Segnali TV in Abruzzo [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Finalmente inseriti i canali di Soverato Uno sul multiplex Telesirio B, che io non potrò ricevere. La proposta di fare una inter-regionale Abruzzo e Calabria mi ricorda tanto quella di una certa Vera TV, emittente di Abruzzo e Marche (ma che oggi mira solo alle Marche😡). Lo so già come andrà a finire: prima cercheranno di occuparsi di entrambe le regioni, poi graviteranno di più verso la loro, come con Vera.

MUX LOCALE 2 (ABRUZZO): INSERITI GUSTO TV, TURISMO TV ED ADN 24, RIPRESA LA COLLABORAZIONE TRA ANTENNA 2 ED ONDA TV.

MUX LOCALE 3 (ABRUZZO): inserito BLU VINYL TV, per ora a schermo nero. Mi chiedo l'utilità di questo multiplex, per anni lo hanno tenuto acceso ma senza canali...

Molto probabilmente nessuno era interessato a trasmettere un canale in quel multiplex... Ora vedremo questo "BLU VINYL TV" cosa sarà...
Avrebbero potuto proporre un multiplex bi-regionale servendo sia il carseolano che la bassa Sabina e la valle dell'Aniene, purtroppo quell'area non è mai stata fortunata per le TV locali...
Nel Lazio, la posizione 95 è già occupata da Teleitalia 41 (cioè Centro Serena😡), quindi ci sarà un conflitto canali per chi riesce a beccare entrambi i mux (ammesso che si riesca a beccare questo 31).
Peccato, purtroppo la lungimiranza che si aveva una volta viene a mancare in questo periodo...

MUX LOCALE 4 ABRUZZO: AGGIUNTI 17 NUOVI CANALI TV.

- Le Cronache (LCN 80), trasmette in H.265 HEVC con la strana risoluzione 1280x736.
- GUSTO TV (LCN 84) (schermo nero)
- AZZURRA TV1 (LCN 86)
- AZZURRA TV2 (LCN 91)
- AZZURRA TV3 (LCN 92)
- AZZURRA TV4 (LCN 93).
Questi canali trasmettono in simulcast la stessa programmazione. Trasmettono in H.265 HEVC con risoluzione 1920x1080.

- TURISMO TV (LCN 94)
-ONDA TV (LCN 95) *trasmette in H.265 HEVC*

- SOVERATO 1 (LCN 96) *trasmette in H.265 HEVC con risoluzione 1024x576*.

- TELE MAGNA GRAECIA (LCN 97) *trasmette in H.265 HEVC con risoluzione 1024x576*.

- AQUESIO TV (LCN 110)
- ADN 24 (LCN 111) (H.264 con risoluzione 960x1080).
- RTUA (LCN 112)
- RTUA2 (LCN 113)
- VP VOLTAPAGINA (LCN 114)
- SGUL TV (LCN 115)
- TELEBAIETTA (LCN 116).

Queste emittenti trasmettono in H.265 HEVC.

AQUESIO TV, RTUA2 e VP VOLTAPAGINA trasmettono con la strana risoluzione 720x408.

FONTE: L'ITALIA IN DIGITALE.

Ultima modifica:
Come volevasi dimostrare, il canale "BLU VINYL TV" (LCN 95) è l'ennesimo canale segnaposto inattivo solo per occupare la numerazione... Mi chiedo l'utilità di quel "Mux".

sembrerebbe che telesirio canale 76 e parsifal radio canale 98 sono a schermo nero forse hanno definitivamente lasciato il mux regionale uhf32

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sembrerebbe che telesirio canale 76 e parsifal radio canale 98 sono a schermo nero forse hanno definitivamente lasciato il mux regionale uhf32

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Radio Parsifal TV la ricevo ancora, Telesirio non mi stupisce che abbia chiuso, non avevano più una programmazione regolare. Sempre documentari, televendite, qualche cartone del passato, poi basta.

Telesirio non mi stupisce che abbia chiuso, non avevano più una programmazione regolare. Sempre documentari, televendite, qualche cartone del passato, poi basta.
Telesirio è ora visibile esclusivamente solo nel Mux Locale 2, Mux Locale 4 e Mux Locale 2 Molise.

Inoltre Laqtv (LCN 12) ha aumentato la risoluzione a 1440x1080.

Telesirio è ora visibile esclusivamente solo nel Mux Locale 2, Mux Locale 4 e Mux Locale 2 Molise.
Hanno praticamente ridotto la loro copertura, qui da me non può arrivare nemmeno il segnale del mux locale 4 da Pescara. Ma comunque, mi chiedo se Telesirio esista ancora, le ultime volte che l'ho vista ho beccato solo filmati storici, mantenere un canale così mi sembra una mossa suicida.

Ma comunque, mi chiedo se Telesirio esista ancora, le ultime volte che l'ho vista ho beccato solo filmati storici, mantenere un canale così mi sembra una mossa suicida.
Infatti.. per quello che trasmette non è di certo una gran perdita. Praticamente trasmette più televendite che programmi.

Da qualche giorno è stata inserita Radio California TV (che nel 2022 aveva rinunciato al bando) all'interno di Radio Parsifal TV, canale 98, accessibile solo per chi ha una Smart TV.

Buongiorno, da qualche giorno ho rivisto alcuni programmi di Netweek Sport sul canale 14 (Telemax). Nessuna notizia invece di Topcalcio 24?

Indietro
Alto Basso