Segnali TV in Abruzzo [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Finalmente inseriti i canali di Soverato Uno sul multiplex Telesirio B, che io non potrò ricevere. La proposta di fare una inter-regionale Abruzzo e Calabria mi ricorda tanto quella di una certa Vera TV, emittente di Abruzzo e Marche (ma che oggi mira solo alle Marche😡). Lo so già come andrà a finire: prima cercheranno di occuparsi di entrambe le regioni, poi graviteranno di più verso la loro, come con Vera.

MUX LOCALE 2 (ABRUZZO): INSERITI GUSTO TV, TURISMO TV ED ADN 24, RIPRESA LA COLLABORAZIONE TRA ANTENNA 2 ED ONDA TV.

MUX LOCALE 3 (ABRUZZO): inserito BLU VINYL TV, per ora a schermo nero. Mi chiedo l'utilità di questo multiplex, per anni lo hanno tenuto acceso ma senza canali...

Molto probabilmente nessuno era interessato a trasmettere un canale in quel multiplex... Ora vedremo questo "BLU VINYL TV" cosa sarà...
Avrebbero potuto proporre un multiplex bi-regionale servendo sia il carseolano che la bassa Sabina e la valle dell'Aniene, purtroppo quell'area non è mai stata fortunata per le TV locali...
Nel Lazio, la posizione 95 è già occupata da Teleitalia 41 (cioè Centro Serena😡), quindi ci sarà un conflitto canali per chi riesce a beccare entrambi i mux (ammesso che si riesca a beccare questo 31).
Peccato, purtroppo la lungimiranza che si aveva una volta viene a mancare in questo periodo...

MUX LOCALE 4 ABRUZZO: AGGIUNTI 17 NUOVI CANALI TV.

- Le Cronache (LCN 80), trasmette in H.265 HEVC con la strana risoluzione 1280x736.
- GUSTO TV (LCN 84) (schermo nero)
- AZZURRA TV1 (LCN 86)
- AZZURRA TV2 (LCN 91)
- AZZURRA TV3 (LCN 92)
- AZZURRA TV4 (LCN 93).
Questi canali trasmettono in simulcast la stessa programmazione. Trasmettono in H.265 HEVC con risoluzione 1920x1080.

- TURISMO TV (LCN 94)
-ONDA TV (LCN 95) *trasmette in H.265 HEVC*

- SOVERATO 1 (LCN 96) *trasmette in H.265 HEVC con risoluzione 1024x576*.

- TELE MAGNA GRAECIA (LCN 97) *trasmette in H.265 HEVC con risoluzione 1024x576*.

- AQUESIO TV (LCN 110)
- ADN 24 (LCN 111) (H.264 con risoluzione 960x1080).
- RTUA (LCN 112)
- RTUA2 (LCN 113)
- VP VOLTAPAGINA (LCN 114)
- SGUL TV (LCN 115)
- TELEBAIETTA (LCN 116).

Queste emittenti trasmettono in H.265 HEVC.

AQUESIO TV, RTUA2 e VP VOLTAPAGINA trasmettono con la strana risoluzione 720x408.

FONTE: L'ITALIA IN DIGITALE.

Ultima modifica:
Come volevasi dimostrare, il canale "BLU VINYL TV" (LCN 95) è l'ennesimo canale segnaposto inattivo solo per occupare la numerazione... Mi chiedo l'utilità di quel "Mux".

Indietro
Alto Basso