruzzo tra le regioni in cui l'avremmo vista in chiaro.
In Abruzzo niente Supercoppa spagnola, 7Gold non è ancora tornato

In Abruzzo niente Supercoppa spagnola, 7Gold non trasmette più sul canale 78
Perfetto. Un plauso a quelli di 7Gold.
Ultimamente l'offerta televisiva abruzzese e molisana è piuttosto banale, con soli programmi autoprodotti e zero affiliate a consorzi nazionali (anzi, una ce n'è, ma sembra quasi di facciata). Se devo accontentarmi delle serie C e D, nessun problema. Ma il bello è che non riesco nemmeno a capire il palinsesto dei canali, perché la guida TV non lo riporta.

Eliminato il canale "Le Cronache" dall'app hbbtv di BOM CHANNEL (lcn 68).

Così, tanto pour parler.... come diceva il mio preside delle superiori....
All'inizio del 2022 cambio la vecchia antenna Log della Fracarro di 10 anni perché un po' arrugginita e mancante di alcuni elementi rotti dal grande vento che imperversa nella mia zona d'inverno (ricevo da M.Piano-Te). Acquisto una nuova antenna direzionale della Metronic solo UHF, addirittura con 16 Db di guadagno...con dei conoscenti la installiamo cambiando anche parte del cavo che si era deteriorato....al refarming tutto ok ( Si ricevono solamente il Mux Mr3 della Rai e i Mediaset 1,2 e 3)...In autunno del 2022 il forte vento mi toglie un riflettore (si dice così? O deflettore?) che si rompe definitivamente perché è a pressione e non con le viti.....e vabbè rimane l'antenna monca....ma noto che sul Mds 2 (UHF 36) ogni tanto scendeva la qualità mostruosamente e sul Mds1 (UHF 46) faceva la stessa cosa ma molto più di rado, gli altri 2 Mux non avevano problemi....in seguito,sempre il forte vento, gira più volte l'antenna e tutte le volte l'ho riposizionata a dovere....poi a Novembre dell'anno scorso, sempre per il forte vento, si rompe l'altro riflettore/deflettore e il Mds2 mi dava assenza totale di segnale e il Mds1 squadrettava una meraviglia....gli altri 2 Mux qualità al 100% ma il segnale era sceso drasticamente..... così consigliato da un conoscente decido di acquistare una nuova antenna però Log....a Brico c'erano ma non mi ispiravano fiducia... allora sono andato ad un negozio di elettronica che mi ha proposto una Log della Jolly Line (distribuita da GBC) modello LP/10-5G solo UHF: 10 elementi con 10 Db di guadagno, filtro 5G già incorporato, piccola con peso irrisorio , pagata solo 15 euro (sul loro sito la vendono a 20 euro)....ho acquistato anche il cavo nuovo, anche se l'altro che c'era prima non sembrava rovinato...
Bho questa antenna la vedevo gracilina e con poco peso....ho pensato che fosse una fregatura.... invece circa 3 settimane fa io e il mio conoscente l'abbiamo montata cambiando il cavo, mettendo anche un tirante per evitare che il vento la possa spostare....e porca la miseriaccia tutti e 4 i Mux con qualità 100% e potenza del segnale, a seconda del Mux, che andava dal 70 al 90%.....
Mai fermarsi alle apparenze....per ora mi sembra di aver fatto un buon acquisto.....
Scusatemi per le facezie e se sono andato O.T.

Evidentemente hai degli interferenti dal retroantenna, prova ne é che man mano che perdeva i riflettori peggiorava la qualità dei segnali. Le log hanno un guadagno e una direttività inferiori alle altre antenne, ma hanno un rapporto fronte/retro superiore.

Oggi il canale Info Media News ha ripristinato la funzione Hbbtv. Peccato però che questa funzioni male e non permetta a chi guarda il canale su Smart TV di goderselo per più di 10 secondi senza che quest'ultimo vada a schermo nero😐

Indietro
Alto Basso